Corsair vs venditori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Corsair vs venditori

Cambio titolo
  1. #1

    Corsair vs venditori

    ragazzi ho visto come msi e corsair dicono che non ritengano affidabili prokoo ekey bpm power e altri. Ma perche? Cioe cosa succede se io compro da loro quel marchio? finora non ho avuto problemi ma la garanzia risponde la casa o loro? a chi faccio prima? vorrei capire come mai, voi sapete niente di questa storia che non riconoscano la garanzia?
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Significa che quei negozi non si riforniscono presso i distributori ufficiali Corsair per l'Italia ma comprano i prodotti da altre fonti (es. all'estero) dove riescono a spuntare un prezzo migliore. Riguardo alla garanzia bisogna vedere ogni azienda come la gestisce, ma è possibile che non essendo stati acquistati da rivenditori autorizzati i centri di assistenza italiani rifiutino di prendere in carico i prodotti, che quindi in caso di guasto devono essere spediti all'estero con maggiori spese e maggior tempo per la riparazione.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Si, il problema è quello: se mandi un prodotto a riparare con lo scontrino\fattura di uno di quei negozi in black list, la garanzia non ti viene riconosciuta. Bisognerebbe scoprire se i negozi in questione offrono qualche tipo di garanzia alternativa, altrimenti devi valutare se il risparmio che ottieni da loro vale il rischio di non poter contare sull'assistenza ufficiale.
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  4. #4
    secondo voi vale la candela?
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  5. #5
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Questa mi è nuova, non credevo che Corsair potesse rifiutare di sostituire qualcosa in garanzia, a prescindere da dove arriva.

    Comunque a me è successo che arrivasse solo una volta ram fallata da Ekey, quindi non ci darei troppo peso. Ho fatto la procedura di RMA (che purtroppo è lunga e le spese di spedizione per mandare la roba indietro sono a carico del consumatore), ma alla fine ho avuto la mia ram funzionante

  6. #6
    ho trovato questo su un forum riporto seguenti parole che chiariscono un po di cose giusto per informare tutti.

    "Comunque raga, ritornando sul discorso, si può tranquillamente affermare che:
    Se è vero che questi negozi si riforniscono all'estero, mi sembra anche normale e naturale che MSI Italia decida di non dare garanzia diretta per prodotti acquistati presso questi rivenditori.Non arrivando da rifornitori italiani non vedo perché debba essere MSI Italia a dover offrire assistenza/garanzia per questi prodotti.
    Ekey e Prokoo, per legge, devono offrire due anni di garanzia su merce venduta sul territorio italiano/europeo.Mi sembra ovvio quindi che, per merce acquistata all'estero, facciano riferimento alle filiali estere delle società produttrici.
    Non è che se MSI Italia dice di non offrire garanzia allora anche MSI in generale non offre la garanzia.
    Ho letto in giro che MSI offre garanzia a livello europeo: bastano ricevuta e confezione per poterne usufruire.
    Ritornando ai nostri amati shop-online quindi, dico che l'unico problema per l'utente finale potrebbe essere un'attesa più lunga e basta.
    Ricordo ancora che per legge Ekey/Prokoo DEVONO offrire garanzia per due anni su qualsiasi prodotto in vendita.
    Quindi non ci sono problemi, acquistate tranquillamente da loro."
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  7. #7
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    a me e-ekey ha sostituito la ram corsair in meno di una settimana. E' successo qualche anno fa però quando acquistavi qualcosa e arrivava in 2-3 giorni (bei tempi). Ora saranno cambiate le tempistiche, ma penso che la politica di rma nn sia cambiata!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •