Cambiare case e sostituire porte USB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Cambiare case e sostituire porte USB

Cambio titolo
  1. #1
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861

    Cambiare case e sostituire porte USB

    Buongiorno ragazzi, proprio stamane sembra siano andate le ultime due porte USB che avevo a disposizione (ne avevo quattro, due avanti che si sono rotte molto tempo fa, e due dietro). Ora, "approfitto" della situazione per cambiare anche il case che è uno scempio da vedere (botte a destra e sinistra, graffi), che cosa devo fare?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  2. #2
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Passi per quelle davanti, ma se si sono rotte quelle posteriori devi cambiare scheda madre... un case con botte ovunque? Come lo tratti tu il pc? XD
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  3. #3
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Lunga storia... se devo cambiare per forza scheda madre, consigliatemene una e un case che non costino molto, con una spesa di 50-60 euro riesco ad uscirmene? Il case non deve essere niente di che, semplice. Magari se conoscete siti online dove posso risparmiare abbastanza.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  4. #4
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Ci sono utenti che ti sapranno sicuramente consigliare meglio di me, ma per farlo occorre che tu ci dica tutto sulle componenti del tuo pc attuale. Cmq la cifra che indichi è probabilmente troppo bassa, a meno che tu non abbia un pc molto vecchio, nel qual caso forse rimedi componenti usati in qualche mercatino.
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  5. #5
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Vi posto lo screen preso da Speccy, ditemi se va bene o serve altro.



    Perché con 50-60 euro non riesco ad uscirmene? Già ho trovato questo case su Amazon e costa 25 euro, una scheda madre quanto può costare?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    io spero che quel 96° alla cpu sia un errore, altrimenti non so te, ma stai fondendo il PC

    comunque

    1) una scheda madre, anche la più scarsa costa sui 60€ solo lei
    2) di schede madri 775 ormai non si trova più nulla
    3) quel case è il peggio schifo. non tanto per estetica quanto per funzionalità.


    anche la scheda madre e l'HD sono alla frutta, non le vedi le temperature? grazie al cazzo che sta morendo tutto

    ma il tuo case ha delle ventole? e inoltre lo hai mai pulito da quando lo hai comprato?

    ora cerco qualcosa che possa andare bene

    intanto installati Crystal Disk Info e fammi sapere lo stato di salute dell'HD

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Guarda si trova poca roba. questa è la più economica ma è la peggio cacca eh nel senso che è stra economica. non puoi recuperare 150/200€ che almeno rinnoviamo tutto il comparto CPU/Ram/mobo con qualcosa di recente?

    comunque

    MoBo: http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...roatx-6415.htm

    Case: http://www.e-key.it/prod-case-mid-to...nero-37806.htm
    Ultima modifica di Tiabhal; 12-06-2013 alle 12:38:04

  8. #8
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Avevo avviato StarCraft II, forse per quello... inoltre è da molto che non lo pulisco, sì.

    1) Perché il case che ho linkato fa schifo scusa?

    2) Il case e la MB che mi hai linkato tu costano troppo, sono più di 100 euro... sinceramente per l'uso che faccio di questo computer sono anche troppi, ci scarico, guardo film e navigo sul Web solamente. La RAM va bene quella che già c'è, i soldi, proprio in questo momento, preferisco spenderli per altro.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  9. #9
    si ma al case che hai linkato tu aggiungi 12 di spedizione. arrivi alla stessa cifra o poco manca
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Avevo avviato StarCraft II, forse per quello... inoltre è da molto che non lo pulisco, sì.

    1) Perché il case che ho linkato fa schifo scusa?

    2) Il case e la MB che mi hai linkato tu costano troppo, sono più di 100 euro... sinceramente per l'uso che faccio di questo computer sono anche troppi, ci scarico, guardo film e navigo sul Web solamente. La RAM va bene quella che già c'è, i soldi, proprio in questo momento, preferisco spenderli per altro.
    il tuo case è lo schifo per quanto riguarda areazione (monta ancora l'alimentatore in alto, non ha ventole e il sistema di cablaggio fa pena). Il mio ha già 2 ventole (una in immisione e una in estrazione) e monta l'alimentatore in basso.

    schede madri più economiuche non ci sono. giù questa è la peggiore in assoluto. sei ancora su socket 775, non è colpa mia è già tanto che te ne ho trovata una

    e comunque anche con Star Craft 2 avviato non dovrebbe fare più di 60/70° quella CPU

    96° sono al limite, tra un po' ti si spegne il PC e comunque usarlo a quella temperatura lo rovina e rovina tutto il resto (vedi temperatura della scheda madre a 76°. poi non stupirti se muoiono le porte USB

  11. #11
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Vedo che ti hanno già detto più o meno tutto. Il tuo pc in effetti ha i suoi anni, per acquistare delle nuove componenti al prezzo che vuoi tu ti conviene spulciare i mercatini dei forum, qualcosa trovi senz'altro ma nel campo dell'usato.
    Comunque come ti hanno fatto notare hai delle temperature interne troppo alte, anche se stavi giocando. La prima cosa che devi fare è aprire il case e spolverare, è poco probabile ma non è escluso che alcuni dei problemi che rimarchi siano dovuti alla polvere che probabilmente satura ogni angolo del pc. Procurati una bomboletta di aria compressa, un pennello morbido e pulisci per bene tutto, se puoi smonta anche le componenti, se te ne intendi un minimo.
    Se riesci a fare qualche foto dell'interno del case possiamo darti altri suggerimenti.
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ma non fa prima a prendersi una scheda pci con le porte usb?

  13. #13
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il tuo case è lo schifo per quanto riguarda areazione (monta ancora l'alimentatore in alto, non ha ventole e il sistema di cablaggio fa pena). Il mio ha già 2 ventole (una in immisione e una in estrazione) e monta l'alimentatore in basso.
    Va bene, allora prendo quello che hai linkato tu. Un pochino più sotto non riesci proprio a scendere?

    schede madri più economiuche non ci sono. giù questa è la peggiore in assoluto. sei ancora su socket 775, non è colpa mia è già tanto che te ne ho trovata una
    Intendi dire che la mia MB ha socket 775? Beh, trovane una sempre su socket 775, uguale alla mia, no?

    96° sono al limite, tra un po' ti si spegne il PC e comunque usarlo a quella temperatura lo rovina e rovina tutto il resto (vedi temperatura della scheda madre a 76°. poi non stupirti se muoiono le porte USB
    Non vorrei dire una cazzata, ma non credo sia stato causato da quello. Ti spiego: stamattina stavo andando a collegare l'HD esterno e anziché infilare la parte con la testa USB nella porta USB ho infilato l'altra estremità, il cavetto che uso per collegare l'HD è di questo tipo. Dopo aver fatto ciò, non ha funzionato più nessuna periferica che ho provato a collegare. Credo proprio sia stato quello a causare il guasto.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Va bene, allora prendo quello che hai linkato tu. Un pochino più sotto non riesci proprio a scendere?


    Intendi dire che la mia MB ha socket 775? Beh, trovane una sempre su socket 775, uguale alla mia, no?


    Non vorrei dire una cazzata, ma non credo sia stato causato da quello. Ti spiego: stamattina stavo andando a collegare l'HD esterno e anziché infilare la parte con la testa USB nella porta USB ho infilato l'altra estremità, il cavetto che uso per collegare l'HD è di questo tipo. Dopo aver fatto ciò, non ha funzionato più nessuna periferica che ho provato a collegare. Credo proprio sia stato quello a causare il guasto.

    le porte USB sono divise in controller diversi. quindi al massimo ne muoiono 2 o 4, non tutte insieme comunque non capisco come lo hai attaccato.

    il socket 775 è fuori produzione da alcuni anni e le schede madri non vengono più prodotte. quindi o le prendi usate o ti prendi i fondi di magazzino

    per il case risparmi 5€ ma perdi una ventola. non conviene.

    Tanto il case ti rimane anche quando in futuro cambierai il blocco mobo/cpu/ram, quindi che te frega se spendi di più

  15. #15
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Ma infatti quelle frontali si erano già rotte da un bel po', mi erano rimaste solo queste due di dietro. Ho infilato la parte con l'estremità sbagliata del cavetto USB in una delle due porte USB che avevo dietro, e da allora non funzionano più. Per la MB do un'occhiata in Mercatino e vedo se riesco a risparmiare, se trovo qualcosa linko qui e mi dici com'è, OK? Thanks Tiabhal!
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •