Non Solo Fallout Awards: Miglior WRPG del 2012 [RI-VOTATE!] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Miglior WRPG del 2012

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Dark Souls - Prepare To Die Edition

    24 50,00%
  • Kingdoms of Amalur - Reckoning

    0 0%
  • Mass Effect 3

    2 4,17%
  • The Witcher 2 - Enhanced Edition

    30 62,50%
  • Risen 2 - Dark Waters

    3 6,25%
  • Game of Thrones

    5 10,42%
  • Skyrim DLC (Dawnguard e Dragonborn)

    5 10,42%
  • Legend of Grimrock

    8 16,67%
  • Baldur's Gate EE

    5 10,42%
  • Altro (specificare!)

    6 12,50%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 122

Discussione: Non Solo Fallout Awards: Miglior WRPG del 2012 [RI-VOTATE!]

Cambio titolo
  1. #31
    Aaron Amoth
    Ospite
    Ieri ho provato un pò sto Loren e come da previsioni mi fa cagare

    Si salva solo se lo scopo del gioco è trombarsi le focose donzelle.

  2. #32
    Utente L'avatar di cruelboy
    Registrato il
    06-13
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    91
    ma perché vi ho scovati solo ora?

    comunque, sarà che sono nostalgico (e sarà pure che tantissimi titoli non li ho giocati!) ma BG su tutti!
    un voto anche per Grimrock ... bel gioco davvero, anche se ho resistito per pochi livelli perché mi mette troppa ansia a stare in quei cunicoli
    by me: SleepingDesign {FUN} / BePhoto {PHOTO}

  3. #33
    Utente L'avatar di Sam Vimes
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.841
    Dark Souls tra i giochi con alti valori di produzione e Legend of Grimrock fra gli indie.

    Dark Souls è una di quelle perle assolute che hai la fortuna di provare 2-3 volte ogni cinque anni se va bene. Il resto sta sotto.

    The Witcher 2 sarebbe il terzo candidato, ma ad essere onesti l' ho trovato sì molto bello, ma anche parecchio limitato. Mappe piccole, interazione limitata, NPC finti, plot che lascia il giocatore con l' amaro in bocca nel finale, bilanciamento delle meccaniche di gioco imperfetto, ecc.

    Il character design è ottimo, la scrittura pure, il combat system godibilissimo, il "ruolismo" di gran livello, ma secondo me non è sufficiente per eleggerlo RPG dell' anno, anche se non ci va lontano.

    Faccio presente che io valuto ogni gioco in base a parametri generali, non do maggior peso alle caratteristiche che definiscono il genere. Per questo ho scelto DS, anche se TW2 sull' aspetto "ruolistico" è diverse spanne sopra.
    -Vimes si era straubriacato, ecco. Perché un mondo tutto distorto e sbagliato, come uno specchio deformante, tornava a fuoco soltanto se lo si guardava attraverso il fondo di una bottiglia.

    -Vimes non aveva mai apprezzato nessun gioco più complesso delle freccette. In particolare, gli scacchi l'avevano sempre infastidito. Era lo stupido modo in cui i pedoni partivano e si massacravano con i pedoni opposti, mentre i re se ne stavano a passeggiare senza fare niente, che gli aveva sempre dato sui nervi; se solo i pedoni si fossero alleati, e magari si fossero coalizzati con le torri, l'intera scacchiera sarebbe potuta diventare una repubblica in una dozzina di mosse.

  4. #34
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Citazione Sam Vimes Visualizza Messaggio
    Dark Souls tra i giochi con alti valori di produzione e Legend of Grimrock fra gli indie.

    Dark Souls è una di quelle perle assolute che hai la fortuna di provare 2-3 volte ogni cinque anni se va bene.
    Concordo pienamente. Ma non tanto per la realizzazione in sé, ma per quanto sia "ispirato".

  5. #35
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    Tra i candidati ho giocato solo Witcher 2 EE e Mass Effect 3 ma il secondo non lo voterò mai.
    L'unico Mass Effect che ho giocato una e dico UNA sola volta... per la verità un paio di mesi fa tentai di rigiocarmelo di nuovo ma arrivato a poco più di 3/4 di gioco non ce l'ho fatta più, annoiato dalla scialbezza e dal piattume delle fasi finali.
    Direi che questo basterebbe a fargli guadagnare di diritto un ipotetico titolo di Peggior WRPG del 2012.
    Quanto a Witcher 2 vabbè... è l'Ave Maria di questi tempi

  6. #36
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ieri ho provato un pò sto Loren e come da previsioni mi fa cagare

    Si salva solo se lo scopo del gioco è trombarsi le focose donzelle.
    Io l'ho giocato per sbloccare tutte le sequenze "hot" jappe-manga-style-sottutteminorenni: quando poi ho capito che non mi facevano vedere un cazzo ci sono rimasto pure male!



    Comunque è tempo di votare......che annata demmerda, per me...
    No, non per i giochi, ma per il tempo che comincia davvero a latitare e visto che un RPG che si rispetti dura sempre un certo quantitativo di ore, ho difficoltà a cominciarne uno e portarlo avanti fino alla fine (gli spezzettamenti di settimane mi fanno perdere il filo....e mi scordo le cose....sì sto invecchiando...)...
    Spero nel prossimo inverno...
    Ergo mi mancano ME3 (ma credo che sia un bene ), Game of Thrones (di cui sto leggendo il primo libro-trilogia e vedendo la serie tv e non so se mi conviene prima giocare il gioco o finire la serie/libro), Risen 2 (mi ero fermato alla seconda isola della beta), Skyrim DLC e la EE di BG...
    In compenso ho giocato tutti gli indie, o quasi...indi per cui:

    1 - Dark Souls: perché è stata una sorta di lezione di japponese per gli Action RPG occidentali...sì, lo so che prima c'era Demon ma non ha fatto ugualmente breccia in ottica da "risonanza mediatica che arriva alle orecchie dei dev occidentali"...
    Dark ha avuto maggiore peso e spero abbia solcato una nuova strada per questo tipo di Action, perché ce ne vogliono molti di più fatti in questo modo e con combat system in grado di regalare VERAMENTE del feedback...
    D'ora in poi chi vuol parlare di Action in un RPG dovrà vedersela con DS, o almeno tenerne un minimo conto...

    2 - Legend of Grimrock: tuffo nel passato piacevolissimo...non me lo sarei MAI aspettato, onestamente...e quando di fronte ad un puzzle-enigma provi quella sensazione di "cazzo c'è l'ho fatta da solo! BITCHES!" ti rendi conto che il problema di oggi non è il giocatore svogliato, o la difficoltà nel bilanciare un gioco, ma le scelte fatte a monte e che reputano noi giocatori come una massa di amebe, facendo davvero poco per farci usare il cervello...
    Tra l'altro LoG ha venduto pure benissimo, quindi c'è ancora speranza...

    3 - Il Wiccio non lo voto perché sennò qui si ristabilisce una dittatura polacca...
    Ergo voto Loren The Amazon Princess! PILU!

  7. #37
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Game of Thrones (di cui sto leggendo il primo libro-trilogia e vedendo la serie tv e non so se mi conviene prima giocare il gioco o finire la serie/libro)
    Per quanto riguarda il gioco non saprei (ma ho letto in giro che è bruttino), per il resto ho letto i primi due volumi (le ultime edizioni che includono i libri a due a due, a volte anche tre) e ho visto la prima serie tv.
    Ora sto leggendomi il terzo volume prima di guardarmi la seconda.

  8. #38
    thresher3253
    Ospite
    I combattimenti di Dark Souls sono tra i migliori e più soddisfacenti in assoluto, il mio voto va a lui anche perchè è l'unico della lista che ho giocato
    Ma che c'entrano i dlc di Skyrim in una discussione sugli RPG?

  9. #39
    Skree
    Ospite
    I miei voti sono andati a Dark Souls, nettamente, The Witcher 2, e i due DLC di Skyrim. Non che sia stata un annata particolarmente prolifica, ma è la cosa giusta.

    Un peccato per chi è mentalmente chiuso. E un peccato per Dark Souls stesso, che è arrivato con una conversione pietosa, e nonostante questo si è fatto amare.

  10. #40
    Utente L'avatar di Llanowar3108
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    607
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    I miei voti sono andati a Dark Souls, nettamente, The Witcher 2, e i due DLC di Skyrim. Non che sia stata un annata particolarmente prolifica, ma è la cosa giusta.

    Un peccato per chi è mentalmente chiuso. E un peccato per Dark Souls stesso, che è arrivato con una conversione pietosa, e nonostante questo si è fatto amare.
    Per me è un peccato che Dragon's Dogma sia così ignorato in questa sezione. Oltretutto Sephiroth, che continua a dire di voler vedere un bel combattimento con i draghi, ha votato Loren. Va bè, suppongo che un giorno dovrò fare una gitarella a Benevento con una ps3 e un paio di corde robuste per legare qualcuno...

  11. #41
    Aaron Amoth
    Ospite
    Seph è troppo attirato dalla passera per restare indifferenti alle procaci pulzelle. Pure il ruolo passa in secondo piano :trollface:

    Pensa che aveva dimenticato anche Dark Souls pur di inserire robaccia nippocinese. Vuole convertirci al tuttaresimo, ma noi contrasteremo con forza e vigore tale atteggiamento.

  12. #42
    Utente L'avatar di Llanowar3108
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    607
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Seph è troppo attirato dalla passera per restare indifferenti alle procaci pulzelle. Pure il ruolo passa in secondo piano :trollface:

    Pensa che aveva dimenticato anche Dark Souls pur di inserire robaccia nippocinese. Vuole convertirci al tuttaresimo, ma noi contrasteremo con forza e vigore tale atteggiamento.
    Beh, Gwendolyn è letteralmente tanta roba in confronto alle ragazze di Loren

  13. #43
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Llanowar3108 Visualizza Messaggio
    Per me è un peccato che Dragon's Dogma sia così ignorato in questa sezione. Oltretutto Sephiroth, che continua a dire di voler vedere un bel combattimento con i draghi, ha votato Loren. Va bè, suppongo che un giorno dovrò fare una gitarella a Benevento con una ps3 e un paio di corde robuste per legare qualcuno...
    Io aprii un topic per tastare il campo qui:

    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...o-vedete/page2

    Ma vedendo la reazione della sezione mi son detto "vabè non ce lo metto tanto non ha fatto presa qui"...
    Io non l'ho ancora giocato, quindi boh, alzo le mani e scappo via...

    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Seph è troppo attirato dalla passera per restare indifferenti alle procaci pulzelle. Pure il ruolo passa in secondo piano :trollface:

    Pensa che aveva dimenticato anche Dark Souls pur di inserire robaccia nippocinese. Vuole convertirci al tuttaresimo, ma noi contrasteremo con forza e vigore tale atteggiamento.
    Datemi japponesine manga-style pseudo-maggiorenni, e io non ci capiscio più un gazzo...

  14. #44
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Mi sa che prima o poi lo recupero per ps3 dragon's dogma. Finora ho aspettato speranzoso in una versione pc

  15. #45
    Utente L'avatar di Llanowar3108
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    607
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Io aprii un topic per tastare il campo qui:

    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...o-vedete/page2

    Ma vedendo la reazione della sezione mi son detto "vabè non ce lo metto tanto non ha fatto presa qui"...
    Io non l'ho ancora giocato, quindi boh, alzo le mani e scappo via...
    Apparte che stavate parlando di Dragon's Dogma un anno prima che uscisse e quando non si sapeva ancora nulla, comunque ti devo ringraziare per il link, ci sono alcune persone che lo bistrattavano mentre adesso ci giocano parecchio, mi servirà per alcuni ricatti.
    Quanto al fatto che ancora non hai giocato a Dragon's Dogma, credi che non lo sappia? Secondo te a cosa servono la ps3 e le corde?

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •