It really happened: il clamoroso passo indietro di Microsoft - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 22 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 319

Discussione: It really happened: il clamoroso passo indietro di Microsoft

Cambio titolo
  1. #106
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Secondo me ora che hanno tolto questa cagata Microsoft ha tutte le carte in regola per fare una buona concorrenza, tanto alla fine tutti si dimenticheranno di questi problemi iniziali, i giochi arriveranno comunque in massa multipiattaforma e quindi sarà più o meno la solita solfa di questa gen, con la differenza che nintendo anziché stare in cima sarà il fanalino di coda.

  2. #107
    jin84eur
    Ospite
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    ho letto che uscirà la patch al D1 per togliere le restrizioni,e per chi non ha la possibilità di collegarla online?
    Ho letto svariate volte in svariate dichairazioni ufficiali che ONE avrà bisogno di un unico accesso a internet nel momento del primo utilizzo.
    Verrebbe da pensare che, non facendolo, si possa usare il boxone solo per i servizi accessori.

  3. #108
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione whellcome Visualizza Messaggio
    la prima motivazione non vedo come sia determinante per la scelta di Sony, per la seconda ormai dovresti conoscere la scarsa affidabilità di certi "insider" (leggasi cazzari)
    è il contrario. E' la ea che ha tolto l' online pass perchè sapeva delle politiche congiunte di sony e M$. La notizia della politica comune a M$ era stata riportata da più fonti, ovviamente niente di ufficiale ma tutto lo faceva pensare

  4. #109
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Che poi è quello che temono tutti: chi ci assicura che non introdurranno queste limitazioni una volta che avranno venduto abbastanza console?
    Motivo in più per boicottare la One, ma leggo (con un po' di sconforto, a dire il vero) che tanti "soldatini" hanno già fatto dietrofront; mi auguro per loro che M$ non riservi brutte sorprese...

  5. #110
    Boletarian L'avatar di whellcome
    Registrato il
    05-09
    Località
    In un cielo diamante
    Messaggi
    11.554
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    è il contrario. E' la ea che ha tolto l' online pass perchè sapeva delle politiche congiunte di sony e M$. La notizia della politica comune a M$ era stata riportata da più fonti, ovviamente niente di ufficiale ma tutto lo faceva pensare
    Sony ha smentito già a febbraio le limitazioni per l'usato e l'always-on, il resto è fuffa. Poi una proposta simile potrà anche essere passata sulle scrivanie del loro reparto marketing (anzi, sicuramente lo sarà stato alle prime voci che riguardavano la strategia MS: si tratta di semplice competitor analysis), ma non credo proprio che sia stata vista come strategia principale visti i molti accordi già presi con molte SH.

  6. #111
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione whellcome Visualizza Messaggio
    Sony ha smentito già a febbraio le limitazioni per l'usato e l'always-on, il resto è fuffa. Poi una proposta simile potrà anche essere passata sulle scrivanie del loro reparto marketing (anzi, sicuramente lo sarà stato alle prime voci che riguardavano la strategia MS: si tratta di semplice competitor analysis), ma non credo proprio che sia stata vista come strategia principale visti i molti accordi già presi con molte SH.
    No, sony non ha mai smentito niente fino a che ha visto con propri occhi la shitstorm. Il resto è fuffa.

  7. #112
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Abbiamo visto che come il pubblico (e la rete) sia decisamente propensa a reazioni isteriche.

    Non penso che ms farà un altro turn heel da un giorno all'altro riproponendo la stessa visione pari pari.

    Piuttosto è facile che l'introdurranno a poco a poco, una feature alla volta, lasciando libertà di scelta agli utenti.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #113
    Boletarian L'avatar di whellcome
    Registrato il
    05-09
    Località
    In un cielo diamante
    Messaggi
    11.554
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    No, sony non ha mai smentito niente fino a che ha visto con propri occhi la shitstorm. Il resto è fuffa.
    La tua è fuffa, basta che cerchi su google le notizie restringendole a febbraio scorso e vedi come si alternino voci (e sottolineo voci) di DRM e non fino alla presentazione di febbraio.
    Che poi smentire cosa? Sony è andata dritta per la sua strada presentando la console a febbraio e specificandone il funzionamento all'E3, senza esporsi a paragoni fino alla competizione dell'E3 stesso, visto che una politica così aggressiva non è mai consigliabile se non si hanno informazioni corrette sull'avversario ("We are going to destroy Sony at E3, eehhehehhehheheeeehehee!!!!1!!1! lulz lolz", e poi gli hanno cagato in testa). Lo spot trolloso sul prestito dei giochi quando pensi che lo abbiano girato? Nelle ore intercorse tra la fine della conferenza MS e l'inizio di quella Sony? Pensi che delle funzionalità così importanti come il blocco dell'usato o l'always one si progettino nell'arco di minuti?

  9. #114
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione whellcome Visualizza Messaggio
    La tua è fuffa, basta che cerchi su google le notizie restringendole a febbraio scorso e vedi come si alternino voci (e sottolineo voci) di DRM e non fino alla presentazione di febbraio.
    Che poi smentire cosa? Sony è andata dritta per la sua strada presentando la console a febbraio e specificandone il funzionamento all'E3, senza esporsi a paragoni fino alla competizione dell'E3 stesso, visto che una politica così aggressiva non è mai consigliabile se non si hanno informazioni corrette sull'avversario ("We are going to destroy Sony at E3, eehhehehhehheheeeehehee!!!!1!!1! lulz lolz", e poi gli hanno cagato in testa). Lo spot trolloso sul prestito dei giochi quando pensi che lo abbiano girato? Nelle ore intercorse tra la fine della conferenza MS e l'inizio di quella Sony? Pensi che delle funzionalità così importanti come il blocco dell'usato o l'always one si progettino nell'arco di minuti?
    Non arrampicarti sugli specchi, sony non ha mai commentato nulla finchè prima dell' e3 non ha deciso in modo definitivo di non seguire quella strada. Linkami le dichiarazioni di febbraio. Quando hanno preso quella decisione non lo si può sapere, molto probabile è che come hanno riportato molti siti stesse valutando una soluzione simile a M$ magari su richiesta delle SH come EA.
    Lo spot lo possono avere girato in 5 minuti il giorno prima dell' E3. Così come la one le toglie le può togliere anche la ps4.

  10. #115
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    Non arrampicarti sugli specchi, sony non ha mai commentato nulla finchè prima dell' e3 non ha deciso in modo definitivo di non seguire quella strada.

    Tua supposizione, basata su cosa?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  11. #116
    Alteridan
    Ospite
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    Non arrampicarti sugli specchi, sony non ha mai commentato nulla finchè prima dell' e3 non ha deciso in modo definitivo di non seguire quella strada. Linkami le dichiarazioni di febbraio. Quando hanno preso quella decisione non lo si può sapere, molto probabile è che come hanno riportato molti siti stesse valutando una soluzione simile a M$ magari su richiesta delle SH come EA.
    Lo spot lo possono avere girato in 5 minuti il giorno prima dell' E3. Così come la one le toglie le può togliere anche la ps4.
    Sì ma ora non condanniamo la gente senza avere prove.

    È vero che Sony non ha mai smentito i rumors sui drm su PS4, ma è anche vero che non li ha mai confermati. Non puoi dire "Su ps4 c'erano i drm ma poi li hanno tolti dopo la shitstorm", non ne hai le prove. Sony ha attuato una strategia in modo magistrale: ha costretto Microsoft a fare la prima mossa in questo campo e poi ha potuto trarne le conclusioni. È un po' il discorso del gatto di Schrödinger: c'erano le stesse possibilità che PS4 avesse o non avesse i drm nello stesso istante, non sapremo mai com'è andata in realtà.

  12. #117
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Tua supposizione, basata su cosa?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Sono dati di fatto, sony non ha mai commentato nulla finchè prima dell' e3 ha deciso in modo definitivo di non seguire quella strada. Cosa può esserci di non vero in questo?

    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Sì ma ora non condanniamo la gente senza avere prove.

    È vero che Sony non ha mai smentito i rumors sui drm su PS4, ma è anche vero che non li ha mai confermati. Non puoi dire "Su ps4 c'erano i drm ma poi li hanno tolti dopo la shitstorm", non ne hai le prove. Sony ha attuato una strategia in modo magistrale: ha costretto Microsoft a fare la prima mossa in questo campo e poi ha potuto trarne le conclusioni. È un po' il discorso del gatto di Schrödinger: c'erano le stesse possibilità che PS4 avesse o non avesse i drm nello stesso istante, non sapremo mai com'è andata in realtà.
    La sony con ogni probabilità ha fatto la stessa cosa, solo che lo ha fatto in pre e3 dopo aver visto la reazione della gente alla presentazione della one.
    Quindi io la vedo solo come cosa positiva. La figura di merda rimane, ovvio.
    Questo è il mio primo commento e la premessa a tutta la nostra diatriba, mi sembra di aver lasciato spazio al dubbio. Non lo sapremo mai o forse sì, la mia opinione è che anche sony spinta dalle terze parti e dagli ovvi introiti volesse attuare una politica simile. Grazie alla mossa sventurata di M$ di dire no usato sì dmr prima dell' e3 ha avuto l' assist perfetto per smerdare la concorrenza visti i feedback. Questo perchè so per certo che la sony non fa beneficenza e se vede un modo per arricchirsi lo fa esattamente come tutte le grandi compagnie.

  13. #118
    TeraMage
    Ospite
    Microsoft ha presentato la console con i drm, Sony no. Basta. Che poi queste scelte siano frutto di ripensamenti o analisi varie non conta un cazzo (e noi non lo sapremo mai, tranne MIKE99 che sà tutto ovvio) conta il fatto che una ha dichiarato ufficialmente alla presentazione della nuova console che ci sarebbero state limitazioni, l'altra no. I fatti sono questi.

  14. #119
    Citazione rock elite Visualizza Messaggio
    A 350 euro senza kinect, la one andrà a ruba

    Samsung Galaxy S4 with Tapatalk
    Cioè solo il Kinect costa 149 euro?

  15. #120
    Alteridan
    Ospite
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    Sono dati di fatto, sony non ha mai commentato nulla finchè prima dell' e3 ha deciso in modo definitivo di non seguire quella strada. Cosa può esserci di non vero in questo?





    Questo è il mio primo commento e la premessa a tutta la nostra diatriba, mi sembra di aver lasciato spazio al dubbio. Non lo sapremo mai o forse sì, la mia opinione è che anche sony spinta dalle terze parti e dagli ovvi introiti volesse attuare una politica simile. Grazie alla mossa sventurata di M$ di dire no usato sì dmr prima dell' e3 ha avuto l' assist perfetto per smerdare la concorrenza visti i feedback. Questo perchè so per certo che la sony non fa beneficenza e se vede un modo per arricchirsi lo fa esattamente come tutte le grandi compagnie.
    Appunto, hai detto bene. È una tua opinione, non spacciarla per verità o per dato di fatto. L'unico dato di fatto è che PS4 non avrà drm e non ne sono mai stati annunciati, il resto sono solo chiacchiere. Non è che ora solo perché non smentiscono un rumor allora deve essere come dice quel rumor.

    Poi se hai le prove di quanto ho messo in grassetto allora forniscile.

Pag 8 di 22 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •