Router Infostrada
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Router Infostrada

Cambio titolo
  1. #1
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674

    Router Infostrada

    Ho fatto il passaggio ad infostrada qualche giorno fa, perché con Telecom trovo sempre spese impreviste in fattura, non riescono mai ad essere chiari e mi hanno rotto le palle. Pago(avo) all'incirca 120 euro ogni due mesi circa per telefonate illimitate e adsl a 7mb, con Infostrada spenderò 60 euro per lo stesso servizio, con adsl a 8mb e 30 minuti al mese di telefonate sui cellulari. A parte il risparmio, spero solo di non avere problemi con l'adsl, visto che con Telecom non ne ho mai avuti e navigo a banda piena.

    Vabbè, arrivo al punto. C'era il router in comodato d'uso gratuito, quindi l'ho preso, però casa mia è di 120 mq, anche se tutta su un piano, e mi chiedo se il router infostrada sia capace di far arrivare il segnale in tutto l'appartamento. Con l'Alice Gate 2 Plus di Telecom non ho mai avuto problemi, quello di Infostrada è della stessa qualità?

    Ovviamente la domanda è rivolta a chi ne usa o ne ha usato uno.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Mai prendere i router in comodato d'uso perchè

    1) non sono gratis. costano un affitto mensile
    2) fanno schifo. sono deboli, si inchiodano e non sono modificabili se non per minime cose

    Quindi daglielo indietro e prenditi un netgear DGN2200 V3

    Per il resto auguri con infostrada. Se con la telecom ti ritrovi spese inaspettate, con infostrada ti ritroverai per mesi senza bollette che magari poi ti vengono spedite accumulate

  3. #3
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Mai prendere i router in comodato d'uso perchè

    1) non sono gratis. costano un affitto mensile
    2) fanno schifo. sono deboli, si inchiodano e non sono modificabili se non per minime cose

    Quindi daglielo indietro e prenditi un netgear DGN2200 V3

    Per il resto auguri con infostrada. Se con la telecom ti ritrovi spese inaspettate, con infostrada ti ritroverai per mesi senza bollette che magari poi ti vengono spedite accumulate
    Il mio era in comodato d'uso gratuito per una promozione, altrimenti non l'avrei preso.
    Fanno schifo quanto quelli in comodato che dà Telecom? Perché io mi ci sono trovato sempre benissimo.

    Per la questione Infostrada, so che vado incontro a dei rischi, ma qui in zona ce l'ha un sacco di gente e non stanno avendo problemi. Mia madre mi ha pressato e se non ci sono problemi 60 euro di differenza sono soldi, mi ci metto Sky con quei soldi.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Il mio era in comodato d'uso gratuito per una promozione, altrimenti non l'avrei preso.
    Fanno schifo quanto quelli in comodato che dà Telecom? Perché io mi ci sono trovato sempre benissimo.

    Per la questione Infostrada, so che vado incontro a dei rischi, ma qui in zona ce l'ha un sacco di gente e non stanno avendo problemi. Mia madre mi ha pressato e se non ci sono problemi 60 euro di differenza sono soldi, mi ci metto Sky con quei soldi.
    spero che non ti dia problemi. comunque ha almeno le antenne esterne? perchè ne ho avisti alcuni senza antenne e il wifi arrivava al massimo a 5 metri senza muri

  5. #5
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    spero che non ti dia problemi. comunque ha almeno le antenne esterne? perchè ne ho avisti alcuni senza antenne e il wifi arrivava al massimo a 5 metri senza muri
    Dovrebbe, non l'ho visto ancora. Nel peggiore dei casi pago 12 euro di penale a Telecom, mi tengo il loro router e uso quello.

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Dovrebbe, non l'ho visto ancora. Nel peggiore dei casi pago 12 euro di penale a Telecom, mi tengo il loro router e uso quello.
    Non credo tu possa. se non puoi modificare nome utente e password della connessione non dovrebbe andare (anche se ho letto di alcuni casi in cui partiva lo stesso).

    ma non puoi prendere per 49€ il DGN2200 V3? è uno dei migliori router in circolazione con WiFi 300N, doppia antenna, copre un sacco di metri (io ci copro 2 piani della casa e mi prende anche fuori casa) e puoi impostare ogni minima cazzata dalle porte alle vpn ecc

  7. #7
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Non credo tu possa. se non puoi modificare nome utente e password della connessione non dovrebbe andare (anche se ho letto di alcuni casi in cui partiva lo stesso).

    ma non puoi prendere per 49€ il DGN2200 V3? è uno dei migliori router in circolazione con WiFi 300N, doppia antenna, copre un sacco di metri (io ci copro 2 piani della casa e mi prende anche fuori casa) e puoi impostare ogni minima cazzata dalle porte alle vpn ecc
    50€! E' facile parlare per te, hai le donnine che ti mettono i centoni nel perizoma.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    50€! E' facile parlare per te, hai le donnine che ti mettono i centoni nel perizoma.
    In effetti il mio me l'ha regalato la timballa

  9. #9
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Mi hanno collegato questa mattina. Mi chiama il tecnico e mi fa "guardi tutto bene, le abbiamo collegato telefono e adsl". Bravi, ma non mi avete portato il router. Comunque gli chiedo se posso usare quello telecom e lui mi dice "no mi dispiace, non è aggredibile". Invece era aggredibile, sto usando quello.

    Velocità di linea uguale a quella che avevo con Telecom.
    Ultima modifica di TheRimble; 7-06-2013 alle 11:41:09

  10. #10
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Ho fatto ogni tipo di test di velocità, prima prendevo 7mb su 7, con upload a 600kbps. Ora prendo 7 su 8, con upload a 800kbps. Non mi posso lamentare, l'unico problema è che se faccio il test con speedtest il ping è ottimo a 28-29 ms, ma la velocità in download risulta essere 0,3mbps, al massimo 0,4mbps. Ed è una cosa oggettivamente impossibile, non tanto perché gli altri test vanno da un minimo di 6,8 ad un massimo di 7,1, ma perché se navigassi a 300kbps me ne accorgerei.

  11. #11
    MiamiVice
    Ospite
    Io ho infostrada e mi ci trovo molto bene. Mai prendere router in comodato. Comprati il netgear che ti è già stato suggerito (che ho anche io).

  12. #12
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Vabbè, risolto. Era speedtest che prendeva il server sbagliato e i risultati erano sballati.
    Un po' basso l'upload?



    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Io ho infostrada e mi ci trovo molto bene. Mai prendere router in comodato. Comprati il netgear che ti è già stato suggerito (che ho anche io).
    Ma il comodato è gratuito, per questo l'ho preso. E comunque ho quello di Telecom con il quale ho sempre navigato a banda piena in tutta la casa, se anche quello Infostrada dovesse fare schifo mi tengo quello.

  13. #13
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Vabbè, risolto. Era speedtest che prendeva il server sbagliato e i risultati erano sballati.
    Un po' basso l'upload?


    Ma il comodato è gratuito, per questo l'ho preso. E comunque ho quello di Telecom con il quale ho sempre navigato a banda piena in tutta la casa, se anche quello Infostrada dovesse fare schifo mi tengo quello.
    E' un ottimo risultato. Se riesci prova a spillargli la venti mega 20. Io ho Infostrada 20 mega (abito a Monza) e pago su per giù come te.



    Non lo posto per fare il bimbo menoso eh...però tentaci. Un conoscente allo stesso prezzo che abita a monza gli avete dato la 20 mega. Che ne dite di farlo anche a me? XD

  14. #14
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    E' un ottimo risultato. Se riesci prova a spillargli la venti mega 20. Io ho Infostrada 20 mega (abito a Monza) e pago su per giù come te.



    Non lo posto per fare il bimbo menoso eh...però tentaci. Un conoscente allo stesso prezzo che abita a monza gli avete dato la 20 mega. Che ne dite di farlo anche a me? XD
    La 20 Mega costerebbe giusto 3 euro al mese in più. Quindi mi verrebbe a fare 66 invece di 60. E' una cifra irrisoria, però io volevo prima valutare la connessione per capire se avevo fatto bene e passare a Infostrada. Se la situazione resta stabile la richiesta la faccio sicuramente.

    A te le bollette arrivano regolarmente? Il costo in fattura è quello giusto o ogni volta c'è qualche sorpresa?

  15. #15
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    La 20 Mega costerebbe giusto 3 euro al mese in più. Quindi mi verrebbe a fare 66 invece di 60. E' una cifra irrisoria, però io volevo prima valutare la connessione per capire se avevo fatto bene e passare a Infostrada. Se la situazione resta stabile la richiesta la faccio sicuramente.

    A te le bollette arrivano regolarmente? Il costo in fattura è quello giusto o ogni volta c'è qualche sorpresa?
    No No mai avuto soprese. Qualche volta è capitato che non arrivassero in tempo ma non è mai successo niente. Chiamato l'operatore al telefono e mi ha dato subito il numero di bolletta da scrivere manualmente per pagarlo con bollettino bianco. Se poi arrivata la bolletta vera e propria dopo qualche giorno l'ho stracciata tranquillamente avendo già pagato
    Ultima modifica di MiamiVice; 7-06-2013 alle 14:41:25

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •