Mouse da gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: Mouse da gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281

    Mouse da gaming

    Avrei intenzione di sostituire il mio mouse attuale (un Logitech M505) e prendere qualcosa di più adatto al gaming. Mi date qualche consiglio?
    Quello che ho ora oltre ai canonici due click e rotella, ha tasto centrale e due laterali (spostando la rotella), quindi ovviamente sotto a questo numero di tasti non scendo. Non mi serve roba da MMORPG con 9 tasti aggiuntivi, ma un buon paio sulla posizione del pollice mi farebbero molto comodo.

    Informazioni e domande aggiuntive:
    1) l'M505 è wireless, e pur non essendo indispensabile la trovo una buona comodità. E' sconsigliabile avere mouse wireless o i cali di prestazioni (se ci sono) sono irrisori a livelli non-professionali?
    2) Nel caso servisse saperlo (per Dpi o altro) gioco a 1600x900.
    3) I prodotti Razer sono fighi come sembrano? Perchè lì ho visto roba accattivante ho già un Nostromo tra l'altro.

    Non ho fissato un budget e non sono informato sui prezzi, non vorrei spenderci una fortuna però se è un buon investimento (in termini di praticità e soprattutto comodità) salgo anche un po' sopra i 50, ecco

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Logitech g400/g400s?



    Sent from mobile

  3. #3
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.553
    Io ho un razer Deathadder 2013. Gioco a Starcraft e questo mouse è insuperabile per quel gioco.
    Test

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Razer è insuperabile!

    mod fanboy off.

    Anche Logitech è ottima eh xD

  5. #5
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Io mi trovo benissimo con il Logitech G500

  6. #6
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Io ci capisco poco, ma ho preso uno sharkoon fireglider che costa poco ed a me sembra più che ottimo, con 26-27 euro ti trovi un mouse che imho ne vale il doppio

  7. #7
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Vabè sono più indeciso di prima tutti quelli che mi avete consigliato sembrano tanta roba.
    Nel caso potesse essere utile, mi sono documentato un po' e ho scoperto di aver dimenticato la cosa più importante, l'ergonomia
    Uso il mouse quasi esclusivamente con presa fingertip. Non so se quelli consigliati sono tutti di questo tipo.

    Citazione Psymon91 Visualizza Messaggio
    Logitech g400/g400s?
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Io mi trovo benissimo con il Logitech G500
    Ho controllato le versioni S di entrambi e mi paiono molto belli, oltre che ricercati. Al di là di specifiche tecniche forse secondarie per un non-pro come me, mi pare cambi solo la disposizione dei tasti tra i due modelli
    Visto che non l'ho capito dalle schede tecniche, hanno anche i due tasti di spostamento laterale della rotella? Ad esempio sul G500s segna 10 tasti programmabili ma non li vedo proprio per nulla

    Citazione SpInIer Visualizza Messaggio
    Io ho un razer Deathadder 2013. Gioco a Starcraft e questo mouse è insuperabile per quel gioco.
    Era uno dei candidati infatti
    Sul sito Razer tra l'altro la ricerca personalizzata (in base ad un questionario) mi citava questo ed il Krait come consigliati, ed il Krait mi pare faccia più al caso mio vedendolo in alcune recensioni... peccato che sul sito non ci sia è fuori produzione?

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Razer è insuperabile!

    mod fanboy off.

    Anche Logitech è ottima eh xD
    Stessa questione di cui sopra, Razer ha mica aggiornato la lineup e rimosso alcuni prodotti?

    Obiettivamente a livello estetico sono super-accattivanti, mi piaciono un sacco. Ho dato un occhio all'Ouroboros, per la miseria
    Il punto è: costano di più per via di materiali e costruzione di maggior qualità?
    Come già scritto in OP, ho già un Nostromo e lo trovo veramente impeccabile, però se sui mouse finisco col pagare solo il nome... preferisco evitare ecco

    Citazione -AcidBurn- Visualizza Messaggio
    Io ci capisco poco, ma ho preso uno sharkoon fireglider che costa poco ed a me sembra più che ottimo, con 26-27 euro ti trovi un mouse che imho ne vale il doppio
    Mai sentito questo e sembra di buona fattura, ha anche la regolazione per il peso.
    Finirei con lo spendere un terzo di un Razer

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    preso il logitech g500...proprio non mi ci sono abituato, 15 giorni e l'ho venduto...nn è logitech di una volta, scocca in plastica scadente e pulsanti scricchiolanti, poco solido.
    Ho preso il CM STORM sentinel
    http://www.cmstorm.com/en/products/p...ntineladvance/

    la qualità è disarmante, materiali pregiatissimi, solido, bello, morbido..con display che indica i dpi cambiabili istantaneamente e con vari profili. Secondo me è il massimo, non ho mai avuto razer, li reputo fin troppo....semplici per il prezzo.

  9. #9
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Io ho un razer Abyssus, è un ottimo mouse e figo da vedere ma non ha tasti funzionali (però costa 35€), se vuoi qualcosa di funzionale a buon prezzo io ti consiglierei un Asus gx850 (costa 30€), l'ho provato e per il suo costo è eccezionale. Se poi vuoi spendere di più puoi puntare anche al sentinel della CM o altro della Razer. Con il mio razer ci sto giocando da 3 anni e non si è rovinato ancora niente (di solito si creano aloni sui pulsanti o la rotella si consuma) e lo uso in media 8-9 ore al giorno.

  10. #10
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    preso il logitech g500...proprio non mi ci sono abituato, 15 giorni e l'ho venduto...nn è logitech di una volta, scocca in plastica scadente e pulsanti scricchiolanti, poco solido.
    Ho preso il CM STORM sentinel
    http://www.cmstorm.com/en/products/p...ntineladvance/

    la qualità è disarmante, materiali pregiatissimi, solido, bello, morbido..con display che indica i dpi cambiabili istantaneamente e con vari profili. Secondo me è il massimo, non ho mai avuto razer, li reputo fin troppo....semplici per il prezzo.
    Era l'edizione normale o la S?
    Nella presentazione del G500s si parlava di buoni materiali (tipo grip idrorepellente che a me viene comodissimo avendo spesso le mani sudate durante il gioco)
    I CM sembrano veramente ben fatti, però sono indicati tutti come palm o claw grip, non so quanto questo possa incidere

    E sì, continuando a vedere i Razer trovo i loro prezzi davvero esagerati... però oh, sono dei piccoli gioielli

    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Io ho un razer Abyssus, è un ottimo mouse e figo da vedere ma non ha tasti funzionali (però costa 35€), se vuoi qualcosa di funzionale a buon prezzo io ti consiglierei un Asus gx850 (costa 30€), l'ho provato e per il suo costo è eccezionale. Se poi vuoi spendere di più puoi puntare anche al sentinel della CM o altro della Razer. Con il mio razer ci sto giocando da 3 anni e non si è rovinato ancora niente (di solito si creano aloni sui pulsanti o la rotella si consuma) e lo uso in media 8-9 ore al giorno.
    L'Abyssus non ha abbastanza tasti :/ mentre l'Asus non mi convince appieno proprio per il loro posizionamento.
    La configurazione ideale per me penso sarebbe quella del Mamba, due tasti sul pollice e due affiancati al click sinistro. Peccato che nessun altro Razer abbia un profilo simile e che comunque questo sia esageratissimo per specifiche tecniche e (soprattutto) prezzo

  11. #11
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Mai sentito questo e sembra di buona fattura, ha anche la regolazione per il peso.
    Finirei con lo spendere un terzo di un Razer
    Ti dirò, io ho letto un pò di review prima dell'acquisto, e molti dicono che valga quanto razer/rokkat e compagnia bella.
    Tra l'altro ha un'ottima ergonomia, e si vede da subito che il mouse è robusto e costruito bene.
    In foto sembra un pò baggiano, ma ti dirò che secondo me fa la sua sporca figura se visto dal vivo. Se proprio non ti piace il fuoco c'è la versione nera comunque.
    Poi a quel prezzo, voglio dire.



    Curiosità personale, ma a che servono 8200 dpi, mille mila dpi etc? Se già imposto questo a 3600 e lo tocco un minimo va da una parte all'altra dello schermo, non oso immaginare a 8200 lol.
    Io lo tengo quasi sempre a 1400
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione -AcidBurn- Visualizza Messaggio
    Io ci capisco poco, ma ho preso uno sharkoon fireglider che costa poco ed a me sembra più che ottimo, con 26-27 euro ti trovi un mouse che imho ne vale il doppio
    quoto... è uno spettacolo quel mouse!!! Miglior mouse in rapporto prezzo prestazioni

  13. #13
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione -AcidBurn- Visualizza Messaggio
    Ti dirò, io ho letto un pò di review prima dell'acquisto, e molti dicono che valga quanto razer/rokkat e compagnia bella.
    Tra l'altro ha un'ottima ergonomia, e si vede da subito che il mouse è robusto e costruito bene.
    In foto sembra un pò baggiano, ma ti dirò che secondo me fa la sua sporca figura se visto dal vivo. Se proprio non ti piace il fuoco c'è la versione nera comunque.
    Poi a quel prezzo, voglio dire.



    Curiosità personale, ma a che servono 8200 dpi, mille mila dpi etc? Se già imposto questo a 3600 e lo tocco un minimo va da una parte all'altra dello schermo, non oso immaginare a 8200 lol.
    Io lo tengo quasi sempre a 1400
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Sì esatto, infatti è principalmente per quello che mi servivano pareri circa l'effettiva qualità dei mouse più prestigiosi, alla fin fine salire da 3600 a più di 8000 dpi aumenta il prezzo ma in termini di prestazioni sarà qualcosa di inconsistente per la maggior parte dell'utenza.

    Purtroppo coi Fireglider ci guadagno veramente poco in termini di tasti (solo uno in più rispetto ad ora), come già detto non me ne servono decine dato che non uso mmorpg, ma vorrei superare i 5 attuali. A meno che anche questi non abbiano lo spostamento dx/sx della rotella (dalle immagini non si capisce)

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Sì esatto, infatti è principalmente per quello che mi servivano pareri circa l'effettiva qualità dei mouse più prestigiosi, alla fin fine salire da 3600 a più di 8000 dpi aumenta il prezzo ma in termini di prestazioni sarà qualcosa di inconsistente per la maggior parte dell'utenza.

    Purtroppo coi Fireglider ci guadagno veramente poco in termini di tasti (solo uno in più rispetto ad ora), come già detto non me ne servono decine dato che non uso mmorpg, ma vorrei superare i 5 attuali. A meno che anche questi non abbiano lo spostamento dx/sx della rotella (dalle immagini non si capisce)
    no, non ha lo spostamento della rotella a sx e dx... l'unica cosa che davvero gli manca

  15. #15
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    no, non ha lo spostamento della rotella a sx e dx... l'unica cosa che davvero gli manca
    Ecco, gran peccato

    Invece mi hanno appena linkato questo mouse, che ha una disposizione tasti eccezionale per le mie esigenze:
    http://www.amazon.it/Perixx-MX-2000-...s=gaming+mouse
    Non conosco però il produttore. Qualcuno sa dirmi come se la cava in quanto a materiali e assemblaggio? Il prezzo è contenuto ma le recensioni paiono entusiaste.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •