Scheda video fascia medio-alta per nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Scheda video fascia medio-alta per nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787

    Scheda video fascia medio-alta per nuovo pc

    Il mio nuovo pc (in funzione da un paio di settimane) non ha ancora una scheda video seria (sto tirando avanti con l'integrata dell'i7), cosa mi consigliate stando possibilmente sotto le 180 € e volendo giocare in 1080p a dettagli massimi su tutti i giochi più pesanti del momento?

    Config:

    OCZ ModXStream Pro 600W
    MSI Z77A-G43
    i7 3770 (non K, non mi interessa overclockare)
    Kingston HyperX 8 GB 1600 MHz
    Seagate 2 TB 7200 rpm
    Schermo LG 23" 1920x1080

    Io pensavo a qualcosa tra 7850 2GB, GTX 660 OC e 7870... voi che dite?


    Grazie in anticipo.
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  2. #2
    utente L'avatar di RazI3L
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    997
    Con le tre schede che hai citato non soltanto non riuscirai a far girare al massimo i giochi più pesanti del momento, ma anche titoli ormai vecchi (come metro 2033, che su una 7870 in fullhd VA A SCATTI, o crysis 2).
    Vai almeno su una 7950-70 se vuoi garantirti un'esperienza di gioco soddisfacente...

  3. #3
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Beh, dai, io ho terminato Metro 2033 con un i52500 e GTX 560ti pochi giorni fa, a 1080 e tutto quasi al max (alcuni effetti davano poco su schermo e appesantivano di molto le prestazioni, ma togliendoli nemmeno te ne accorgi mentre giochi: di queste faccende spesso nemmeno se ne parla... metti roba e ti accorgi che appesantisci e basta avendo in cambio quasi nulla...), scendendo raramente sotto i 40fps (in alcuni casi era anche chiaro fossero problemi del motore di gioco e dell'ottimizzazione, non tanto della scheda, come pesanti stuttering quando entravo in angolini dove non c'era quasi nulla su schermo) e vivendo una esperienza grafica notevolissima.

    Per dire, con le schede da lui elencate l'esperienza di gioco è soddisfacente eccome.

    Comunque sì, se può la 7970 (3GB) per ora mi sembra l'acquisto migliore (o la 7950), ma sfora parecchio i 180 euro di budget.
    Ultima modifica di glorfindel75; 1-06-2013 alle 11:25:15

  4. #4
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    E' buona una Sapphire 7870 GHz Edition usata da Aprile scorso per 150 € tutto compreso?
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  5. #5
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione MFG2003 Visualizza Messaggio
    E' buona una Sapphire 7870 GHz Edition usata da Aprile scorso per 150 € tutto compreso?
    Se è la Sapphire 7870 GHz Edition 3GB penso che vada molto bene a 150 euro, visto che il prezzo del nuovo è ben più alto (ma non per le altre versioni). Magari aspetta conferme da chi capisce meglio le Radeon.

    EDIT: scusa mi sono confuso con la 7970... vedi un pò tu

    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...dition_oc.aspx
    Ultima modifica di glorfindel75; 1-06-2013 alle 11:42:04

  6. #6
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione RazI3L Visualizza Messaggio
    Con le tre schede che hai citato non soltanto non riuscirai a far girare al massimo i giochi più pesanti del momento, ma anche titoli ormai vecchi (come metro 2033, che su una 7870 in fullhd VA A SCATTI, o crysis 2).
    Vai almeno su una 7950-70 se vuoi garantirti un'esperienza di gioco soddisfacente...
    Mah, con una gtx660 OC e una cpu inferiore alla sua ho finito Metro 2033 con tutto allo stramassimo senza mai scendere sotto i 40 fps meno di due settimane fa, in parte in full hd sulla tv e in parte a 1440*900 sul monitor

    EDIT: fra l'altro Metro 2033 è più pesante di Last Light che sto giocando adesso (sempre al massimo, e non scendo sotto i 50), quindi non è certo corretto considerarlo un titolo "ormai vecchio".
    Ultima modifica di -steve-; 1-06-2013 alle 12:44:58

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione MFG2003 Visualizza Messaggio
    E' buona una Sapphire 7870 GHz Edition usata da Aprile scorso per 150 € tutto compreso?
    Dacci qualche info in più ma direi che va bene come prezzo, risparmi circa 20/30€ dal nuovo

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si, direi che la 7870 faccia al caso, guardatevi i test

    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...itcairn_4.html

    è decisamente una buona vga e rientra nel budget più o meno. La ghz edition se non sbaglio è uguale alla normale ma ha il core a 1000mhz ansichè 900....non ti credere sia chissà che di differenza, è un OC che puoi fare tranquillamente tu.

    Quoto glorfindel75 , è vero, molte volte si guardano i settaggi MAX senza poi rendersi conto che, tra max e medio cambia quasi nulla ma ti dimezza gli fps ... tipo la attuale TESSELLATION, che nei giochi è ultra pesante e al momento si limita solo a smussare i vestiti dei protagonisti, quando in realtà dovrebbe proprio aggiungere poligoni, ammorbidire tutta la scena di gioco e vedere oggetti più dettagliati! Personalmente ho una 6870 e gioco in full hd, non mi lamento, crysis2 settato intelligentemente su medio-alto è fluidissimo, come anche battlefiel3, come anche metro 2033 o last light...bioshock infinite quasi tutto al max.
    La 7870 va mediamente tra i 10 e i 20fps in più della mia, è già una bel punteggio che permette cose buone.

  9. #9
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Alla fine ho preso la 7870 GHz Edition usata, provata stamattina su Crysis 3 ed effettivamente in Full HD con tutto maxato scende spesso sotto i 25 fps, però settando tutto su High invece che Very High la differenza grafica è minima e i frame raddoppiano.
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    per giocare al max a crysis 3 serve uno sli....cmq gran bella scheda

  11. #11
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione MFG2003 Visualizza Messaggio
    Alla fine ho preso la 7870 GHz Edition usata, provata stamattina su Crysis 3 ed effettivamente in Full HD con tutto maxato scende spesso sotto i 25 fps, però settando tutto su High invece che Very High la differenza grafica è minima e i frame raddoppiano.
    Prova a tenere very high e abbassare un pochino i filtri. Io così facendo ho alzato il frame rate e non ho notato differenze visive.
    Cmq devi fare qualche prova e trovare la combinazione migliore anche da gioco a gioco.
    Personalmente su Battlefield 3 e Far Cry 3 tengo tutto al massimo apparte i filtri anisotropico e anti aliasing che tengo "a metà", se non erro, e ho trovato un ottimo compromesso ad un frame rate sempre superiore ai 45.
    PS: ho la tua stessa vga

  12. #12
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Prova a tenere very high e abbassare un pochino i filtri. Io così facendo ho alzato il frame rate e non ho notato differenze visive.
    Cmq devi fare qualche prova e trovare la combinazione migliore anche da gioco a gioco.
    Personalmente su Battlefield 3 e Far Cry 3 tengo tutto al massimo apparte i filtri anisotropico e anti aliasing che tengo "a metà", se non erro, e ho trovato un ottimo compromesso ad un frame rate sempre superiore ai 45.
    PS: ho la tua stessa vga
    Ci proverò, grazie dei consigli!

    Comunque, visto che non sono aggiornatissimo sui videogames, Crysis 3 è il più graficamente pesante per pc al momento?
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  13. #13
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione MFG2003 Visualizza Messaggio
    Ci proverò, grazie dei consigli!

    Comunque, visto che non sono aggiornatissimo sui videogames, Crysis 3 è il più graficamente pesante per pc al momento?
    Credo di sì, insieme a Battlefield 3 Far Cry 3 e Metro Last Night. Credo, non ne sono sicurissimo

  14. #14
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Metro 2033 è ancora tosto

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione MFG2003 Visualizza Messaggio
    Ci proverò, grazie dei consigli!

    Comunque, visto che non sono aggiornatissimo sui videogames, Crysis 3 è il più graficamente pesante per pc al momento?
    seguito dai vari Metro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •