Ma sul serio Nintendo ? ( aka: Supporto hdmi schifoso )
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Ma sul serio Nintendo ? ( aka: Supporto hdmi schifoso )

Cambio titolo
  1. #1
    panzone
    Ospite

    Ma sul serio Nintendo ? ( aka: Supporto hdmi schifoso )

    Tutto bello speranzoso stasera mi son chiesto: ma chissà come si vede il Wii U con il component invece che via HDMI. Tecnicamente la differenza, se escludo eventuali interferenze, dovrebbe essere praticamente impercettibile. Provo e... mi si è aperto un mondo. Si vede nettamente meglio ed i colori son molto più vivi, tanto che non esiste paragone.

    Fiutando la cazzata ho fatto una ricerca finchè non trovo una simpatica analisi dell' output del Wii U che, tra le cose, dice:

    However, there is some unwelcome news - specifically that the HDMI output is locked to limited-range RGB only, with footage from all games we've captured thus far revealing absolutely no information in the 0-16 or 235-255 areas. Many digital displays - PC monitors in particular - don't operate correctly with limited-range RGB, giving washed out colours principally defined by blacks being more grey-like in nature.


    Cioè, sul serio Nintendo ? Capisco i motivi dietro questa scelta ( se devo fare un' ipotesi è per via del pad ), ma...sul serio ? Nel 2013 ?

    Di buono c' è che il Wii U è uno dei pochi dispositivi sulla faccia del pianeta che supporta i 1080p via component ( non per particolari meriti, semplicemente perchè non permette di visionare dvd o blu ray ), ergo consiglio a chiunque possieda ancora quello del Wii di provare e vedere con i propri occhi.

    Facciamo un po' di confronto. Tutte le immagini son impostate con il Wii U a 1080p e le stesse impostazioni della televisione. Uso solo i cavi originali.


    Ultima modifica di panzone; 21-06-2013 alle 21:44:56

  2. #2
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Tutto bello speranzoso stasera mi son chiesto: ma chissà come si vede il Wii U con il component invece che via HDMI. Tecnicamente la differenza, se escludo eventuali interferenze, dovrebbe essere praticamente impercettibile. Provo e... mi si è aperto un mondo. Si vede nettamente meglio ed i colori son molto più vivi, tanto che non esiste paragone.

    Fiutando la cazzata ho fatto una ricerca finchè non trovo una simpatica analisi dell' output del Wii U che, tra le cose, dice:



    Cioè, sul serio Nintendo ? Capisco i motivi dietro questa scelta ( se devo fare un' ipotesi è per via del pad ), ma...sul serio ? Nel 2013 ?

    Di buono c' è che il Wii U è uno dei pochi dispositivi sulla faccia del pianeta che supporta i 1080p via component ( non per particolari meriti, semplicemente perchè non permette di visionare dvd o blu ray ), ergo consiglio a chiunque possieda ancora quello del Wii di provare e vedere con i propri occhi.


    Stai parlando sul serio?

    Appena posso vedo, ad ogni modo sul mio Philips 32" Full HD va una bomba, molto meglio della 360 (che non ha l'HDMI perchè la presi al lancio).

    Neither of us want to see you go Hollow

  3. #3
    panzone
    Ospite
    Citazione Servo di Miyamoto Visualizza Messaggio
    Stai parlando sul serio?

    Appena posso vedo, ad ogni modo sul mio Philips 32" Full HD va una bomba, molto meglio della 360 (che non ha l'HDMI perchè la presi al lancio).
    Se stasera riesco faccio qualche foto, son davvero stupito. L' unico difetto è a ben osservare c' è un pochino dell' interferenza classica ( resta pur sempre un collegamento analogico ), ma a livello di colori ho soltanto guadagnato. Son molto più puliti e meno "grigi".

  4. #4
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Se stasera riesco faccio qualche foto, son davvero stupito. L' unico difetto è a ben osservare c' è un pochino dell' interferenza classica ( resta pur sempre un collegamento analogico ), ma a livello di colori ho soltanto guadagnato. Son molto più puliti e meno "grigi".
    Guarda ci proverò ma per principio userò comunque il cavo HDMI

    Neither of us want to see you go Hollow

  5. #5
    panzone
    Ospite
    Citazione Servo di Miyamoto Visualizza Messaggio
    Guarda ci proverò ma per principio userò comunque il cavo HDMI
    Io invece darò la presa HDMI che mi si è liberata a qualcuno che se la merita tipo il mio PC.

  6. #6
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Servo di Miyamoto Visualizza Messaggio
    Stai parlando sul serio?

    Appena posso vedo, ad ogni modo sul mio Philips 32" Full HD va una bomba, molto meglio della 360 (che non ha l'HDMI perchè la presi al lancio).
    Vabbè, e allora


  7. #7
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    Vabbè, e allora
    Era appunto per specificare il fatto

    Neither of us want to see you go Hollow

  8. #8
    alex_kid
    Ospite
    Io su PS3 mi trovo meglio con RGB limitata. Dici che vale comunque la pena provare?

  9. #9
    panzone
    Ospite
    Citazione alex_kid Visualizza Messaggio
    Io su PS3 mi trovo meglio con RGB limitata. Dici che vale comunque la pena provare?
    Son due cose abbastanza diverse. Li era per via di una protezione, qua è proprio una scelta di progettazione. Io, se hai un cavo a portata di mano, farei una prova.

  10. #10
    melo-15
    Ospite
    Oddio ma con il component è mille volte meglio Ma come è possibile Non ne capisco nulla di queste cose, quindi sto per sparare una super minchiata, non mi fucilate: ma il component fa "viaggiare" i segnali HD? Cioè anche se si usa il component il Wii U sarà in HD? Perché a questo punto conviene davvero il component, si vede molto meglio...

  11. #11
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    ma funziona lo stesso cavo component che avevo per il Wii?


  12. #12
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    è impressionante la differenza

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    11.182
    Benvenuti nel 2013 (cit.)

    Sulle board straniere se ne parla? Non ho un cavo component per provare, ma bisognerebbe alzare la voce se effettivamente c'è il problema.

    Immagino sia risolvibile con un firmware update.

  14. #14
    panzone
    Ospite
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Oddio ma con il component è mille volte meglio Ma come è possibile Non ne capisco nulla di queste cose, quindi sto per sparare una super minchiata, non mi fucilate: ma il component fa "viaggiare" i segnali HD? Cioè anche se si usa il component il Wii U sarà in HD? Perché a questo punto conviene davvero il component, si vede molto meglio...
    Certo, il Component su Wii U viaggia tranquillo a 1080p, la stessa risoluzione dell' HDMI. L' unica differenza è che è più suscettibile alle interferenze ma con il cavo originale questo problema non si pone.

    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    ma funziona lo stesso cavo component che avevo per il Wii?
    Nessun problema, è lo stesso.

    Citazione Tobi Visualizza Messaggio
    Immagino sia risolvibile con un firmware update.
    Purtroppo non credo. Credo che questa limitazione derivi dallo streaming via pad. La gente non si rende conto del miracolo tecnico che han fatto per permettere uno streaming cosi pulito e praticamente privo di latenza ( anzi, spesso rispetto ad una TV LCD il pad è avanti anche 5-7 frame ). Invece via component presumo abbia l' intera gamma di colori perchè ricicla l' uscita Wii.
    Ultima modifica di panzone; 22-06-2013 alle 12:08:31

  15. #15
    Rocket Grunt L'avatar di RoCCoH
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.194
    stasera ho il televisore dei miei libero (io gioco con uno schermo scamuffo in camera mia) e lo provo. Troppo curioso di vedere la differenza. In effetti i colori mi sono sempre sembrati un po' spenti, pensavo fosse la qualità dello schermo scamuffo che uso.

    Don't touch the poster at the Game Corner! There's no secret switch behind it!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •