(Probabile) Scheda Video difettosa, RMA al venditore o al produttore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: (Probabile) Scheda Video difettosa, RMA al venditore o al produttore?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445

    (Probabile) Scheda Video difettosa, RMA al venditore o al produttore?

    Da qualche mese ogni tanto avevo un problema fastidioso. Ogni tot riavvii del pc questo non partiva e mi dava led vga rosso.
    Nel mentre cercavo una soluzione il pc ripartiva dopo vari tentativi, senza però capire quale fosse il problema. Per svariati mesi tutto è andato bene, fino a 2 settimane fa quando il problema si è ripresentato e si è "risolto" ancora da solo...

    Da tre giorni invece niente, di nuovo led VGA rosso e PC che non si accende. Questa volta sembra definitivo visto che di solito ripartiva tutto in qualche ora, mentre adesso come già detto sono 3 giorni che è morto.

    Mi sto attrezzando per fare i test del caso e capire se il problema sia legato alla scheda video o a qualche altro componente.
    Già durante i precedenti problemi avevo misurato con il tester le tensioni in uscita dall'alimentatore constatando che il problema non era legato all'alimentazione, adesso proverò a montare la mia scheda video su un'altra scheda madre, ed un'altra scheda video sulla mia scheda madre, nella speranza che qualcuno che conosco sia disponibile a prestarmele ._

    Avete qualche consiglio da darmi su altri test da effettuare?

    Nel caso si trattasse quindi della scheda video (ma anche di qualunque altro componente) mi converrebbe chiedere RMA al negozio online da cui ho acquistato o direttamente al produttore?
    Purtroppo il negozio in questione è abbastanza famoso per le sue politiche molto scorbutiche negli RMA.

    La scheda video in questione è una Sapphire HD 6970 2GB. Gli altri componenti li trovate nel mio profilo.
    La garanzia scade fra 1 mese (componenti comprati a metà Luglio 2011)

    Visti i tempi biblici nella sostituzione di componenti difettosi (sia che mi rivolga al negozio che al produttore) avrei pensato di agire così:
    -comprare una nuova VGA (o componente difettoso)
    -Fra 2 mesi se/quando mi sostituiranno il componente venderlo a chi fosse interessato (se si tratta della 6970 di sicuro me la sostituiscono almeno con un 7850 o 7870)


    Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di shallisettledown; 20-06-2013 alle 14:37:48

  2. #2
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Infine come ti sei mosso?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •