Scheda "sfigata" ? Artefatti in-game.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scheda "sfigata" ? Artefatti in-game.

Cambio titolo
  1. #1
    Sermor
    Ospite

    Scheda "sfigata" ? Artefatti in-game.

    Allora, ho assemblato il nuovo pc, installato winzozz e cavoli vari ed è andato tutto a posto. Provando vari giochi, tra cui Remember Me e Max Payne 3 tutto ok. Ma poi si presenta il problema:

    lancio Kerbal Space Program, e dopo un po' il suo avvio si cominciano a vedere artefatti vari, ma solo a tratti ed intermittenti. Al chè poi esco sempre.

    Una volta uscito da KSP è tutto ok e tutto (pare) funzionare a dovere, tant'è che se avvio un'altro gioco va tutto liscio (solo in un caso in un altro vg mi si è presentato un piccolo artefatto dopo esser uscito da ksp, ma è sparito subito e non si è ripresentato).

    Insomma il problema si presenta solo ed esclusivamente con quel vg (KSP) quando ci gioco, giocando ad altri giochi anche per un paio d'ore di fila o più, o usando internet e cavoli vari non si presenta alcun problema.

    La nuova cfg è:

    Intel i5 3570k @3.4 GHz
    16 GB (4x4GB) DDR3 RAM
    Sapphire 7970 3GB GDDR5 Vapor-X

    Windows 7 64 bit
    vga driver: 13.1
    Versione ksp "incriminata": 0.19.1 (con mod)

    Con il precedente pc, non ho avuto problemi di questo tipo.

    Cosa può essere ?
    Come risolvo ?

    Non è che debbo cambiare scheda video, vero ?

    Forse sono troppo apprensivo, ma visto che mi si è fusa una vga di recente forse è normale esserlo almeno un po'.
    Ultima modifica di Sermor; 19-06-2013 alle 00:26:27

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    siamo ai 13.4

  3. #3
    Sermor
    Ospite
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    siamo ai 13.4
    Lo so.

    Ma al momento dell'installazione, quello avevo disponibile.

    Ma con il precedente pc sia con la 6970 con i 12.3 (o giù di li), che con la 4890 con i 13.1 (ri-montata dopo che la 6970 mi ha abbandonato) il gioco andava bene.
    Ultima modifica di Sermor; 19-06-2013 alle 00:50:56

  4. #4
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Anche io ho avuto problemi con una Ati, una 7870 XT per la precisione, che ha funzionato senza problemi per una decina di giorni, poi al lancio di un nuovo gioco ha cominciato a visualizzare artefatti che si presentavano sempre, qualunque titolo lanciassi, anche quelli che in precedenza funzionavano senza problemi. Le ho provate tutte ma non ho risolto, alla fine ho dovuto restituire la scheda...
    Da quanto ho letto in rete non è affatto raro che le nuove Ati diano problemi di questo tipo.
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Capita anche per Nvidia eh

    Magari prova ad abbassare un pò le frequenze se è occata

  6. #6
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Pure a me son capitati alcuni artefatti di recente mi succede solo dopo sessioni di gioco un minimo prolungate, e da quando ho smontato il pc per pulirlo e lasciarlo più areato non si è più presentato il problema.
    Dite che può essere semplicemente una questione di temperature? Dato il periodo...

  7. #7
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Pure a me son capitati alcuni artefatti di recente mi succede solo dopo sessioni di gioco un minimo prolungate, e da quando ho smontato il pc per pulirlo e lasciarlo più areato non si è più presentato il problema.
    Dite che può essere semplicemente una questione di temperature? Dato il periodo...
    del tipo?

  8. #8
    Sermor
    Ospite
    Per fortuna, nel mio caso è bastato aggiornare alla 13.4 i driver video. La scheda video è nuova, come l'intero sistema del resto (tranne il case e masterizzatori, che ho riutilizzato), e quindi è tutto pulito.

    Le temperature, registrate con CPUID Hardware Monitor, non vanno oltre i 60° per la cpu ed i 66° della vga.

  9. #9
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    del tipo?
    GPU Temp mi segna 50-55° in idle, 65-70° durante le sessioni di gioco.
    Però questo è già dopo la pulizia e con case aperto, prima temo fosse ben peggio la situazione (dovrei rivoluzionare il case mi sa perchè la scheda video è un po' sacrificata come giro d'aria).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •