[PSM luglio 2013] Un buon numero - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 73

Discussione: [PSM luglio 2013] Un buon numero

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    La scorsa volta mi trovo in stazione senza nulla da leggere quindi passo in edicola e vedo PSM. Caspita quanti anni! Decido di comprarlo e sono rimasto sbalordito dal prezzo, decisamente esagerato per avere (in fin dei conti) informazioni meno precise di quelle che troverei su internet. Decido di comprarlo lo stesso convinto di trovare il buon vecchio poster ma niente, controllo le pagine e credo fossero un centinaio scarso, qualità della carta e della rivista in generale lasciamo perdere... Insomma mi leggo la recensione di The last of us e poi lo lascio stesso sul treno.

    Adesso non vorrei dire niente ma come mai questo calo esagerato? Io ricordo anni fa (quando ancora c'era la ps2) comprare PSM era un piacere,ma adesso. Scelte aziendali immagino... ma non hanno nessuna logica. Qualcuno più informato?

    Insomma non voglio criticare chi ci lavora che sicuramente farà il possibile per tenere in vita la baracca ma insomma mi sembra giusto dire come stanno le cose.
    Ultima modifica di Eleven; 10-07-2013 alle 18:55:00

  2. #47
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    La scorsa volta mi trovo in stazione senza nulla da leggere quindi passo in edicola e vedo PSM. Caspita quanti anni! Decido di comprarlo e sono rimasto sbalordito dal prezzo, decisamente esagerato per avere (in fin dei conti) informazioni meno precise di quelle che troverei su internet. Decido di comprarlo lo stesso convinto di trovare il buon vecchio poster ma niente, controllo le pagine e credo fossero un centinaio scarso, qualità della carta e della rivista in generale lasciamo perdere... Insomma mi leggo la recensione di The last of us e poi lo lascio stesso sul treno.

    Adesso non vorrei dire niente ma come mai questo calo esagerato? Io ricordo anni fa (quando ancora c'era la ps2) comprare PSM era un piacere,ma adesso. Scelte aziendali immagino... ma non hanno nessuna logica. Qualcuno più informato?

    Insomma non voglio criticare chi ci lavora che sicuramente farà il possibile per tenere in vita la baracca ma insomma mi sembra giusto dire come stanno le cose.
    il digital sta fagocitando la carta... tutto qui.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  3. #48
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    La scorsa volta mi trovo in stazione senza nulla da leggere quindi passo in edicola e vedo PSM. Caspita quanti anni! Decido di comprarlo e sono rimasto sbalordito dal prezzo, decisamente esagerato per avere (in fin dei conti) informazioni meno precise di quelle che troverei su internet. Decido di comprarlo lo stesso convinto di trovare il buon vecchio poster ma niente, controllo le pagine e credo fossero un centinaio scarso, qualità della carta e della rivista in generale lasciamo perdere... Insomma mi leggo la recensione di The last of us e poi lo lascio stesso sul treno.

    Adesso non vorrei dire niente ma come mai questo calo esagerato? Io ricordo anni fa (quando ancora c'era la ps2) comprare PSM era un piacere,ma adesso. Scelte aziendali immagino... ma non hanno nessuna logica. Qualcuno più informato?

    Insomma non voglio criticare chi ci lavora che sicuramente farà il possibile per tenere in vita la baracca ma insomma mi sembra giusto dire come stanno le cose.
    C'è da dire che, con i tagli, il personale è stato drasticamente ridotto, e in sostanza devono fare tutto sempre i soliti, da quello che vedo. E piuttosto che affidare articoli "riempitivi" a gente che a malapena rasenta l'italiano (ricordo alcune retro-rece di tale Sora che obiettivamente facevano paura), tanto vale che facciano tutto loro.

    Certo, i tempi della gestione Ualone sono dolorosamente lontani (non che mi manchino i pistolotti infarciti di giochi di parole che manco Tuttosport di Sàlvano, è tutto il resto che mi manca), ma secondo me con la situazione attuale Skulz e co. stanno facendo dei mezzi miracoli.

  4. #49
    Utente L'avatar di Dark-Riku
    Registrato il
    05-12
    Località
    Rimini
    Messaggi
    9
    Mi spiace, ma io invece a questo prezzo non credo proprio che potrò continuare a comprarla...

  5. #50
    Utente L'avatar di $kenaxxo
    Registrato il
    12-10
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    127
    Il problema è che gli editori dovrebbero ascoltare la nostra opinione: per me ci sta anche di spendere 5,90€, ma con tutti i tagli che stanno facendo alla redazione, non si riesce ad avere un giusto rapporto qualità prezzo.
    Il lavoro di Skulz e i pochi rimasti è ottimo, ma è ovvio che non possano fare miracoli se ogni mese subiscono tagli.
    E come ultima cosa, le copertine dovrebbe sceglierle la redazione: non mettere The Last of Us in copertina secondo me è stato un grave errore. Per Battlefield 4, se proprio, ci sarebbe stato tempo più avanti.

  6. #51
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Il problema purtroppo è evidente: il prezzo del giornale aumenta, ma la qualità dello stesso cala. O meglio, quest'ultima non è sufficiente per spiegare un prezzo del genere.

    Però se a questo punto la redazione non può farci niente, come ormai abbiamo tutti capito, i capoccia dove vogliono andare a parare?
    Sperano che la gente continui a spendere 6 euro al mese per leggere delle banali notizie delle quali eravamo a conoscenza già da un mese prima?

  7. #52
    in sin shall reborn L'avatar di , nevermind.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.187
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    C'è da dire che, con i tagli, il personale è stato drasticamente ridotto, e in sostanza devono fare tutto sempre i soliti, da quello che vedo. E piuttosto che affidare articoli "riempitivi" a gente che a malapena rasenta l'italiano (ricordo alcune retro-rece di tale Sora che obiettivamente facevano paura), tanto vale che facciano tutto loro.
    Madò, le retro-rece di Sora, non mi ci far ripensare.. i pianti.

    A me dispiace entrare qui dentro ogni mese e leggere il solito discorso relativo al digitale che uccide le edicole, alla qualità scadente della carta, all'inevitabile, scarso tempismo degli articoli, al numero di immagini eccessivo rispetto a quello dei caratteri.. E immagino la desolazione di chi cura la rivista nel leggere e nel lavorare in questa cappa di pessimismo.
    Tuttavia è impossibile negare l'evidenza.

    Leggo PSM ogni mese dal novembre del 2002, la rivista con la copertina e la recensione di Kingdom Hearts, quindi non posso non provare stima e affetto per gente come Skulz, alegalli (rigorosamente in minuscolo, dico bene? ), Corfola, e per il lavoro che continuano a svolgere con tutte le difficoltà del caso, e, secondo me, mantenendo comunque un livello di qualità discreto.

    Per quello che vale, insomma, continuerò a comprare e supportare PSM fino a quando sarà possibile, come da 10 anni a questo parte.

  8. #53
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Il problema purtroppo è evidente: il prezzo del giornale aumenta, ma la qualità dello stesso cala. O meglio, quest'ultima non è sufficiente per spiegare un prezzo del genere.

    Però se a questo punto la redazione non può farci niente, come ormai abbiamo tutti capito, i capoccia dove vogliono andare a parare?
    Sperano che la gente continui a spendere 6 euro al mese per leggere delle banali notizie delle quali eravamo a conoscenza già da un mese prima?
    Secondo te cos'è successo a xmu e gmc? ._. spero intensamente che psm non faccia sta fine cazzus


  9. #54
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione The Kurgan Visualizza Messaggio
    Secondo te cos'è successo a xmu e gmc? ._. spero intensamente che psm non faccia sta fine cazzus
    Intanto, per non saper né leggere né scrivere - questo mi pare chiaro, no? - facciamo che facciamo delle rubriche nuove. Oh, la cappa di pessimismo mi fa una pippa. Sarà fatalismo, sarà che non ho tempo per lamentarmi, sarà che sono scemo... Rubriche nuove, credo.

    sKj
    .iNi

  10. #55
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Intanto, per non saper né leggere né scrivere - questo mi pare chiaro, no? - facciamo che facciamo delle rubriche nuove. Oh, la cappa di pessimismo mi fa una pippa. Sarà fatalismo, sarà che non ho tempo per lamentarmi, sarà che sono scemo... Rubriche nuove, credo.

    sKj
    Il digitale è entrato prepotentemente in tanti altri media, ma in ognuno di essi si è capito - volente o nolente - che la competizione con queste relativamente nuove forme di diffusione delle informazioni non può essere alla stessa stregua della competizione con un'altra rivista.
    Ad esempio, il DVD prima ed i Blu-Ray poi hanno puntato su politiche di prezzo aggressive, contenuti esclusivi, Making of, alta definizione, e la libido dovuta al possesso materiale del contenuto, con edizioni particolarmente curate (è un caso la copertina di cartone sempre più diffusa sopra la tradizionale custodia in plastica?) o in tiratura limitata; allo stesso tempo, il mondo del cinema ha puntato sull'esclusività temporale dei film, su un'esperienza di visione sicuramente più appagante e su soluzioni difficilmente replicabili adeguatamente come, ad esempio, il 3D.
    So che si parla di settori differenti (e di target differenti), ma il concetto è simile anche in altri ambiti dell'entertainment (come quello musicale o letterario, seppur con le dovute differenze). Inoltre, il discorso cambierebbe poco se doveste malauguratamente passare al digital-only, ma questa è un'appendice.

    Per non rendere troppo pesante questo papiro, vado subito al sodo: dovete trovare delle vostre competenze distintive (vostre sia come individui, che come rivista) che riescano a differenziarvi a sufficienza dai competitor online ed a fornirvi un vantaggio competitivo nei confronti di questi ultimi.
    Si tratterebbe di ripensare al modello di rivista videoludica in quanto tale, nel quale lo scopo ultimo è (ed è sempre stato, stringendo) consigliare al cliente come spendere i suoi soldi tramite vari tipi di articoli.
    Questo aveva molto più senso quando la tempestività dell'informazione era quantomeno paragonabile a quella offerta da altri media, cosa non più vera da tempo ormai, e perseguendo questo modello sareste limitati ed affossati da quelli che un tempo furono i vostri punti di forza (parlo delle riviste videoludiche in toto). Ad oggi, a mio parere è necessaria una profonda rivisitazione dei vostri obiettivi (di un livello sotto al profitto, ovviamente): cosa volete offrire ai vostri clienti? Qual è il modo migliore per farlo, dati gli strumenti a disposizione?
    Ora, io purtroppo non ho i dati necessari per fare una valutazione completa e puntuale essendo estraneo all'azienda, però sono sicuro che tu skulz (mi piace pensare che tu abbia il nick minuscolo per scelta, proprio come me) abbia tutto ciò che ti serve per fare questo tipo di valutazioni.
    Dal mio punto di vista, sicuramente superficiale, alla luce di quanto detto punterei innanzitutto sulla competenza, ciò che manca in questo marasma di internet dove chiunque può scrivere una recensione e ritenersi un redattore; punterei inoltre sull'esclusività di contenuti, sia riguardo notizie ed interviste sui videogiochi stessi (per quanto possibile) sia sui vostri contenuti, che dovrebbero differenziarsi da quelli recuperabili facilmente altrove. Infine, punterei sul coinvolgimento, sia attraverso il contatto con i lettori (ad un livello più alto della semplice ed antiquata rubrica della posta) sia tramite diversi tipi di iniziative, come ad esempio quelle promozionali (premi, sconti, et cetera). Sta a voi poi la messa in pratica di queste eventuali linee guida, nei modi più opportuni.
    Ovviamente senza toccare la leva del prezzo, che a quanto immagino non è a vostra discrezione.
    Sicuramente, delle rubriche nuove sarebbero un ottimo inizio, a dispetto dell'apparente banalità della tua risposta.

    Preciso infine che non è mia intenzione insegnarvi come svolgere il vostro lavoro: sono certo che ce la stiate mettendo davvero tutta in questo momento difficile. La mia è solo una breve analisi che mi permetto di fare in virtù del mio percorso di studio, particolarmente affine a tematiche gestionali, innovative e strategiche nelle imprese. Spero che possa in qualche maniera esservi utile.
    Ultima modifica di wanzer; 16-07-2013 alle 18:05:52

  11. #56
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    Primoz so che non c'entra niente...ma ti chiedo lo stesso: ma Ualo lo hai più sentito? Siete rimasti amici?

  12. #57
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    @wanzer: discorso giusto, stiamo lavorando in questa direzione.

    @8scorpion7: ci si sente di rado, ma amici direi proprio di sì.
    .iNi

  13. #58
    Utente L'avatar di crishock
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    916
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    @wanzer: discorso giusto, stiamo lavorando in questa direzione.

    @8scorpion7: ci si sente di rado, ma amici direi proprio di sì.
    ho letto ieri la rece di remember me (volevo prima finirlo per evitare spoiler) e volevo farti i complimenti, recensione veramente ottima peccato solo che Capcom abbia scelto una data d'uscita idiota altrimenti avrebbe avuto il successo (sia di pubblico che di critica) che merita
    Ultima modifica di crishock; 22-07-2013 alle 18:05:36

  14. #59
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    novità sull'uscita del numero di agosto? in settimana dovremmo trovarlo?

    Ah e poi una cosa mi chiedevo: DOVE CAZZO È LA RECENSIONE DI PERSONA 4 GOLDEN?

  15. #60
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    26
    Infatti, abbiamo speranze che il nuovo numero riesca ad uscire nel fine settimana?

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •