Oro a Thomas Was Alone. I rettangoli hanno più carisma di un Gordon Freeman a caso, la OST è semplicemente magnifica e mi ha... ricordato un particolare evento. Tutta roba che bilancia un gameplay assai mediocre, altrimenti il blu se lo pigliava senza problemi.
E poi è narrato dal doppiatore di Weathley.
Lo so, però i personaggi sono tutti carismatici
L'unica cosa che mi ha fatto incazzare è stata la scelta di togliere un personaggio cardine e farne un DLC. Me lo sono portato dietro per tutto il gioco e mi ha sempre detto cose interessanti sul passato della loro razza e cosa gli era successo.
Non cambia il fatto che sono due capolavori assoluti
Cioè, magari su Infinite qualcuno potrebbe obiettare, ma su Arkham City proprio no, persino hit disse che non c'era nulla di sbagliato in AC e se lo dice lui...
L'unica critica che si può muovere ad Arkham City è che, rispetto al predecessore, non è riuscito ad integrare i cattivi in maniera convincente. Ce ne sono veramente troppi, e per giunta sono integrati in maniera approssimativa, senza che assumano una vera rilevanza ai fini dello sviluppo della vicenda; sembra quasi che i più siano stati messi tanto per allungare il brodo. Arkham Asylum da questo punto di vista era molto più coerente, quantomeno Scarecrow & Co erano introdotti in maniera adeguata, e soprattutto risultavano funzionali non solo al sostegno della mera struttura di gioco, ma anche dell'impianto narrativo.
Tolto questo piccolissimo difetto, difetto che mi porta a preferirgli Arkham Asylum, Arkham City resta comunque un titolo quasi inattaccabile. Nonostante sia leggermente deficitario a livello narrativo, per quanto riguarda il gameplay i ragazzi di Rocksteady sono addirittura riusciti a migliorare quanto avevano fatto con il predecessore, e il che non è poco.
Bronzo ad Aztaka
Come Metroidvania lascia un po' a desiderare, le quest sono poche e il backtracking non è massiccio, le skills e le magie sono ok e la trama non è originalissima ma va più che bene
L'OST è discreta, nulla di memorabile, e l'ambientazione dà un tono di freschezza al gioco, visto che è poco usata
Tutti i problemi relativi ai bug credo siano stati corretti, è crashato solo un paio di volte e ogni tanto dopo il caricamento il pg rimaneva fermo, anche se bastava premere Esc e ritornare, insomma nulla che mini la giocabilità
Punto a sfavorissimo: Prologo ed Epilogo. Che gli costava fare una schifosa animazione degli eventi? No, meglio far leggere milioni di righe a rallentatore così uno puo' skippare facilmente
Gioco carino ma dubito che vi ricorderete i nomi dei pg, inpronunciabili
Si, è la stessa cosa che ho detto io. Cristo, Due Facce si vede tipo 10 minuti.
Ma nonostante questo stiamo comunque parlando di perfezione o quasi, difficilmente avrò l'occasione di vedere un gioco così eccelso e curato in ogni sua parte in tempi brevi.
EDIT: e poi l'anno dopo venne Bioshock Infinite e ho avuto le stesse sensazioni. Sono i classici titoli che escono una volta ogni morte di papa.
Ultima modifica di thresher3253; 9-06-2013 alle 16:03:01
Intrusion 2 non mi sta piacendo granché
discesa sulla neve, quando arrivano 2 serpentoni insieme, non ho armi a parte il mitra dato che le ho usate per quel cacchio di elicottero prima, e gli schemi dei serpentoni sono fatti a cavolo, cosa che ovviamente in questo tipo di giochi dove le sfide con boss e mini boss le si vince dopo aver imparato a riconoscerne i pattern non va assolutamente bene