Voi cosa preferite: nuovo o usato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Voi cosa preferite: nuovo o usato?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di turtuv
    Registrato il
    06-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    463

    Voi cosa preferite: nuovo o usato?

    Ciao ragazzi! Essendo rientrato nel mondo videoludico e della Play tramite acquisto di una PS Vita usata, mi stavo chiedendo cosa spinga una persona a comprare un gioco o una console nuova, invece che usata. Si trovano molte offerte, ancora in garanzia, con prodotti tenuti veramente bene e che farebbero risparmiare non pochi soldi. Escludendo quindi il voler acquistare un prodotto al D1, cosa spinge una persona ad andare sul nuovo invece di un "usato come nuovo"?

  2. #2
    Maratoneta L'avatar di Alifib
    Registrato il
    02-06
    Località
    Forte Ferreo
    Messaggi
    6.960
    Io a prescindere non ho mai comprato e mai comprerò titoli usati.
    Potrebbero avere problemi, essere rovinati, e comuque in qualche settiamana si potrà trovare tutto su amazon in offerta
    Se il mondo è ridotto così dopo che Gesù è venuto sulla terra a salvarci, Dio ti prego, la prossima volta mandalo da un'altra parte.

  3. #3
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Citazione Alifib Visualizza Messaggio
    Io a prescindere non ho mai comprato e mai comprerò titoli usati.
    Potrebbero avere problemi, essere rovinati, e comuque in qualche settiamana si potrà trovare tutto su amazon in offerta
    E' per questo che è pratica comune, accettata, quella di controllare il disco prima di sganciare.

  4. #4
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    io prendo titoli usati solo per vecchi titoli.


  5. #5
    .:Photoshop Design:. L'avatar di Raiden91
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    4.239
    Io prendo quasi sempre usato,generalmente i giochi usati nei negozi sono controllati,e se dovesse sfuggire qualcosa si è comunque tutelati..!


    Inviato dal mio Phon usando Tapatalk

  6. #6
    Videogame Culture L'avatar di rev. woolfood
    Registrato il
    08-05
    Località
    Teramo, Abruzzo
    Messaggi
    1.279
    Cerco sempre di spendere poco; anche se mi definisco un collezionista compro molti titoli usati, sempre di meno ultimamente devo dire, mi affidò di più alle varie promozioni che trovo in rete. Premetto che non compro quasi mai ad day one, salvo alcuni rari caso (Dark Souls, Gran Turismo 5 gli ultimi, Killer is Dead il prossimo). Naturalmente i titoli usati una volta controllato se funzionanti passano sotto le mie attente mani per un bel ciclo di pulizia e, dove c'è ne bisogno, sostituzione cover esterna.


    Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

  7. #7
    Time for Retribution L'avatar di Phenrir
    Registrato il
    02-06
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    4.279
    Non ho preferenze, se sono titoli usciti da poco li prendo nuovi ordinandoli su Internet (anche perché il nuovo di Amazon spesso costa meno dell'usato italiano ), se invece sono titoli difficilmente reperibili o comunque usciti da più di 4-5 anni li prendo tranquillamente usati.

  8. #8
    Connor
    Ospite
    Di titoli usati ne avrò comprati massimo tre. Soltanto perchè erano talmente vecchi che non si trovavano nuovi (vedi Folklore o Metal Gear Solid Portable OPS per PSP ). Ormai tra Amazon e le varie offerte che Gamestop mette di tanto in tanto (perchè si, le mette) è facile trovare titoli nuovi a buon prezzo.
    Quando si vogliono spendere i canonici 70€ è perchè lo si vuole immediatamente, senza attendere e magari gustarsi l'ebrezza da day one.
    O, in ultima analisi, perchè si prenota la versione limited e s'ipotizza che non la si troverà più.

  9. #9
    Utente L'avatar di turtuv
    Registrato il
    06-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    E per quanto riguarda le console invece? Prendete sempre il nuovo anche quando non acquistate al D1? Io per la prima volta comprerò una console nuova, la PS4, ma perchè voglio prenderla al D1 altrimenti l'avrei presa usata qualche mese dopo come ho fatto con quelle precedenti.

  10. #10
    Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11.608
    Su 80 giochi PS3 ne ho uno comprato usato (PoP: le sabbie dimenticate) pagato 5€ solo per curiosità di vedere com'era


  11. #11
    -CapoClan Black Rose- L'avatar di Noctis90
    Registrato il
    03-09
    Località
    Rook Islands
    Messaggi
    12.148
    I giochi per me importanti li prendo nuovi, gli altri mi vanno bene pure usato

  12. #12
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    per me dipende, se sono titoli che aspetto con ansia li prendo nuovi al d1 (magari in internet per risparmiare qualche euro) tipo the last of us, ni no kuni ecc.....stesso discorso per collection ecc......invece titoli che mi interessano meno li prendo più avanti quando costano meno anche usati dipende dal prezzo e se hanno o meno codici di sblocco

    id psn: tonc76

  13. #13
    Let your mind flow L'avatar di DjMarco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.835
    Citazione Samu Shinoda Visualizza Messaggio
    Su 80 giochi PS3 ne ho uno comprato usato (PoP: le sabbie dimenticate) pagato 5€ solo per curiosità di vedere com'era
    Io su 50 credo di essere a 65\35 nuovo\usato. Non lavorando non posso permettermi titoli dayone.

  14. #14
    Dablim
    Ospite
    Non compro più usato da svariati anni, spendo meno (grazie ai vari siti) ed ho roba nuova (appunto).

  15. #15
    Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11.608
    Citazione DjMarco Visualizza Messaggio
    Io su 50 credo di essere a 65\35 nuovo\usato. Non lavorando non posso permettermi titoli dayone.
    Neanche io compro più al dayone ormai tranne qualche rara eccezione,vado sempre di Amazon


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •