[46] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 506

Discussione: [46] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #106
    thresher3253
    Ospite
    Di sicuro non è un gioco difficile, l'ho finito a Difficile senza particolari problemi. Basta avanzare con calma sfruttando decentemente le coperture, e i controlli non sono così scabrosi tale da rendere frustrante questo aspetto. Solo in un punto ho avuto problemi, quando
    Spoiler:
    si cerca di recuperare Lugo e si deve combattere in una barca arenata in mezzo a una tempesta di sabbia, fra cagacazzi con RPG e un pesante rompicoglioni.
    Per il resto, se ne avessi la voglia lo rigiocherei a FUBAR.

  2. #107
    Ganymede
    Ospite
    Si, anche io ho trovato quel punto abbastanza rognoso, inoltre mi ha particolarmente scazzato
    Spoiler:
    la parte finale quando ti mandano addosso due corazzati uno dietro l'altro, alla millesima volta stavo quasi per fanculizzare il gioco, poi me la sono cavata prendendo l'AA12

  3. #108
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Di sicuro non è un gioco difficile, l'ho finito a Difficile senza particolari problemi. Basta avanzare con calma sfruttando decentemente le coperture, e i controlli non sono così scabrosi tale da rendere frustrante questo aspetto. Solo in un punto ho avuto problemi, quando
    Spoiler:
    si cerca di recuperare Lugo e si deve combattere in una barca arenata in mezzo a una tempesta di sabbia, fra cagacazzi con RPG e un pesante rompicoglioni.
    Per il resto, se ne avessi la voglia lo rigiocherei a FUBAR.

    Sì, quel pezzo ha dato un po' di problemi pure a me
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  4. #109
    thresher3253
    Ospite
    Fatto al primo tentativo, l'AA12 tritura di tutto in Spec Ops

  5. #110
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    Quel livello l'ho fatto con lo Scar a Difficile e ci ho smadonnato non poco... l'AA12 l'ho trovato più avanti

  6. #111
    mikemcc1992
    Ospite
    Non ho avuto grossi problemi in quella parte, per i pesanti basta tenersi le granate per loro.

  7. #112
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    finito Primordia, bella avventura, a livello tecnico non è chissà cosa e i testi dei dialoghi scorrono troppo velocemente e a volte avevo difficoltà a leggere il tutto (l'inglese lo leggo ma ci devo mettere un attimo in più per interpretarlo), però la storia e l'ambientazione sono interessanti, mi ha ricordato BASS in alcuni punti
    ho smadonnato abbastanza per un paio degli achievements (in special modo quello del chiosco informativo) ma alla fine ce l'ho fatta, incerto sul giudizio, tra bronzo e argento, facciamo argento per premiare i tanti finali a disposizione

    una cosa sui finali appunto
    Spoiler:
    solo io ero in minima parte convinto che buttandomi avrei trovato qualcosa a cui aggrapparmi a culo? il mio pensiero era stato che il suicidio era già contemplato nel finale in cui si fa esplodere il power core e, credo, in quello in cui si invia il virus alla radio sul tetto, dato che lei ha detto di essersi distribuita su chiunque avesse condiviso cicli con lei, e Horatio/Horus l'ha fatto suo malgrado

  8. #113
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    La settimana prossima inizio Fallout: New Vegas Ultimate

  9. #114
    MoonMadness
    Ospite
    Io invece ho iniziato e abbandonato Borderlands più o meno immediatamente; decisamente non fa per me. O meglio, voglio concedergli il beneficio del dubbio, diciamo che non è il gioco che sto cercando in questo momento.

  10. #115
    thresher3253
    Ospite
    Bronzo a Puzzle Agent 2. Se da un lato ha il merito di chiudere decentemente la storia (e non è un seguito quanto più l'altra metà del gioco, proprio non capisco perchè l'abbiano venduto a parte), dall'altro riesce ad essere ancora più incasinato nello spiegare le regole di un puzzle e in alcuni casi la soluzione è proprio illogica o fuori dal mondo. Puzzle design dal sufficiente al mediocre, di nuovo nulla a che vedere con la serie Layton.

  11. #116
    damasosos92
    Ospite
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Ma che discorso è? Un gioco lo valuti in base a quelli che sono i canoni del genere. Ovvio che in un picchiaduro o in uno sportivo la bilancia è spostata praticamente del tutto verso il gameplay, perchè è quello il nocciolo del gioco. Da uno shooter, invece, è possibile aspettarsi qualcosa di più per quanto riguarda la storia - e la cosa mi pare sia stata dimostrata più volte.
    Bé, tu hai parlato di "complessi avvicendamenti morali" in HP3, quindi sei tu ad aver cannato. Io la penso esattamente così come hai scritto adesso, ma se parli di "avvicendamenti moral" in HP3 sei tu a voler dire che in un gioco come HP3 servano queste cose per farlo salire di voto.

    Nominami un 'modern military shooter' con una trama che si avvicini all'intensità di quella di quella di Spec Ops, che ricordiamo, non vuole solo raccontare una storia ma anzi punta a parlare direttamente al giocatore.
    Ok, la trama, sempre la trama che comunque ha un sacco di parti più che scontate, va bene. Tolta quella, Spec Ops non ha nulla di innovativo.

    Conosco gente (me incluso) che non sarebbe d'accordo con una simile affermazione. Ma i gusti sono gusti.
    Senza dubbio, figurati. Conosco anche gente a cui non piace Half-Life 2 e gente che considera Daksiders 2 un capolavoro. Sì, i gusti sono gusti.

    No, ciò che hai scritto tu è stato soltanto. 'Se voglio soltanto trama leggo un libro'.
    ok, dai, togli "soltanto" e metti "soprattutto". Intendevo che se la parte predominante deve essere la trama, allora mi concentro su un libro. I libri hanno molto altro, ovvio, ma devono necessariamente avere trama. E non cominciare a darmi esempi di esperimenti narrativi di libri senza trama o le opere teatrali di Beckett, perché li conosco benissimo, e ti dico tranquillamente che sono esperimenti non riusciti, perché quella "non-trama" che si viene a formare rappresenta comunque la "trama" su cui ruota l'intero libro.
    Esattamente come il tipo di gameplay di un videogioco è inseparabile dalla definizione stessa di videogioco. L'importante è capire quale sia esattamente quel gameplay. Dear Esther ha gameplay, e il suo gameplay è "camminare".

    Ma il gameplay, come hai detto tu stesso, si lascia giocare. E allora perchè, se da quello che mi pare di capire secondo te è l'unico difetto grosso che hai trovato, ti porta ad abbassare la valutazione del gioco da oro a bronzo? Mi pare tu gli stia dando fin troppo peso.
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Ecco, stai dando troppo peso a difetti che sono tutto sommato marginali. Io avrei potuto castrare pesantemente New Vegas per i cali di ritmo e soprattutto la cascata di bug che non ha smesso di tormentarmi per le 76 ore di gioco, ma non l'ho fatto perchè alla fine della fiera lo smadonnamento è stato bilanciato da tutto il resto che NV ha di buono, tra cui una trama interessante e una profondità ruolistica come pochi. In altre parole i difetti sono stati comunque ininfluenti ai fini della valutazione (e lo stesso vale per Bioshock Infinite, cosa che Mega si rifiuta di capire).
    Appunto, l'immedesimazione che il gioco mi sta dando, e la trama decente (nulla di così trascendente comunque) per me, a me, al giocatore damasosos92 che sta giocando il gioco, non valgono, ripeto, per me, il prezzo del biglietto, non valgono abbastanza come bilanciamento dei difetti.
    Ok, magari bronzo è esagerato, lo ammetto, perché ho dato bronzo a Bioshock che è moooooooolto peggio come gameplay, però comunque oltre l'argento non potrei andare con Spec Ops, proprio perché, per me, questi difetti non sono ininfluenti.

    Di Infinite non posso parlare non avendolo provato, ma se come gameplay è al livello del primo, sarò d'accordo con Mega.


    Ah, non sto dicendo che il gioco fa smadonnare né che è effettivamente difficile, perché a parte 2-3 picchi di difficoltà in qualche punto, anzi, il gioco è più che semplice.
    Ultima modifica di damasosos92; 8-06-2013 alle 20:25:50

  12. #117
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Ecco, stai dando troppo peso a difetti che sono tutto sommato marginali. Io avrei potuto castrare pesantemente New Vegas per i cali di ritmo e soprattutto la cascata di bug che non ha smesso di tormentarmi per le 76 ore di gioco, ma non l'ho fatto perchè alla fine della fiera lo smadonnamento è stato bilanciato da tutto il resto che NV ha di buono, tra cui una trama interessante e una profondità ruolistica come pochi. In altre parole i difetti sono stati comunque ininfluenti ai fini della valutazione (e lo stesso vale per Bioshock Infinite, cosa che Mega si rifiuta di capire).
    Questo vale come opinione puramente soggettiva, e ti do pienamente ragione.
    Però quando scrivi per un portale, che sia Gamesvillage, VGN, Videogame.it o altro si dovrebbe dare un'opinione oggettiva e completa dell'insieme, quindi scusami se mi sono sentito un po' giù (e responsabile in quanto caposezione) quando parecchi utenti\amici che conosco visto il votone finale e si sono messi a ridere, soprattutto sulla grafica.

    Oggettivamente NON è un gioco da 10 nè tantomeno la grafica che usa il classicissimo e per nulla eclatante, Unreal engine 3

    Il gioco nell'insieme funziona bene? Bhe non vedo che problema c'era a mettergli 9 che è lo stesso voto preso da Dishonored e DE Human revolution

  13. #118
    thresher3253
    Ospite
    Prima di parlare di oggettivamente, l'hai giocato e finito? Tanto per curiosità.
    Se i tuoi amici non capiscono un cazzo di videogiochi mica è colpa mia. O se hanno una concezione del 10 che proviene da GMC, totalmente errata e sviluppata unicamente per creare la chimera del voto perfetto associabile a un gioco perfetto, cosa assolutamente falsa.
    Il gioco nell'insieme funziona bene? Bhe non vedo che problema c'era a mettergli 9 che è lo stesso voto preso da Dishonored e DE Human revolution
    In HR stonano le boss battle e l'IA rende prevedibile le fasi stealth, in Dishonored la trama è patetica e scontata. C'entra poco la grafica in questi casi.
    Ultima modifica di thresher3253; 8-06-2013 alle 20:30:48

  14. #119
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Nominami un 'modern military shooter' con una trama che si avvicini all'intensità di quella di quella di Spec Ops, che ricordiamo, non vuole solo raccontare una storia ma anzi punta a parlare direttamente al giocatore.
    Brothers in Arms.
    Oh, io ci ho provato.

  15. #120
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Damasosos, il gameplay di Infinite è ennemila volte meglio di quello di Bioshock 1 (te lo dice uno che, a metà Bioshock, stava cominciando a martellarsi le pelotas). Imho è un capolavoro, ma conosco gente (e Alteridan sa di chi sto parlando) a cui ha fatto semplicemente schifo ingigantendo difetti qua e là.

    EDIT: forse la rece di thresher su VGN, più precisamente il 10 alla grafica, era inteso come level design e direzione artistica.
    Ultima modifica di aXelfg; 8-06-2013 alle 20:44:37

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •