problema monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    4

    problema monitor

    salve a tutti/e mi hanno regalato un monitor Asus M279h full hd, sul mac i testi si visualizzano bene nessun problema ma su xbox nella dashboard (quando invio messaggi ecc.) c'è un fastidioso effetto sfocato, col mio precedente monitor samsung full hd 22" ed il medesimo cavo hdmi era visualizzato tutto correttamente; vorrei sapere se posso modificare qualcosa nelle impostaiozi xbox oppure lo sfocato è dovuto alla risoluzione full hd spalmata su un 27" (un pò inadatto per una risoluzione appunto full hd);

    inoltre vorrei collegare il mio sistema 2.1 oltre che al mac anche al monitor tramite uno switch che mi permetta con un tasto di scegliere dove veicolare l'audio, potreste gentilmente consigliarmi uno switch adatto e non troppo costoco? confido nella vostra disponibilità e cortesia, vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta;

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    nel primo caso è strano. lo schermo è nativo full HD, quindi lo vedresti sfocato se lo impostassi ad una risoluzione non nativa. se il segnale è a 1080P dev'essere nitido come col 22.

    per il secondo caso

    una cosa del genere?

    http://www.amazon.it/HQ-SW-AV100-Aud...s=switch+audio

    però occhio che usa gli RCA, quindi se hai i jack devi usare l'adattatore ecc


    di switch col jack non ne trovo

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    4
    ciao ti ringrazio per la celere risposta, in pratica devo collegare il jack delle casse al dispositivo e da questo devono svincolarsi due cavi jack che si collegano uno al monitor (il cui segnale audio proviene dalla console tramite cavo hdmi) e l'altro al mac, almeno se ho capito bene... pensi che una periferica del genere possa andare bene?

    http://www.ebay.it/itm/Konig-Compute...item4cf9f87bc7

    ha due cavi jack da collegare a monitor e computer e l'entrata per il jack delle casse, ma non vorrei fare un acquisto inutile grazie ancora;

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Praticamente ti serve uno switch con 2 ingressi (a cui colleghi le uscite di Mac e Monitor) e una uscita (a cui colleghi le casse)

    Quello postato da te non va bene

    Questo è quello giusto

    http://www.ebay.it/itm/HQ-MANUAL-2-P...1#ht_929wt_906

    ha dietro 2 ingressi RCA e una Uscita RCA e davanti una uscita jack.

    per gli ingressi RCA (se sia il mac che il monitor hanno uscite jack) usi se mai un paio di questi

    http://www.ebay.it/itm/CAVO-SDOPPIAT...1e07c79&_uhb=1

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    4
    ciao grazie ancora evidentemente sono proprio profano io ma se compro il dispositivo linkato da te con due adattatori rca - jack poi come lo collego alle entrate jack del computer e del monitor?

    monitor entrata jack

    mac entrata jack

    in pratica adottando la tua soluzione devo acquistare anche altri due cavi jack con le estremità maschio da collegare poi alle periferiche, sono troppi passaggi non vorrei rimetterci troppo in qualità audio; mi serve una periferica da cui escono due cavi jack maschio per collegare i monitor e mac e che abbia un'entrata per collegarci il cavo jack degli speaker... dove sbaglio? scusa ancora ma come hai già capito proprio non me ne intendo;
    Ultima modifica di ergo_proxy; 9-06-2013 alle 03:28:12

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Dunque. Con la mia soluzione usi i cavi jack maschio-maschio che hai già. devi solo comprare quel cavo con jack femmina- rca maschio.

    in pratica colleghi le uscite audio del mac e del monitor a questa scatola tramite i cavi jack che hai già+ i 2 cavetti adattatore. mentre le casse le attacchi all'uscita frontale jack

    è il sistema più economico imho. a parte collegare a mano le casse dove ti servono

    comunque le casse non hanno un ingresso aggiuntivo? alcune lo hanno

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •