[Indie Game Italiano] Retaliation - Path of War (wargame a turni) - su Desura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: [Indie Game Italiano] Retaliation - Path of War (wargame a turni) - su Desura

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di xteam
    Registrato il
    09-11
    Località
    Zelo, Rovigo
    Messaggi
    54

    [Indie Game Italiano] Retaliation - Path of War (wargame a turni) - su Desura

    Volevo sottoporre all'attenzione del forum questo progetto ( tutto italiano ) che stiamo sviluppando per Windows e NintendoDS.
    Saremo grati a tutti coloro che ci inviassero dei feedback e delle critiche ( possibilmente costruttive ).

    Nel sito è disponibile il demo e alcuni filmati:

    http://www.retaliationgame.com/

    Grazie a tutti

    " Retaliation: Path of War is a new and original hex-and-counter turn based wargame. It has been designed and developed with the main purpose of offering a fun and easy to learn wargame, without the complexity and hyper realism of traditional simulation wargames while at the same time keeping all the interesting and challenging elements of tactical reasoning.

    Have you enjoyed playing many matches of Risk™ with your friends but often felt limited by its simplicity and yearned for something more? Have you been engaged in realistic battle simulations lasting several hours (or days!) and wished you could just get to the point and vanquish your enemies?
    Then you've come to the right place: whether you are a seasoned strategist or a casual gamer, you will love crushing tanks and conquering bases in Retaliation!

    Retaliation: Path of War draws inspiration from a great variety of games (Risk™, Chess, Go, RolePlayingGames, Axis&Allies™, Memoir'44™ just to name a few) to deliver a fun, immediate and addictive challenge. It is simple to learn and fast to play but it offers an infinite variety of tactical situations. ."

  2. #2
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Citazione xteam Visualizza Messaggio
    Volevo sottoporre all'attenzione del forum questo progetto ( tutto italiano ) che stiamo sviluppando per Windows e NintendoDS.
    Saremo grati a tutti coloro che ci inviassero dei feedback e delle critiche ( possibilmente costruttive ).

    Nel sito è disponibile il demo e alcuni filmati:

    http://www.retaliationgame.com/

    Grazie a tutti

    " Retaliation: Path of War is a new and original hex-and-counter turn based wargame. It has been designed and developed with the main purpose of offering a fun and easy to learn wargame, without the complexity and hyper realism of traditional simulation wargames while at the same time keeping all the interesting and challenging elements of tactical reasoning.

    Have you enjoyed playing many matches of Risk™ with your friends but often felt limited by its simplicity and yearned for something more? Have you been engaged in realistic battle simulations lasting several hours (or days!) and wished you could just get to the point and vanquish your enemies?
    Then you've come to the right place: whether you are a seasoned strategist or a casual gamer, you will love crushing tanks and conquering bases in Retaliation!

    Retaliation: Path of War draws inspiration from a great variety of games (Risk™, Chess, Go, RolePlayingGames, Axis&Allies™, Memoir'44™ just to name a few) to deliver a fun, immediate and addictive challenge. It is simple to learn and fast to play but it offers an infinite variety of tactical situations. ."
    mi spiegate perchè avete questo brutto vizio di nascondere la vostra nazionalità facendo tutto (ma proprio tutto) in inglese, trascurando l'italiano? se avessi un progetto io e fossimo tutti italiani avrei creato un sito principalmente italiano.

    mettendo da parte la critica linguistica, non ne so nulla di wargame a turni quindi non posso aiutarvi
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    A parte che il sito È in italiano, ma poi fanno anche bene. Perchè dovrei ridurre il potenziale bacino di utenti solo perchè ci sono un paio di utenti che non vogliono leggere l'inglese?

  4. #4
    Utente L'avatar di xteam
    Registrato il
    09-11
    Località
    Zelo, Rovigo
    Messaggi
    54
    Tutti i nostri siti sono multilingua ( italiano / inglese ).

    "Trascuriamo" il mercato italiano perchè non riusciamo a lavorare in Italia, le aziende hanno strane idee e/o vogliono pagare poco o nulla, quindi preferiamo lavorare con realtà straniere.
    Anche questo tipo di atteggiamento: prima si attacca poi si discute sicuramente non è positivo.
    ( ma questi sono discorsi che esulano dal contesto ).

    Abbiamo sviluppato "Retaliation" perchè il progetto ci sembrava molto interessante, realizzato da un ragazzo italiano, che, per i costi di sviluppo, non riusciva a fare la versione "da tavolo". Noi stiamo investendo, quello che possiamo, per portare a termine questo progetto e per dimostrare che qualcosa si può realizzare se c'è la volontà.

    Spero che qualcuno abbia voglia/tempo/curiosità per aiutarci nello sviluppo o solamente discutere, costruttivamente, del progetto.

  5. #5
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    In Download. Carine le caselle spostabili sul sito.
    Donnarumma ju29ro.

  6. #6
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Citazione xteam Visualizza Messaggio
    Tutti i nostri siti sono multilingua ( italiano / inglese ).

    "Trascuriamo" il mercato italiano perchè non riusciamo a lavorare in Italia, le aziende hanno strane idee e/o vogliono pagare poco o nulla, quindi preferiamo lavorare con realtà straniere.
    Anche questo tipo di atteggiamento: prima si attacca poi si discute sicuramente non è positivo.
    ( ma questi sono discorsi che esulano dal contesto ).

    Abbiamo sviluppato "Retaliation" perchè il progetto ci sembrava molto interessante, realizzato da un ragazzo italiano, che, per i costi di sviluppo, non riusciva a fare la versione "da tavolo". Noi stiamo investendo, quello che possiamo, per portare a termine questo progetto e per dimostrare che qualcosa si può realizzare se c'è la volontà.

    Spero che qualcuno abbia voglia/tempo/curiosità per aiutarci nello sviluppo o solamente discutere, costruttivamente, del progetto.
    ma la mia critica sulla lingua era di più dovuta alla descrizione inserita qui sul forum. una descrizione di un gioco italiano, sviluppato totalmente da italiani, postata in un forum di videogiochi italiano, popolato esclusivamente da utenti italiani e poi che mi trovo? la descrizione in inglese del gioco invece di quella italiana?

    per carità, non la prendere a male che io sto solo scherzando eh? anzi sono davvero curioso di sapere come lavorate su questo progetto
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  7. #7
    Utente L'avatar di xteam
    Registrato il
    09-11
    Località
    Zelo, Rovigo
    Messaggi
    54
    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    In Download. Carine le caselle spostabili sul sito.
    Abbiamo cercato di fare il meglio che potevamo ( caselle che si spostano e lancio del dado ), stiamo correggendo alcuni errori trovati con la nuova versione.

    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    ma la mia critica sulla lingua era di più dovuta alla descrizione inserita qui sul forum. una descrizione di un gioco italiano, sviluppato totalmente da italiani, postata in un forum di videogiochi italiano, popolato esclusivamente da utenti italiani e poi che mi trovo? la descrizione in inglese del gioco invece di quella italiana?
    In questo caso hai perfettamente ragione, purtroppo sono talmente abituato a inserire testo in inglese che non mi sono accorto dell'errore

  8. #8
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Citazione xteam Visualizza Messaggio
    Abbiamo cercato di fare il meglio che potevamo ( caselle che si spostano e lancio del dado ), stiamo correggendo alcuni errori trovati con la nuova versione.



    In questo caso hai perfettamente ragione, purtroppo sono talmente abituato a inserire testo in inglese che non mi sono accorto dell'errore
    figurati. la mia era solo un osservazione non un rimprovero
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  9. #9
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione xteam Visualizza Messaggio
    Abbiamo cercato di fare il meglio che potevamo ( caselle che si spostano e lancio del dado ), stiamo correggendo alcuni errori trovati con la nuova versione.



    In questo caso hai perfettamente ragione, purtroppo sono talmente abituato a inserire testo in inglese che non mi sono accorto dell'errore
    C'è la possibilità di vincere senza dover pregare satana per un lancio decente? I carri nemici shottano tutto e tutti .
    Donnarumma ju29ro.

  10. #10
    Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.274
    in download
    per curiosità, con che linguaggio e/o libreria lo state sviluppando?
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

  11. #11
    Utente L'avatar di xteam
    Registrato il
    09-11
    Località
    Zelo, Rovigo
    Messaggi
    54
    Prova l'arcade mode.

    In opzioni -> game -> arcade.
    In fase di combattimento appare un cerchio rosso che devi centrare per ottenere un 5/6.
    ( anche qui la velocità è casuale )

    Questa modalità è stata inserita per avvicinare i giocatori più "arcade" e per evitare le situazioni: "il computer tira meglio", il gioco è totalmente random ( nel lancio dei dadi ), purtroppo l'ai deve essere settata meglio, attualmente è troppo "furba" e quindi rischia di essere troppo forte per involgiare a continuare il gioco,

  12. #12
    Utente L'avatar di xteam
    Registrato il
    09-11
    Località
    Zelo, Rovigo
    Messaggi
    54
    Citazione jary93 Visualizza Messaggio
    in download
    per curiosità, con che linguaggio e/o libreria lo state sviluppando?
    Totalmente C++ ( attualmente come ambiente usiamo il CBuilder per facilitare il debug ) oltre 4Mb di codice sorgente.
    Usiamo le OpenGL per il motore grafico e DirectX per il sonoro ( nella versione Windows ).
    L'engine grafico è fatto "su misura" per essere portato nelle varie piattaforme mentre l'ai è stata creata a "stati finiti" con 15 stati e oltre 200 possibili "comportamenti". Attualmente stiamo lavorando su una versione "euristica"

    Sarà possibile "customizzare" la grafica mediante degli "overload" dei file grafici, come progetto c'è la possibilità di creare le proprie AI mediante script,

    per il resto non mi viene in mente altro, se avete domande chiedete

  13. #13
    Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.274
    Citazione xteam Visualizza Messaggio
    Totalmente C++ ( attualmente come ambiente usiamo il CBuilder per facilitare il debug ) oltre 4Mb di codice sorgente.
    Usiamo le OpenGL per il motore grafico e DirectX per il sonoro ( nella versione Windows ).
    L'engine grafico è fatto "su misura" per essere portato nelle varie piattaforme mentre l'ai è stata creata a "stati finiti" con 15 stati e oltre 200 possibili "comportamenti". Attualmente stiamo lavorando su una versione "euristica"

    Sarà possibile "customizzare" la grafica mediante degli "overload" dei file grafici, come progetto c'è la possibilità di creare le proprie AI mediante script,

    per il resto non mi viene in mente altro, se avete domande chiedete
    grandissimi
    prima o poi mi buttero pure io sul progetto di un VG,
    per ora sto usando java con PlayN, libreria che preferirei non usare ma è per un progetto universitario
    appena posso provo il gioco
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

  14. #14
    Utente L'avatar di xteam
    Registrato il
    09-11
    Località
    Zelo, Rovigo
    Messaggi
    54
    Citazione jary93 Visualizza Messaggio
    grandissimi
    prima o poi mi buttero pure io sul progetto di un VG,
    per ora sto usando java con PlayN, libreria che preferirei non usare ma è per un progetto universitario
    appena posso provo il gioco
    Il codice di sviluppo, gli strumenti, le librerie, etc.. devono essere scelte relativamente al progetto che intendi sviluppare. Altrimenti non ha senso

    Mi auguro di vedere presto un tuo videogame,

  15. #15
    Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.274
    provate quasi tutte le missioni
    il gioco promette bene, continuate
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •