Cuffie da Gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Cuffie da Gaming

Cambio titolo
  1. #1
    MiamiVice
    Ospite

    Cuffie da Gaming

    Buon giorno a tutti. Oramai è qualche giorno che mi è arrivato il pallino delle cuffie nuove. Attualmente ho le Creative Fatality Gaming Headset che, per quello che costano sono davvero buone. Tempo fa però ho provato delle cuffie Turtle Beach al gamestop e sono rimasto folgorato. Basta le voglio cambiare. Ovviamente siccome NON sono il solito che vuole la pappa pronta in questi ultimi due giorni mi sono documentato per bene e ho visto una serie di recensioni sui più disparati modelli. Ho visto in particolare recensioni su:

    Creative Sound Blaster Recon 3D Omega Headset
    CM Storm Ceres 400
    Sennheiser U320
    Artic Cooling P531 5.1
    TTeSports Shock One Gaming Headset
    Corsair Vengeance 2000 Wireless
    Cooler Master Sirus 5.1
    Zykon H3 Gamer Headset
    Roccat Kulo
    Speedlink Medusa NX Usb 5.1
    Roccat Kave
    Steelseries Siberia V2 e anche 7H Pro Gaming
    CM Storm Sonuz
    Asus Orion Pro 7.1 Virtulizzato.

    Dei vari modelli di Turtle Beach non ho letto niente ma le ho provate al GS ed erano fanstiche.

    Premetto che non mi piacciono molto le cuffie Wireless. Non ho alcun bisogno di uscire dalla camera e i fili non mi danno alcun fastidio.
    Ho letto che alcune sono USB con scheda audio integrata, alcune hanno un 5.1 oppure 7.1 virtuali o fisiche.
    Il guaio è che le recensioni che ho guardato io le cuffie sono più o meno tutte molto buone. Indi per cui non riesco a capire bene se è meglio un suono virtualizzato o fisico. Meglio 7.1 Virtuali? 5.1 Fisiche? Alcune cuffie come le Steelseries sono stereo con jack quindi niente 5.1 ma hanno ricevuto dei consensi altissimi perchè? Meglio puntare su delle stereo e sfruttare il 5.1 con scheda audio dedicata? Boh....

    La scelta è dura. Il bunget potrei sforzarmi di andare su 90 €.

    PS: DEVONO FUNZIONARE MENTRE SONO SU TEAMSPEAK. Ho letto che tante cuffie non supportano TS e si è costretti a disattivare il 5.1 se si vuol stare su TS. Siccome il Voip è parte integrante del gioco non hanno senso cuffie 5.1 che non vanno a 5.1 mentre si tiene il voip acceso...
    Ultima modifica di MiamiVice; 6-06-2013 alle 15:54:37

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Forse è TS a non supportare le cuffie, non il contrario

    Comunque, hai una scheda audio dedicata?

  3. #3
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Forse è TS a non supportare le cuffie, non il contrario

    Comunque, hai una scheda audio dedicata?
    No ma posso comprarla. Dicono che è meglio una SA dedicata che averla dentro le cuffie

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Ti consiglio le Creative Sound Blaster Arena Sorround Headset, sono ottime e tutto quanto, ma occhio alla presa USB, che è alquanto delicata.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio le Creative Sound Blaster Arena Sorround Headset, sono ottime e tutto quanto, ma occhio alla presa USB, che è alquanto delicata.
    Presa USB? Sono quindi 5.1 fisiche?

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Presa USB? Sono quindi 5.1 fisiche?
    Sì, presa USB. No, il multicanale è simulato, ma è simulato bene.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Scusa all' Op se mi intrometto ma anche io cerco delle buone cuffie, leggere ma wireless, consigli?

  8. #8
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    al posto delle sennheiser "u 320" non sono meglio le "pc 320" ? costano 80 euro, hanno solo i 20mila connettorini in meno , per il resto sono identiche.



  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Corsair 2000 oppure guarda le Asus vulcan pro

  10. #10
    MiamiVice
    Ospite
    Ho adocchiato le Sennheiser PC-360

  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Sì ma sono senza surround Che si capisca, le vuoi con o senza?

    Per il surround probabilmente le cuffie che più mi arrapano (pur non avendole mai provate, come tutte le altre elencate qui del resto ) sono le Psyko Krypton 5.1 (che poi in realtà sarebbe 5.2, avendo un basso per ogni padiglione), però vengono sui 96€ e sarebbero sprecate senza una discreta scheda audio sotto

    Ricordo come sempre le economiche Verbatim 5.1 recensite da GMC che per il loro modesto prezzo si erano rivelate ottime

  12. #12
    MoonMadness
    Ospite
    In circostanze normali vi scatenerei contro l'ira di the dark player (o di Nipol, che è pure meglio), però me l'hanno bannato e quindi per questa volta intervengo io.

    Regà, lasciate perdere le cuffie surround, sono una pataccata (oddio, ho veramente utilizzato il termine "pataccata"?); prendetevi piuttosto un bel paio di cuffie stereo, che oltre a suonare meglio sono anche più precise per giocare perché hanno dei driver (gli altoparlanti, per intenderci) nettamente superiori (le cuffie da gaming sono fatte con materiali di scarto, almeno per quello che riguarda le componenti che trasportano e riproducono il segnale). Sì lo so, non hanno il microfono, ma basta prenderne uno con la clip e finita lì, i risultati saranno nettamente superiori e sono convinto che mi ringrazierete.

    Per l'OP, con quel budget prenditi le Denon AH-D1100, non potrai trovare di meglio. Oltre ad essere il massimo o quasi per giocare sono comodissime, isolano molto bene dai rumori esterni e per giunta sono molto solide; quindi potrai utilizzarle volendo anche in giro. Tra tutte le cuffie che ho provato per giocare sono il top o quasi, in alternativa ci sono le Aurvana Live che sono identiche a livello di suono, ma sono aperte (cioè no, sono chiuse, ma non isolano quanto un paio di cuffie chiuse standard) e costano circa la metà (ma non si possono utilizzare in giro).

  13. #13
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Sì ma sono senza surround Che si capisca, le vuoi con o senza?

    Per il surround probabilmente le cuffie che più mi arrapano (pur non avendole mai provate, come tutte le altre elencate qui del resto ) sono le Psyko Krypton 5.1 (che poi in realtà sarebbe 5.2, avendo un basso per ogni padiglione), però vengono sui 96€ e sarebbero sprecate senza una discreta scheda audio sotto

    Ricordo come sempre le economiche Verbatim 5.1 recensite da GMC che per il loro modesto prezzo si erano rivelate ottime
    Voglio sentire i fottuti passi e i rumori, gli spari da dove diavolo arrivano. XD

  14. #14
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    In circostanze normali vi scatenerei contro l'ira di the dark player (o di Nipol, che è pure meglio), però me l'hanno bannato e quindi per questa volta intervengo io.

    Regà, lasciate perdere le cuffie surround, sono una pataccata (oddio, ho veramente utilizzato il termine "pataccata"?); prendetevi piuttosto un bel paio di cuffie stereo, che oltre a suonare meglio sono anche più precise per giocare perché hanno dei driver (gli altoparlanti, per intenderci) nettamente superiori (le cuffie da gaming sono fatte con materiali di scarto, almeno per quello che riguarda le componenti che trasportano e riproducono il segnale). Sì lo so, non hanno il microfono, ma basta prenderne uno con la clip e finita lì, i risultati saranno nettamente superiori e sono convinto che mi ringrazierete.

    Per l'OP, con quel budget prenditi le Denon AH-D1100, non potrai trovare di meglio. Oltre ad essere il massimo o quasi per giocare sono comodissime, isolano molto bene dai rumori esterni e per giunta sono molto solide; quindi potrai utilizzarle volendo anche in giro. Tra tutte le cuffie che ho provato per giocare sono il top o quasi, in alternativa ci sono le Aurvana Live che sono identiche a livello di suono, ma sono aperte (cioè no, sono chiuse, ma non isolano quanto un paio di cuffie chiuse standard) e costano circa la metà (ma non si possono utilizzare in giro).
    Non sei l'unico che dice di prendere delle buone stereo. Ho tenuto conto anche delle Steelseries Siberia V2 e Steelseries 7H. Anch'esse stereo. Dicono che sono ottime. Mi hanno consigliato anche le Audio Technica ATH-AD700 Open-air Dynamic Audiophile Headphones
    Ultima modifica di MiamiVice; 8-06-2013 alle 01:47:06

  15. #15
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Non sei l'unico che dice di prendere delle buone stereo. Ho tenuto conto anche delle Steelseries Siberia V2 e Steelseries 7H. Anch'esse stereo. Dicono che sono ottime. Mi hanno consigliato anche le Audio Technica ATH-AD700 Open-air Dynamic Audiophile Headphones
    Le Steelseries evitale assolutamente, avevo le V2 e credo siano forse le peggiori cuffie che abbia mai avuto modo di provare. Sono comodissime, questo sì, però non isolano per niente e sono veramente inascoltabili. I bassi sono spaventosamente impastati e coprono tutte le altre frequenze, la gamma alta non esiste e quella media è incommentabile in quanto non si sente proprio. Il suono è ovattatissimo, zero definizione, insomma... uno schifo. Ah, tutto questo provandole collegate ad un Black Cube Linear e ad un HRT Music Streamer II; l'interfaccia audio USB l'ho provata una volta e sinceramente non ho capito se stessero scherzando o se fossero seri quando hanno deciso di introdurla nel bundle: è assolutamente inutile, rispetto ad una scheda audio integrata non porta alcun beneficio.

    Le 7H non ho avuto lo stomaco per provarle, ma eviterei a prescindere considerando il marchio.

    Le ATH-AD700 sono ottime, ma costano tipo 150 euro, e probabilmente con quei soldi puoi prenderti roba migliore o comunque più versatile. A quel prezzo io prenderei o un paio di Beyerdynamic DT990 Pro (che sono in assoluto il top per giochi e film, sono fantastiche anche per la musica, però richiederebbero un ampli) oppure un paio di ATH-M50 (che sono anche portatili, come le Denon che ti avevo consigliato prima); le Denon AH-D1100 (o le D1001, dipende dal prezzo, tanto sono praticamente lo stesso modello) restano comunque un'ottima alternativa al loro prezzo (90 euro spedite da amazon.it).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •