Problemi (?) di temperatura estivi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problemi (?) di temperatura estivi

Cambio titolo
  1. #1
    Qli
    Ospite

    Problemi (?) di temperatura estivi

    Salve ragazzi, ho iniziato da pochissimo a giocare a world of tanks e ho scoperto che mi scalda il pc come nessun gioco mai, nemmeno i vari crysis, boh. durante le partite la cpu (i5 2500k) arriva sui 70 e le gpu (gtx 560 ti sli) sui 76/84.

    ho pensato di togliere la parete del pc con la ventolona e sparargli sopra il ventilatore. questa è la tabella delle temperature dei vari componenti (tra parentesi sulla destra, quelle massime sono state raggiunte durante la partita). in pratica non è cambiato nulla.

    Spoiler:


    queste sono due foto dell'interno del case per vedere la disposizione degli elementi, che a me sembra ottima per quel che ne capisco.

    Spoiler:


    Spoiler:


    mi devo preoccupare? gioco a dettagli medio/bassi? non gioco proprio? chi ne sa mi faccia sapere

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ci stai trollando?

    quel pc è strapieno di polvere...pulisci tutto bene!
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    ci stai trollando?

    quel pc è strapieno di polvere...pulisci tutto bene!
    quoto è pieno di pelvere pulisci tutte le ventole e i dissipatori e vedrai che avrai un miglioramento
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Qli Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho iniziato da pochissimo a giocare a world of tanks e ho scoperto che mi scalda il pc come nessun gioco mai, nemmeno i vari crysis, boh. durante le partite la cpu (i5 2500k) arriva sui 70 e le gpu (gtx 560 ti sli) sui 76/84.

    ho pensato di togliere la parete del pc con la ventolona e sparargli sopra il ventilatore. questa è la tabella delle temperature dei vari componenti (tra parentesi sulla destra, quelle massime sono state raggiunte durante la partita). in pratica non è cambiato nulla.

    Spoiler:


    queste sono due foto dell'interno del case per vedere la disposizione degli elementi, che a me sembra ottima per quel che ne capisco.

    Spoiler:


    Spoiler:


    mi devo preoccupare? gioco a dettagli medio/bassi? non gioco proprio? chi ne sa mi faccia sapere
    schede video singolo slot, dissipatore cpu stock... sono temperature normali

    se metti il vsync probabilmente la temperatura delle vga cala di qualche grado...fossi in te comunque cambierei il dissipatore della cpu, gia con una trentina di euro trovi dei buoni dissipatori


    poi come ti hanno detto dai una pulita che c'è un pò di povere, magari si abbassano le temperature di 3 o 4 gradi (anche se dubito, non c'è molta polvere...)

  5. #5
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    mi infilo qua un secondo; che prodotti consigliate per pulire?
    basta una bomboletta di aria compressa o qualcosa del genere?

  6. #6
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    il metodo ottimale sarebbe quello di smontare tutto e pulire singolarmente ogni singolo componente.

    Io personalmente lo faccio raramente x pigrizia. Il mio metodo consiste nel bloccare tutte le ventole e spararci dentro aria con l'asciugacapelli. Una volta puliti ventole e dissipatori passo alla pulizia del case e dell'esterno dei componenti con un panno di cotone senza nessun prodotto. alla fine nn serve mica disinfettare, basta togliere la polvere!
    Per evitare che si accumuli polvere in abbondanza basta installare dei filtri antipolvere sulle ventole in ingresso. non elimini il problema ma lo riduci notevolmente! Se hai 10 minuti liberi puoi anche costruirli da solo con una cornice di cartone, legno o plastica ed usando come filtro delle calze di nylon.
    Ultima modifica di Linea77; 6-06-2013 alle 11:32:57
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  7. #7
    compressore e via
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    il metodo ottimale sarebbe quello di smontare tutto e pulire singolarmente ogni singolo componente.

    Io personalmente lo faccio raramente x pigrizia. Il mio metodo consiste nel bloccare tutte le ventole e spararci dentro aria con l'asciugacapelli. Una volta puliti ventole e dissipatori passo alla pulizia del case e dell'esterno dei componenti con un panno di cotone senza nessun prodotto. alla fine nn serve mica disinfettare, basta togliere la polvere!
    Per evitare che si accumuli polvere in abbondanza basta installare dei filtri antipolvere sulle ventole in ingresso. non elimini il problema ma lo riduci notevolmente! Se hai 10 minuti liberi puoi anche costruirli da solo con una cornice di cartone, legno o plastica ed usando come filtro delle calze di nylon.
    che esagerazione... è sufficiente un pò di aria compressa e la polvere sparisce completamente

  9. #9
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Il dissi stock sul 2500k in estate non raffredda molto, come ti hanno già detto con 30 euro trovi già ottimi dissipatori.

    Poi dai una pulita, che mi sembra ci sia un po' troppa polvere.

    Non so la 560, ma la 570 (ho visto all'opera sia la gigabyte con 3 ventole che la Zotac con 2) raggiungevano sempre gli 80 gradi, la zotac su battlefield 3 e PC non areato benissimo l'ho vista anche a 95. Quindi credo che le tue temp sulla VGA siano nella norma.

    Sul processore: se non vuoi cambiare dissipatore, stavo notando che il regime di rotazione delle ventole del dissi non è altissimo, al massimo è arrivato a 1800 rpm. Nel caso non abbia problemi a sentire più rumore, alzalo, dal bios ci dovresti riuscire senza problemi.

  10. #10
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Meno seghe mentali; quelle temperature nonostante il PC sia "pieno" di polvere sono normali..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  11. #11
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    la mia 560ti col dissi arctic a 2 ventole (più ventola laterale che ci spara aria sopra) arriva a 85 gradi con giochi pesanti tipo bf3, in estate.
    se attivi il vsync però le temperature diminuiscono e non ti superano mai i 75/78

  12. #12
    Qli
    Ospite
    il pc non è pieno di polvere può sembrare perchè c'è sull'alimentatore e un po' sopra le schede video, ma le ventole sono tutte pulite e senza un briciolo di polvere sopra perchè le ho pulite appena ho notato il problema.

    comunque ho scoperto che wot non limita gli fps, col risultato che mi spremeva al massimo entrambe le vga ed arrivava a 127 fps. il vsync li limita a 60 e la temperatura massima è scesa verso i 78. sono molto più tranquillo

  13. #13
    appena vedo il mio amico ti faccio vedere uno screen con la sua gpu a 110 gradi. quindi non ti preoccupare
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  14. #14
    Qli
    Ospite
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    appena vedo il mio amico ti faccio vedere uno screen con la sua gpu a 110 gradi. quindi non ti preoccupare
    ma non può essere una 560 ti la 560 ti segna sulla scheda tecnica 99 come massimo

  15. #15
    no, è una 4850, si non è la stessa scheda ma è comunque per dirti di stare tranquillo è ancora viva la scheda e funziona eggreggiamente quindi non vedo perche a 90 gradi ti dovresti preoccupare della tua
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •