Aiuto scelta scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Aiuto scelta scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    9

    Aiuto scelta scheda video

    ragazzi ho bisogno di un consiglio da chi ne sa ^^

    Processore Intel Pentium Dual Core E5200 wolfdale, 65W, 2.5 GHz, core voltage 1.096, socket 775
    Scheda Madre Intel DG31PR (AAD97573-306), Chipset P35
    RAM 4Gb DDR2 800 MHz CL5 corsair
    Alimentatore 350W KRAUN PP355AHB

    Ecco la foto dell'alimentatore



    mi servirebbe una scheda video: non è per me, la persona in questione vuole mantenere questa configurazione (se possibile) e aggiungere una scheda video che abbia l'uscita hdmi, il resto è superfluo. ne ho viste molte online sui vai shop online ma non saprei davvero: l'alimentatore non mi da molta sicurezza (anche perchè le due linee da 12V mi danno 20A totali..........)

    mi rimetto a voi ^^

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    secondo me ti conviene prendere una radeon 7750... consuma pochissimo (quindi non ha problemi con quell'alimentatore)

    si trova intorno agli 80 euro e ha delle prestazioni molto buone (per quel che consuma)! Per 50 euro magari trovi anche schede meno performanti ma secondo me non ha troppo senso risparmiare quei 30 euro prendendo un catorcio

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    9
    grazie per la risposta ^^

    il fatto è che meno costa, più è contento il mio amico, anche un catorcio da 30 € va bene, basta solo che abbia l'hdmi, per il resto, il pc lo usa per andare in internet -.-

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione brahda89 Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta ^^

    il fatto è che meno costa, più è contento il mio amico, anche un catorcio da 30 € va bene, basta solo che abbia l'hdmi, per il resto, il pc lo usa per andare in internet -.-
    allora probabilmente gli basta una scheda così... http://www.e-key.it/prod-vga-sapphir...-vga-18572.htm

  5. #5
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Se la scheda non gli serve assolutamente per giocare, allora può prendere qualsiasi gpu, anche super economica, dotata di hdmi

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    9
    grazie per le risposte super veloci !!

    maaaaa...perchè non siete impressionati da quanto fa schifo l'alimentatore? voglio dire: tutte quelle che guardo mi danno un wattaggio minimo richiesto superiore

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    AMD Radeon HD 5450 http://www.memtech.it/index.php?main...oducts_id=2133 21.21 € + s.s
    Nvidia GeForce GT 210 http://www.memtech.it/index.php?main...oducts_id=2151 22.79 € + s.s

    Sono le due schede grafiche più economiche di tutta la rete (però non so nulla riguardo quello store )

    E sono schede che non consumano una fava, quindi qualsiasi alimentatore dai 300 watt in su dovrebbe andare bene

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione brahda89 Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte super veloci !!

    maaaaa...perchè non siete impressionati da quanto fa schifo l'alimentatore? voglio dire: tutte quelle che guardo mi danno un wattaggio minimo richiesto superiore
    Schede come la 5450 o la 210 consumano 40/50W al massimo. Usandola per internet consumerà 10w. L'alimentatore è una merda, vero, ma per una richiesta del genere va benissimo

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Ho anche il Nexus 7 )

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Incredibile come con circa 25 euro (spedizioni comprese) ci si possa comprare una scheda video di base per un utilizzo di base (e permettono persino di poter vedere filmati a 1080p compresi i blu ray)

  10. #10
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Incredibile come con circa 25 euro (spedizioni comprese) ci si possa comprare una scheda video di base per un utilizzo di base (e permettono persino di poter vedere filmati a 1080p compresi i blu ray)
    Si beh, ormai vedere filmati in 1080p lo puoi fare perfino con lo smartphone

  11. #11
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    vai su amazon,con poco più di 25 euro ti tirano dietro la hd5450.mettendo qualche euro in più trovi la 6450



  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    vai su amazon,con poco più di 25 euro ti tirano dietro la hd5450.mettendo qualche euro in più trovi la 6450
    A che pro la 6450 se costa di più?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Infatti, tanto non gli serve. In questo caso si prende una vga della serie "basta che vada"

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    9
    grazie a tutti ragazzi

  15. #15
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    A che pro la 6450 se costa di più?
    e che ne so.la 6450 non è un pelino meglio?



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •