Mi consigliate di giocare Fallout 1 e 2 prima del 3?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mi consigliate di giocare Fallout 1 e 2 prima del 3?

Cambio titolo
  1. #1
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074

    Mi consigliate di giocare Fallout 1 e 2 prima del 3?

    Allora, volevo giocare a Fallout 3 (ho la GOTY)
    Contemporaneamente però ho anche l'1 il 2 ed il tactics che sono riuscito a far partire tranquillamente sul mio pc anche in ita

    Siccome quando mi avvicino ad una saga la gioco sempre dall'inizio, ho giocato 2 ore al primo ma con moooooolta fatica

    Ora,se comincio da Fallout 3 direttamente, mi perdo molto? al livello di trama, divertimento ecc.?
    Mi consigliate di farmi prima i capitoli precedenti, o passando direttamente al 3 cambia poco o nulla ?

  2. #2
    Azathoth.
    Ospite
    A livello di trama parlo per esperienza personale: no
    Io ero partito da 0 ed ero giusto un pò perplesso sull'Enclave sulla quale non ci sono spiegazioni ingame mentre per le altre cose il cui background si lega ai precedenti capitoli ci sono dialoghi e testi che aiutano

    Quindi basta che ti fai una lettura sulla wiki (anche quella italiana) per sapere giusto un pò di background e cos'è l'Enclave e stai a posto

  3. #3
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    Anche perchè a memoria mi pare di ricordare che il 3 è abbastanza staccato dagli altri...addirittura cambiano costa mi pare...
    Gogna
    Spoiler:
    Estate 2014 Natale 2014







    1140 DP 3960 DP


  4. #4
    Spoilt1986
    Ospite
    Se vuoi l'esperienza Fallout completa e dettagliata devi giocare l'1, il 2 e New Vegas. Il resto è fuffa.

    Inviato da un aggeggio elettronico predisposto a ricevere ed effettuare chiamate in mobilità tramite una applicazione che permette di visualizzare il forum in un formato ridotto

  5. #5
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Se vuoi l'esperienza Fallout completa e dettagliata devi giocare l'1, il 2 e New Vegas. Il resto è fuffa.

    Inviato da un aggeggio elettronico predisposto a ricevere ed effettuare chiamate in mobilità tramite una applicazione che permette di visualizzare il forum in un formato ridotto
    Vi prego non ricominciamo con le solite sfide Obsdian vs Bethesda, rimaniamo fermi al punto del thread

  6. #6
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Dipende. Sei un amante dei gdr vecchio stampo?Quelli punta e clicca, visuale isometrica ecc?

    Se sì giocali in ordine, li apprezzerai. Altrimenti parti dal 3, tanto a parte qualche riferimento casuale non centra nulla con i precedenti.

  7. #7
    Aaron Amoth
    Ospite
    I primi due Fallout sono imprescindibili per chiunque voglia sperimentare un ottimo RPG old-style, fra i migliori del genere, con combattimenti a turni e grandi possibilità interpretative.

    Per giocare Fallout 3 non servono praticamente a nulla, dato che non sono collegati quasi per nulla se non, vagamente, dal punto di vista del background.

    Lo stesso Fallout NV è un titolo a sè stante, ma i riferimenti al lore della serie sono molto più interessanti e calzanti e qualche rimando ai primi due episodi c'è, a cominciare da alcuni personaggi che si incontrano nuovamente.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Lokzos Visualizza Messaggio
    Allora, volevo giocare a Fallout 3 (ho la GOTY)
    Contemporaneamente però ho anche l'1 il 2 ed il tactics che sono riuscito a far partire tranquillamente sul mio pc anche in ita

    Siccome quando mi avvicino ad una saga la gioco sempre dall'inizio, ho giocato 2 ore al primo ma con moooooolta fatica

    Ora,se comincio da Fallout 3 direttamente, mi perdo molto? al livello di trama, divertimento ecc.?
    Mi consigliate di farmi prima i capitoli precedenti, o passando direttamente al 3 cambia poco o nulla ?
    Gioca tranquillamente il 3. è davvero bello e non ti perdi nulla di trame ecc

  9. #9
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    I primi due Fallout sono imprescindibili per chiunque voglia sperimentare un ottimo RPG old-style, fra i migliori del genere, con combattimenti a turni e grandi possibilità interpretative.

    Per giocare Fallout 3 non servono praticamente a nulla, dato che non sono collegati quasi per nulla se non, vagamente, dal punto di vista del background.

    Lo stesso Fallout NV è un titolo a sè stante, ma i riferimenti al lore della serie sono molto più interessanti e calzanti e qualche rimando ai primi due episodi c'è, a cominciare da alcuni personaggi che si incontrano nuovamente.
    Più che altro fanno parte dello stesso background e mondo di gioco.

    Fallout 3 poteva benissimo chiamarsi "Desolazione nucleare 1" che avrebbe comunque zero cose in comune con i primi due.

  10. #10
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Più che altro fanno parte dello stesso background e mondo di gioco.
    Per background mi riferivo al medesimo evento catastrofico, sebbene sviluppato in una zona diversa. Sì Fallout NV è sicuramente più attinente a quello che del lore della serie si sapeva e non ci sono particolari forzature o alterazioni.

    Concordo sul fatto che Fallout 3 avrebbe dovuto chiamarsi diversamente.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Vi prego di aiutarmi, giocando al primo sono arrivato all'ultimo livello coi mutanti, però in uno scontro il gioco si blocca, e non so come risolvere il problema, devo cambiare impostazione?

  12. #12
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Uppo solo per segnalare che dopo una lunghissima gestazione è finalmente uscito il mod Resurrection, che è una gigantesca modifica di Fallout2: io l'ho appena installato e di carne al fuoco ce ne è 1 marea, lo consiglio a tutti
    http://www.moddb.com/mods/fallout-15-resurrection
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •