EA iniza a fare retromarcia sul blocco dell'usato dopo la conferenza Sony ? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 98

Discussione: EA iniza a fare retromarcia sul blocco dell'usato dopo la conferenza Sony ?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.070
    Citazione The_myst Visualizza Messaggio
    veramente fino all'E3 si sapeva che Sony sui first e second party non avrebbe usato drm.
    ora ha rincarato la dose.
    non ho ben capito il senso del tuo post.
    mah....a me è sembrato che fino all'e3 sony fosse stata mooolto vaga e non aveva mai preso una posizione netta.....ovvio poi che essendo la conferenza posticipata rispetto a quella Microsoft è stato furbo riempirsi la bocca per farsi pubblicità e,il giorno dopo,dichiarare che l'utilizzo di drm /blocco usato sarà a discrezione delle sh non fist party.
    Ehi chiariamoci...apprezzo molto di più sony che,anche se alla truffaldina,ha dimostrato di recepire gli umori dell'utenza eh.....ma cio non toglie che ciò che si muove nell'ambiente mi piace sempre meno.....e mi farà saltare il d1 in attesa di assestamenti e chiarezze granitiche in merito.
    -notebook acer aspire 5752zg-xbox360kinect-pspgo

  2. #17
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione xxxbelexxx Visualizza Messaggio
    non ho ben capito il senso del tuo post.
    mah....a me è sembrato che fino all'e3 sony fosse stata mooolto vaga e non aveva mai preso una posizione netta.....ovvio poi che essendo la conferenza posticipata rispetto a quella Microsoft è stato furbo riempirsi la bocca per farsi pubblicità e,il giorno dopo,dichiarare che l'utilizzo di drm /blocco usato sarà a discrezione delle sh non fist party.
    Ehi chiariamoci...apprezzo molto di più sony che,anche se alla truffaldina,ha dimostrato di recepire gli umori dell'utenza eh.....ma cio non toglie che ciò che si muove nell'ambiente mi piace sempre meno.....e mi farà saltare il d1 in attesa di assestamenti e chiarezze granitiche in merito.
    Ma quelle voci erano riferite all'online pass, ovvero il pass per poter giocare multiplayer, c'entra poco con l'usato o il prestito.

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.070
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Ma quelle voci erano riferite all'online pass, ovvero il pass per poter giocare multiplayer, c'entra poco con l'usato o il prestito.
    mah spero tu abbia ragione ma le voci in rete mi sembrano convergano in direzioni ben diverse.....

    Trenton:

    “”The DRM decision is going to have to be answered by the third parties, it’s not something we’re going to control, or dictate, or mandate, or implement.”
    Ultima modifica di xxxbelexxx; 12-06-2013 alle 23:45:52
    -notebook acer aspire 5752zg-xbox360kinect-pspgo

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    Citazione xxxbelexxx Visualizza Messaggio
    non ho ben capito il senso del tuo post.
    mah....a me è sembrato che fino all'e3 sony fosse stata mooolto vaga e non aveva mai preso una posizione netta.....ovvio poi che essendo la conferenza posticipata rispetto a quella Microsoft è stato furbo riempirsi la bocca per farsi pubblicità e,il giorno dopo,dichiarare che l'utilizzo di drm /blocco usato sarà a discrezione delle sh non fist party.
    Ehi chiariamoci...apprezzo molto di più sony che,anche se alla truffaldina,ha dimostrato di recepire gli umori dell'utenza eh.....ma cio non toglie che ciò che si muove nell'ambiente mi piace sempre meno.....e mi farà saltare il d1 in attesa di assestamenti e chiarezze granitiche in merito.
    allora chiariamoci.
    il blocco dell'usato su PS4 non c'è. Punto.
    Lo hanno dichiarato in tutte le salse possibili.
    Quello che possono fare i publisher è mettere degli online pass, ma che Sony sconsiglia fortemente.
    Aka Sony vuole che anche i publisher non rompano le balle con drm/online pass vari.
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  5. #20
    GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    Località
    Somma Vesuviana(NA)
    Messaggi
    7.635
    Citazione xxxbelexxx Visualizza Messaggio
    mah spero tu abbia ragione ma le voci in rete mi sembrano convergano in direzioni ben diverse.....
    ripeto,riguarda solo l'online.ecco la notizia,presa da un sito concorrente:

    In una news di ieri abbiamo riportato che Sony non avrebbe ostacolato DRM di terze parti, garantendo quindi a eventuali publisher di utilizzarli per i propri giochi.
    Jack Tretton tuttavia ha precisato che sulla questione si era riferito solo ai sistemi finalizzati all'utilizzo dei giochi usati online. La situazione quindi rimane simile alla precedente console Sony. Confermata anche nessuna restrizione, come l'Online Pass, sui giochi first-party.


    e dopo un video del genere:


    come potevano ritrattare?

  6. #21
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Ma infatti io non capisco da dove nascano le incomprensioni e su cosa Sony sia stata vaga. Ho come la sensazione che tra first, second e third party, DRM e altri termini inglesi la gente cerchi di capire quello che gli va di capire.

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.070
    Citazione John Marston Visualizza Messaggio
    Ma infatti io non capisco da dove nascano le incomprensioni e su cosa Sony sia stata vaga. Ho come la sensazione che tra first, second e third party, DRM e altri termini inglesi la gente cerchi di capire quello che gli va di capire.
    Alla gente non va di capire niente anche perché la gente paga e bon....ste menate le hanno tirate fuori loro mica la gente eh.
    Poi che ci sia gente più saccente di gente che riporta interviste di professione e che a tali persone bisogna dare più credito perché pssony evah a me frega poco.... io devo capire come spendere i miei soldi quindi chiedo,mi informo,mi confronto con persone in ambiti e spazi consoni quali sono i forum.....meglio ancora se forum di discussione su videogames appunto.
    Poi se l'arroganza deve dettare legge bon...va bene....chiedo scusa per la mia limitatezza ma gradirei avere il link della testata giornalistica per la quale lavora gente così bene informata da dare per partito preso la realtà delle cose.
    -notebook acer aspire 5752zg-xbox360kinect-pspgo

  8. #23
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Citazione xxxbelexxx Visualizza Messaggio
    Alla gente non va di capire niente anche perché la gente paga e bon....ste menate le hanno tirate fuori loro mica la gente eh.
    Eh? Non ho capito.

    Poi che ci sia gente più saccente di gente che riporta interviste di professione e che a tali persone bisogna dare più credito perché pssony evah a me frega poco.... io devo capire come spendere i miei soldi quindi chiedo,mi informo,mi confronto con persone in ambiti e spazi consoni quali sono i forum.....meglio ancora se forum di discussione su videogames appunto.
    Poi se l'arroganza deve dettare legge bon...va bene....chiedo scusa per la mia limitatezza ma gradirei avere il link della testata giornalistica per la quale lavora gente così bene informata da dare per partito preso la realtà delle cose.
    Calmino. Qui tutti vogliamo spendere in maniera sensata i nostri soldi, soltanto che non capisco da cosa nasca la confusione.
    A me sembra che fin dal tuo primo post tu abbia dimostrato malafede dando della vigliacca alla Sony sulla base del nulla.

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.070
    Citazione John Marston Visualizza Messaggio
    Eh? Non ho capito.



    Calmino. Qui tutti vogliamo spendere in maniera sensata i nostri soldi, soltanto che non capisco da cosa nasca la confusione.
    A me sembra che fin dal tuo primo post tu abbia dimostrato malafede dando della vigliacca alla Sony sulla base del nulla.
    sulla base del nulla lo dici solo te....io parlo di interviste e dichiarazioni(di cui una citata)
    Poi scusami ma parli di "gente che capisce quello che vuole capire" ma poi parli di me additandomi di dare della vigliacca a sony sulla base del nulla senza neanche guardare pochi post più in alto per circoscrivere il mio intervento alle informazioni/interviste che circolano in rete....beh mi pare che sia tu a capire quello che ti piace(anche se non capisco cosa possa piacerti in questo contesto)schivando abilmente riscontri e notizie facilmente rintracciabili.

    Inutile comunque inpuntarsi in un discorso/confronto a 2 che mi pare tu,a prescindere e mostrando tanta superiorità, non voglia intraprendere e che comunque enfatizzando il discorso sulla sola sony(mentre a mio avviso è molto più ampio e riguarda hardware e,soprattutto,softweare house)rischierebbe di andare OT in un thread che parla di EA e nel quale ho inserito sony nel mio post solo per allargare un po un discorso che secondo me oltre ad EA riguarda tutto il settore....senza contare che ingaggiare flame non mi interessa.

    grazie comunque.

    ciao.
    -notebook acer aspire 5752zg-xbox360kinect-pspgo

  10. #25
    Titano scorreggione! L'avatar di pidiko
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ft. Lauderdale
    Messaggi
    2.455
    Ma se fosse tutta una manovra dei publisher per far riacquistare credito alla microsoft?
    Se nessuno più vuole i DRM...beh la xboxone potrebbe non avere limitazioni...tanto alla fine credo sia tutta una questione di software, niente che non può essere cambiato da oggi a novembre. Giusto?

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    L'aveva già fatta prima dell'E3 quando ha dichiarato di non voler più adottare l'online pass.

  12. #27
    pinci
    Ospite
    Cioè qui si rasenta il ridicolo...o alla M$ hanno dei dirigenti con QI pari a zero oppure sn dei poveri ingenui.
    Se ti vuoi immolare come fautore del blocco dell'usato,quanto minimo devi avere le spalle coperte con contratti firmati con i vari Publisher che ti garantiscono o delle somme di denaro oppure delle esclusive di peso,con clausele pesantissime a carico di chi viola tali regole.Non posso credere che abbiano fatto tutto questo per solo amooore!!!
    Nominate me CEO di M$ a sto punto...sicuramente posso fare molto meglio di quello attuale

  13. #28
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione xxxbelexxx Visualizza Messaggio
    sulla base del nulla lo dici solo te....io parlo di interviste e dichiarazioni(di cui una citata)
    Poi scusami ma parli di "gente che capisce quello che vuole capire" ma poi parli di me additandomi di dare della vigliacca a sony sulla base del nulla senza neanche guardare pochi post più in alto per circoscrivere il mio intervento alle informazioni/interviste che circolano in rete....beh mi pare che sia tu a capire quello che ti piace(anche se non capisco cosa possa piacerti in questo contesto)schivando abilmente riscontri e notizie facilmente rintracciabili.

    Inutile comunque inpuntarsi in un discorso/confronto a 2 che mi pare tu,a prescindere e mostrando tanta superiorità, non voglia intraprendere e che comunque enfatizzando il discorso sulla sola sony(mentre a mio avviso è molto più ampio e riguarda hardware e,soprattutto,softweare house)rischierebbe di andare OT in un thread che parla di EA e nel quale ho inserito sony nel mio post solo per allargare un po un discorso che secondo me oltre ad EA riguarda tutto il settore....senza contare che ingaggiare flame non mi interessa.

    grazie comunque.

    ciao.

    Sony ha detto , dal nostro punto di vista rimane tutto come ora. Cosa c' è da specificare o aggiungere? Non è chiaro?

  14. #29
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    semplicemente EA si è tirata fuori perché la patata bollente ce l' ha in mano Microsoft. Era ovvio dall' inizio che dietro a una mossa del genere ci fossero i grossi publisher.
    per loro il mercato dell' usato è una noia senza pari, ci escono matti perché il contrattino con il cliente dice chiaramente che lui ha comprato una licenza, non può prestarlo, rivenderlo ecc., cose che sappiamo tutti. Nintendo sta usando la stessa regola per fare quella maialata con i video sul tubo.
    in ogni caso, vi assicuro che è una cosa che proprio non sopportano. fino a ieri l' avevano sopportato perché di software se ne vendeva a pacchi, oggi non più. solo che poi è successo sto putiferio e EA si è tirata indietro prima di subito.
    spero che microsoft riesca a gestire la situazione
    Ultima modifica di nobu; 13-06-2013 alle 13:35:51

  15. #30
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    c'è anche un'altra opzione. quando una generazione non ti convince puoi sempre abbandonarli tutti.
    Io la scorsa generazione non ho avuto ne ps ne xbox, sono ancora vivo.
    Spero che questa nuova generazione mi convinca a farmi tornare a giocare perchè se le aspettative non mi convincono scaffale per giochi e scaffale per console, senza pietà proprio.

    vorrà dire che aspetterò una nuova generazione ancora giocando alle portatili

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •