Problema di temperature con Phenom II X4 965 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 60

Discussione: Problema di temperature con Phenom II X4 965

Cambio titolo
  1. #16
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    c'è da dire che quel dissi non è proprio il top... e bisogna aggiungere che in estate è difficile stare sotto i 70 gradi con amd in full load...
    Mi fu consigliato proprio qui sul forum (era uno dei prodotti più consigliati nella sua fascia di prezzo un paio di anni fa), comunque c'è gente che con case normali e col dissi standard ha temperature più basse...è anche vero che nel case ho anche una 4890 che scalda come un forno

    Però mi associo a Kukulcan (tra l'altro ho anche la sua identica scheda madre, quindi le nostre configurazioni sono davvero simili), come mai questo processore non va in protezione termica? Stando alle specifiche per il 955 si legge: "Maximum operating temperature 55°C - 62°C", mentre in molte situazioni il mio supera allegramente i 70°C, devo dedurre che il mio modello non ha un grande istinto di autoconservazione?

  2. #17
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Mi fu consigliato proprio qui sul forum (era uno dei prodotti più consigliati nella sua fascia di prezzo un paio di anni fa), comunque c'è gente che con case normali e col dissi standard ha temperature più basse...è anche vero che nel case ho anche una 4890 che scalda come un forno

    Però mi associo a Kukulcan (tra l'altro ho anche la sua identica scheda madre, quindi le nostre configurazioni sono davvero simili), come mai questo processore non va in protezione termica? Stando alle specifiche per il 955 si legge: "Maximum operating temperature 55°C - 62°C", mentre in molte situazioni il mio supera allegramente i 70°C, devo dedurre che il mio modello non ha un grande istinto di autoconservazione?
    wut? quella è la temperatura esterna, non della cpu. la cpu arriva fino a 100° prima di spegnersi

  3. #18
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    wut? quella è la temperatura esterna, non della cpu. la cpu arriva fino a 100° prima di spegnersi
    Ed io che mi preoccupavo

    Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2

  4. #19
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Secondo me ci sono dei sample di Phenom II un po' sfigati, il mio X4 955 con dissi Freezer 7 Pro e case CM 690 con quattro ventole (due in immissione e due in estrazione) anche dopo avergli regolato la tensione con K10stat sta sui 45°C in idle e supera allegramente i 70°C in full...
    Stessa cpu e stesso dissipatore, case CM 590, due ventole, 30° C in casa, e ho la tua stessa temperatura in idle

  5. #20
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Ho provato anche ad abbassare il voltaggio del processore da bios ma se scendo sotto 1,375V poi mentre gioco o faccio cose che richiedono piu' potenza , si spegne da solo >.<

  6. #21
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Mi fu consigliato proprio qui sul forum (era uno dei prodotti più consigliati nella sua fascia di prezzo un paio di anni fa), comunque c'è gente che con case normali e col dissi standard ha temperature più basse...è anche vero che nel case ho anche una 4890 che scalda come un forno

    Però mi associo a Kukulcan (tra l'altro ho anche la sua identica scheda madre, quindi le nostre configurazioni sono davvero simili), come mai questo processore non va in protezione termica? Stando alle specifiche per il 955 si legge: "Maximum operating temperature 55°C - 62°C", mentre in molte situazioni il mio supera allegramente i 70°C, devo dedurre che il mio modello non ha un grande istinto di autoconservazione?
    bhè certo... a quel prezzo è senz'altro ottimo (costerà 15 euro )

    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    A me basta che non sia necessario smontare la scheda madre e siccome non overclocco, lo preferirei silenzioso oltre che efficiente.

    Per il prezzo posso stare sui 40€ , anche di piu' se il prodotto merita
    io di solito monto questo (su intel).... giusto perchè non c'è da smontare la scheda madre e va discretamente bene! Però non so dirti come funziona su socket amd, nel senso che non so se devi smontare la scheda madre o no
    Ultima modifica di Bestia_2; 20-06-2013 alle 09:14:38

  7. #22
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi la differenza tra Tower per ram con high profile \ low profile , dissipatori fanless , twin tower e dissipatori low profile ?

    Cioè , in un case tipo il mio ( CM 690 ii ) , che vedo piuttosto spazioso immagino ci stia anche uno di quelli a torre.. pero' non capisco cosa significhi ram low\high profile.

    Tipo , avevo buttato gli occhi su questo , che mi è stato consigliato : http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=31&lng=en

    Pareri ?
    Ultima modifica di Kukulcan; 20-06-2013 alle 14:19:43

  8. #23
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    Qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi la differenza tra Tower per ram con high profile \ low profile , dissipatori fanless , twin tower e dissipatori low profile ?

    Cioè , in un case tipo il mio ( CM 690 ii ) , che vedo piuttosto spazioso immagino ci stia anche uno di quelli a torre.. pero' non capisco cosa significhi ram low\high profile.
    Nel tuo case dovrebbe starci qualsiasi dissipatore, il problema può nascere però se gli slot della ram sulla tua scheda madre sono piuttosto vicini al processore e se le ram montano dei dissipatori alti, come questi:



    invece di essere delle normali ram low profile, come queste altre:



    Capisci quindi che se le ram sporgono molto e il dissipatore della cpu è molto grande, potrebbero esserci dei problemi.

  9. #24
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    Qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi la differenza tra Tower per ram con high profile \ low profile , dissipatori fanless , twin tower e dissipatori low profile ?

    Cioè , in un case tipo il mio ( CM 690 ii ) , che vedo piuttosto spazioso immagino ci stia anche uno di quelli a torre.. pero' non capisco cosa significhi ram low\high profile.
    Dissipatori fanless sono senza ventola (fan=ventola, less=assenza di\senza), low profile è appunto basso profilo (quindi non tower) e twin tower (torri gemelle) sono quelli ingombranti che hanno due torri proprio.
    Spoiler:


    Su google trovi tutto.

  10. #25
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    Qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi la differenza tra Tower per ram con high profile \ low profile , dissipatori fanless , twin tower e dissipatori low profile ?

    Cioè , in un case tipo il mio ( CM 690 ii ) , che vedo piuttosto spazioso immagino ci stia anche uno di quelli a torre.. pero' non capisco cosa significhi ram low\high profile.

    Tipo , avevo buttato gli occhi su questo , che mi è stato consigliato : http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=31&lng=en

    Pareri ?
    io ce l'ho!! é uno spettacolo... una delle due ventole l'ho tolta e l'ho messa nel case (più o meno..)...

    ha senz'altro il rapporto prestazioni/silenziosità più favorevole tra tutti i dissipatori ad aria in commercio! Costa un pò... ma è la ferrari dei dissipatori, senza dubbio

    l'unico problema che potresti avere (come con tutti i dissipatori simili) è l'installazione delle ram...ma comunque ti basta alzare leggermente la ventola frontale e ci stanno anche ram non low profile (o ti basta lasciare vuoto il primo slot di ram, se ne hai almeno 4)! Io infatti ho ram non low profile e mi è bastato alzare la ventola di qualche millimetro per farcele stare tutte senza problemi (ho 4 banchi da 1 giga), decisamente non lowprofile
    Ultima modifica di Bestia_2; 20-06-2013 alle 15:08:18

  11. #26
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Ho il tuo stesso precessore, montato su una ASUS M4A87TD.
    Il dissi stok del 965 fa cagare, io lo scorso anno l'ho cambiato con un enermax ets t40 tb
    http://www.amazon.it/Enermax-ETS-T40...max+ets-t40-tb
    Ho portato il processore a 3,9 ghz senza superare i 70 gradi in full (ventole al massimo giravano a 1800 rpm).
    Lo scorso anno a quella cifra era il dissipatore che offriva il miglior rapporto qualità prezzo, poi ovvio se vuoi puoi spendere anche di più e prendere dissipatori ancora migliori.
    Cmq il mio processore col dissi stock non ha mai raggiunto le temp del tuo, quindi mi sa che le nostre cpu reagiscono diversamente al carico massimo....

  12. #27
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Queste sono le mie, come dissi ho un freezer 13
    Spoiler:


    Non sono tremende, vero?

  13. #28
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Sono perfette

    Sono di pochi gradi inferiori alle mie
    Poi bisogna vedere metre giochi o quando fai uno stress test alla cpu, ma avendo un buon dissi al posto dell'originale e temperature in idle così basse direi che puoi stare assolutamente tranquillo!

  14. #29
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Sono perfette

    Sono di pochi gradi inferiori alle mie
    Poi bisogna vedere metre giochi o quando fai uno stress test alla cpu, ma avendo un buon dissi al posto dell'originale e temperature in idle così basse direi che puoi stare assolutamente tranquillo!
    Ecco è sotto sforzo che non capisco se vanno bene o male .
    Ho fatto un test di 10 minuti con OCCT e la cpu ha toccato i 66°, però sembra che dopo faccia fatica a raffreddarsi e si stabilizza intorno ai 38/40° in idle.

  15. #30
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Ecco è sotto sforzo che non capisco se vanno bene o male .
    Ho fatto un test di 10 minuti con OCCT e la cpu ha toccato i 66°, però sembra che dopo faccia fatica a raffreddarsi e si stabilizza intorno ai 38/40° in idle.
    Onestamente non mi sembra buono...io dopo vari cicli di Intel Burn Test (dicono essere il miglior stress test per la cpu), questo inverno, avevo queste temp
    Spoiler:


    A quanto ti gira la ventola del dissi?

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •