Di nuovo problemi monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Di nuovo problemi monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534

    Di nuovo problemi monitor

    Salve a tutti, poco fa tornato da pranzo accendo il monitor e mi accorgo che improvvisamente la risoluzione si è abbassata dalla solita 1920*1080 a 1600*1200. Vado tra le impostazioni della risoluzione e a parte il fatto che mi da 1.6K come fondo scala, non riconosce più il monitor.
    Cioè invece della solita scritta "Samsung SyncMaster bla bla" ora dice "generico monitor plug&play".
    Ho provato a riavviare, e l'icona di caricamento di Win 8 era full HD però arrivato sullo startup screen si è tirato di nuovo a 1.6K. Ora tramite i Catalyst ho forzato il full HD, però non capisco cosa possa aver generato questa rottura di palle.
    Premetto che il monitor da un pò di tempo mi da' continui problemi di sfarfallio vario, effetto scia e via dicendo. Il problema non è la scheda video perché l'ho sostituita manco un mese fa.

    Possibile che a compiere il danno sia stato uno sbalzo di corrente? Perchè mentre ero in cucina ho visto 3 volte il neon andarsene e tornato nella mia stanza il condizionatore era spento nonostante io l'avessi lasciato acceso.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Si, gli sbalzi possono fottere quasi qualunque cosa

    Controlla cavi monitor magari.
    Hai aggiornato dirver ultimamente?

  3. #3
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Si, gli sbalzi possono fottere quasi qualunque cosa

    Controlla cavi monitor magari.
    Hai aggiornato dirver ultimamente?
    Si' quando ho preso la scheda video nuova un paio di settimane fa ho messo gli ultimi driver. Comunque è successo di nuovo, stavolta al momento della riaccensione dallo stand by dopo che ero stato via qualche ora. Vedo se ho un vga di riserva e provo a vedere se la cosa si sistema.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •