Fatemi un PC che faccia girare ARMA 3 al massimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Fatemi un PC che faccia girare ARMA 3 al massimo

Cambio titolo
  1. #1
    Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    4.896

    Fatemi un PC che faccia girare ARMA 3 al massimo

    Requisiti consigliati :

    CPU: Intel Core i5-661 or AMD Athlon II X4 620

    RAM: 4 GB

    GFX: GeForce GTX 270 or Radeon HD 4890

    Come da titolo, mi proponete delle configurazioni possibili per far girare al massimo ARMA 3 lasciando un margine di longevità del pc discreto ? Non ho un budget definito, posso spendere comunque più di 500 euro, ma volendo potrei arrivare anche a 700 - 800. Escludete dalla config il case, che già possiedo, il monitor e le periferiche, grazie in anticipo per lo sbattimento gratuito che vi chiedo.

  2. #2

  3. #3
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Ultima modifica di MerloLozzo; 12-06-2013 alle 21:01:50

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Si anche ma volevo stare in budget

    Detto ciò Arma di solito è un mattone, ma mattone vga o cpu? non ricordo

  5. #5
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    So che molti addirittura per velocizzare i caricamenti si creano una partizione sulla ram e ci caricano lì varie mappe(soprattutto online)..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  6. #6
    Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    4.896
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    So che molti addirittura per velocizzare i caricamenti si creano una partizione sulla ram e ci caricano lì varie mappe(soprattutto online)..
    Come si fa una cosa del genere?
    Grazie ragazzi, con gli altri giochi come mi dovrei trovare? Inoltre,conviene aspettare settembre e l'uscita delle console della next gen, c'è da aspettarsi un calo dei prezzi? Considerate che ARMA è ancora in alpha quindi non sarebbe un problema aspettare

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Sono due signori pc faranno andare tutto al massimo

    Aspettare? Al massimo risparmi 50/80€ per assestamento prezzi cpu e vga che sono fresche di uscita

  8. #8
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione HawkinHawk Visualizza Messaggio
    Come si fa una cosa del genere?
    Grazie ragazzi, con gli altri giochi come mi dovrei trovare? Inoltre,conviene aspettare settembre e l'uscita delle console della next gen, c'è da aspettarsi un calo dei prezzi? Considerate che ARMA è ancora in alpha quindi non sarebbe un problema aspettare
    Se riesci ad aspettare e magari alzare un filino budget direi che sei a cavallo perchè potremo infilarci dentro una GTX 770(adesso si trova circa sulle 350 euro).. Comunque come ha detto floop te la cavi alla grande anche con tutti gli altri giochi..
    Per partizionare la ram vi sono dei programmi appositi come ad esempio RAMDisk(la versione free però fa creare una partizione massima di 4GB) ma come puoi ben intuire è bene farlo quando si ha parecchia ram inutilizzata.. Per fare quel trick per ARMA non ti so dire; mi è capitato di leggere da qualche parte che qualcuno ha sfruttato appunto RAMDisk per fare ciò; magari gugoleggiando trovi qualche guida in merito

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  9. #9
    Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    4.896
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Se riesci ad aspettare e magari alzare un filino budget direi che sei a cavallo perchè potremo infilarci dentro una GTX 770(adesso si trova circa sulle 350 euro).. Comunque come ha detto floop te la cavi alla grande anche con tutti gli altri giochi..
    Per partizionare la ram vi sono dei programmi appositi come ad esempio RAMDisk(la versione free però fa creare una partizione massima di 4GB) ma come puoi ben intuire è bene farlo quando si ha parecchia ram inutilizzata.. Per fare quel trick per ARMA non ti so dire; mi è capitato di leggere da qualche parte che qualcuno ha sfruttato appunto RAMDisk per fare ciò; magari gugoleggiando trovi qualche guida in merito
    Tante grazie, penso che a questo punto opterò per una delle due configurazioni. Differenza sostanziale fra le deu schede video ?
    Parlo delle due HD

  10. #10
    Utente L'avatar di panino88
    Registrato il
    07-12
    Località
    fermo
    Messaggi
    193
    Citazione HawkinHawk Visualizza Messaggio
    Requisiti consigliati :

    CPU: Intel Core i5-661 or AMD Athlon II X4 620

    RAM: 4 GB

    GFX: GeForce GTX 270 or Radeon HD 4890

    Come da titolo, mi proponete delle configurazioni possibili per far girare al massimo ARMA 3 lasciando un margine di longevità del pc discreto ? Non ho un budget definito, posso spendere comunque più di 500 euro, ma volendo potrei arrivare anche a 700 - 800. Escludete dalla config il case, che già possiedo, il monitor e le periferiche, grazie in anticipo per lo sbattimento gratuito che vi chiedo.
    chiedere un pc per giocare battelfield 4 al massimo ci stà,ma per arma 3 no dato che il motore grafico è stato fatto per adattarsi negli anni con nuovi componenti,non penso sia possibile con un pc da 1000 euro giocare ad arma 3 con tutto al massimo non scendendo sotto i 60 fps.

  11. #11
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Si ma è anche vero che con quel budget più di ciò che gli abbiamo proposto non si poteva fare.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  12. #12
    Utente L'avatar di panino88
    Registrato il
    07-12
    Località
    fermo
    Messaggi
    193
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Si ma è anche vero che con quel budget più di ciò che gli abbiamo proposto non si poteva fare.
    ah sisi ovvio,basta che lui sappia che dovrà scendere a compromessi se vuole giocarci fluido

  13. #13
    Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    4.896
    Citazione panino88 Visualizza Messaggio
    ah sisi ovvio,basta che lui sappia che dovrà scendere a compromessi se vuole giocarci fluido
    Guarda ci sono impostazioni in ARMA che sono fatte per non essere impostate al massimo del dettaglio, ARMA risulta fluido comunque già a 30 fps non essendo un gioco particolarmente veloce, tuttavia il mio obiettivo sarebbe stare stabile sui 40-50 scendendo anche a compromessi. (vedi la visibilità, che sopra un tot di km uccide qualsiasi pc)

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    eh ma bisogna vedere come va la alpha per avere un idea, vedendo i video pare che già con una 7870 stai sui 30/50 fps quindi mettendo una 7950 già vai un pò oltre.
    Però è tutto da prendere con le pinze dato che poi la versione finale potrà essere più pesante da gestire ecco quindi se fai ora 50fps poi magari fai 40

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Aggiungono roba nella versione finale? Magari viceversa ottimizzano ulteriormente le risorse

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •