Come trollare amici truffati? [vendite piramidali inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come trollare amici truffati? [vendite piramidali inside]

Cambio titolo
  1. #1
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269

    Come trollare amici truffati? [vendite piramidali inside]

    Vengo contattato da un mio amico, che mi propone un incontro per "una cosa importante". Arrivato al bar, lui, un altro mio conoscente e un terzo individuo non del mio paese, vestiti di tutto punto in giacca e cravatta, mi offrono un aperitivo e iniziano a snocciolarmi il solito copione delle vendite piramidali che si vede sempre su Striscia la Notizia: cerchiamo gente in gamba, ti può cambiare la vita, entra con noi e guadagnerai, devi fare tot contratti, ti arriveranno le percentuali, venti anni di attività in trenta Paesi, diffondi tra amici e parenti, dovrai avere spirito imprenditoriale... In pratica, senza quasi per nulla parlare dei servizi telefonici che offrirebbero (le mie domande in tal senso sono state subito sviate), mi hanno proposto di spendere 500 euro per aprire un mio sito internet di "vendita", sotto il nome di uno di loro; ovviamente, da lì dovrei cercare di coinvolgere altri sprovveduti per guadagnare misere percentuali su di loro e sugli sprovveduti che a loro volta abbindoleranno. Ho fatto finta di essermi interessato, e me ne sono andato.

    Da un lato mi ha fatto un po' dispiacere vedere come delle persone che reputo normali, anche se non particolarmente brillanti, siano cascate come pere marce in questi giochetti. Convinti di essere più furbi, di essere dei veri imprenditori moderni, di aver fatto un affare investendo nel loro futuro, vestiti come alla comunione del cuginetto, avevano imparato a memoria quei discorsi preconfezionati per inculare la gente (sono i soliti che trovate su internet, lo schema è sempre il solito), sicuri di aver trovato il pollo (io, e grazie al cazzo per la stima).

    D'altro canto, vorrei in qualche modo far loro capire di essere stati truffati e che non rivedranno mai più i loro euro, però in un modo soft, senza rovinare l'amicizia. Mi serve una trollata con stile. Linkare brutalmente la pagina di wikipedia con l'elenco delle cause perse dall'azienda, e il blog dove spiegano chiaramente il meccanismo acchiappacitrulli che c'è sotto, sarebbe poco elegante e poco divertente.

    Mi avrebbero invitato a un loro "convegno" mercoledì a Firenze, ma per motivi di studio non posso andarci. Pensavo di riprendere tutto con una telecamerina, ma niente.

    Dai, popolo di GV. Ho bisogno di persone dinamiche e in gamba come voi. Aiutatemi a trollare questi due disgraziati, come solo voi sapreste fare

    Links
    Spoiler:
    *
    Ultima modifica di Ilùvatar85; 8-06-2013 alle 11:34:45 Motivo: Mi spiace, ma per tutelare il forum non è possibile menzionare l'azienda.

  2. #2
    Utente L'avatar di Hot dog
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    4.182
    Ahimè, due miei amici d'infanzia ci sono caduti (la ditta fa O.G. di sigla), e la cosa mi dispiace visto che così facendo si sputtanano amicizie e relazioni. Purtroppo sembrerebbe essere troppo tardi per tirarli fuori.

    Trollarli (i tuoi amici) mi sembrerebbe... pesante...

  3. #3
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione Hot dog Visualizza Messaggio
    Ahimè, due miei amici d'infanzia ci sono caduti (la ditta fa O.G. di sigla), e la cosa mi dispiace visto che così facendo si sputtanano amicizie e relazioni. Purtroppo sembrerebbe essere troppo tardi per tirarli fuori.

    Trollarli (i tuoi amici) mi sembrerebbe... pesante...
    Non posso né ignorarli perché entro poco verranno a chiedermi se ho deciso di partecipare, né dirgli chiaro e tondo che sono stati presi per il culo con il rischio che se la prendano. Potrei farmi spesare un viaggio a Firenze, arrivare lì lì per mettere la firma, e poi dire che ci ho ripensato. Ma sicuramente c'è qualcosa di meglio a cui non ho pensato

  4. #4
    Il padre di Timmy Turner
    Ospite
    Boh, se sono amici a cui ci tieni parlaci.
    Non in modo cattivi, non dicendogli in faccia "siete dei polli!" ma cerca di farli ragionare, prova a impiantare in loro il seme del dubbio!

  5. #5
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione Il padre di Timmy Turner Visualizza Messaggio
    Boh, se sono amici a cui ci tieni parlaci.
    Non in modo cattivi, non dicendogli in faccia "siete dei polli!" ma cerca di farli ragionare, prova a impiantare in loro il seme del dubbio!
    Il fatto è che ormai hanno sborsato i 500 euro e hanno la loro bella pagina personale che il mio falegname con 20 euro faceva meglio

  6. #6
    Ganymede
    Ospite
    mah, io gli direi chiaro e tondo che sono stati presi per il culo e che non voglio avere niente a che fare con sta roba.

  7. #7
    Do you even pose? L'avatar di Enedredion
    Registrato il
    06-08
    Località
    Lucky Land
    Messaggi
    6.364
    Mah, io non capisco perché qualcuno si dovrebbe offendere se gli fai capire che è stato imbrogliato


  8. #8
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione Enedredion Visualizza Messaggio
    Mah, io non capisco perché qualcuno si dovrebbe offendere se gli fai capire che è stato imbrogliato
    Perché gli hanno lavato il cervello, e potrebbero reagire male se glielo dico chiaro e tondo

  9. #9
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Ahahah pagare per le imprese degli altri ahahahah
    Ma abbandonali, se due sono così stupidi da credere che per lavorare debbano sborsare soldi (pur rimanendo dipendenti di altri) sono polli che si faranno inculare a vita, fidati che c'hai solo da perderci a rimanerci vicino.
    Avresti dovuto fare come un ragazzo che è capitato ad uno di questi finti colloqui con una mia amica in un bar, sto tipo che aveva messo un finto annuncio praticamente voleva lanciare un fenomenale "nuovo marketing" che sostanzialmente consisteva in un banale porta a porta ma che ovviamente non veniva mai pronunciato. Il ragazzo si è semplicemente alzato in piedi, mandato affanculo l'uomo e se n'è uscito dal bar.
    Sì fa così con sta gente, sono truffatori o comunque finti imprenditori disillusi. Non perderci tempo, davvero, anche se sono tuoi "amici".
    Ultima modifica di Dexter89; 8-06-2013 alle 11:10:20

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •