[Windows] .vbs --> .exe
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: .vbs --> .exe

Cambio titolo
  1. #1

    .vbs --> .exe

    Ciao a tutti.

    Recentemente, sulla mia VM Windows XP, ho realizzato (e sto tuttora sviluppando) uno script in Visual Basic.

    Ora, dato che avevo intenzione di iniziare a distribuirlo, pensavo di distribuirlo non come .vbs ma come .exe, in quanto in quest'ultimo il codice non è visibile né modificabile.

    Ho provato a usare quella roba nella directory system32 (non ricordo il nome), ma mi ha creato solo un archivio auto estraente, non funzionante peraltro (temo di aver sbagliato qualcosa nella procedura).

    C'è qualche programma che mi permetterebbe di farlo? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno! (o ci proveranno...)

    P.S.: magari, se quel programma mi permettesse anche di "disegnare" un'interfaccia grafica per quel programma...

  2. #2
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Non capisco cosa intendi per un programma che ti permetta di creare una GUI agendo su un codice sorgente: dovresti crearla direttamente nel codice, non credo ci sia un modo per aggiungerla a posteriori...

    Yay!

  3. #3
    forse ricordo male, ma il vbs non consente GUI, se non accompagnato da un interfaccia web (e poi ci sono i problemi di compatibilità con i browser)

    Quello che ti serve è il semplice visual basic 6. Il linguaggio è lo stesso, ti consente di disegnare una interfaccia, ed esporta in exe.

  4. #4
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Come mai non vuoi distribuire il sorgente? A meno che tu non speri di farci tanti soldi (la vedo difficile) almeno se distribuisci il codice potresti ricevere suggerimenti su cosa migliorare, vederlo ampliato e migliorato e ottenere feedback

  5. #5
    Ok effettivamente forse non è una buona idea non distribuire il source.
    In ogni caso preferirei farlo in .exe e poi distribuire, a chi volesse, il source, separatamente.

    Per quanto riguarda 'sta roba del visual basic 6, dite che farei meglio a sviluppare in Windows 7 anziché XP?

  6. #6
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Ormai usare XP non ha più il senso che aveva nel periodo di Vista, Windows 7 è un OS coi controcazzi e non ci sono motivi per non usarlo...

    Yay!

  7. #7
    no il fatto è che xp su VM su un host linux è meno pesante. ma ora che ho 7 in dual boot mi rimetto al lavoro su quell'OS

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •