Update configurazione / sostituzione componenti rotti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Update configurazione / sostituzione componenti rotti

Cambio titolo
  1. #1
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238

    Update configurazione / sostituzione componenti rotti

    Non è la prima volta che chiedo consigli per un upgrade, ma non ho mai preso provvedimenti, ora mi ritrovo con una scheda madre che sta morendo (sono partite le USB, sono obbligato ad usare una scheda PCI per avere 4 usb funzionanti) Il case credo sia troppo piccolo, il processore è un q8300 (dissipatore non stock ma preso uno da 10 euro in un negozio randomè), vga una hd4650, alimentatore totalmente senza marca integrato nel case e posizionato in alto, 4gb di ram ddr2 800mhz, 2HD da 250gb.

    Ora il cablaggio interno è una chiavica, il pc è messo in un angolo sotto la scrivania (in una zona apposta per i case sulla destra, ma non passa molta aria alle prese) e sto avendo problemi di temperature, ora mentre scrivo e non ho altro aperto 1core 60° gli altri 3 sui 50°.

    Vorrei sapere un giudizio sul processore e se vale la pena tenerlo, VGA diciamo che potrei cambiarla ma non ora anche perchè non ne ho bisogno, non gioco molto attualmente se non a league of legends.

    Avevo pensato che fosse necessario cambiare scheda madre (per forza visto che è rotta) case, alimentatore e dissipatore CPU

    voi che dite?

  2. #2
    Malga
    Ospite
    Citazione Rage Visualizza Messaggio
    Non è la prima volta che chiedo consigli per un upgrade, ma non ho mai preso provvedimenti, ora mi ritrovo con una scheda madre che sta morendo (sono partite le USB, sono obbligato ad usare una scheda PCI per avere 4 usb funzionanti) Il case credo sia troppo piccolo, il processore è un q8300 (dissipatore non stock ma preso uno da 10 euro in un negozio randomè), vga una hd4650, alimentatore totalmente senza marca integrato nel case e posizionato in alto, 4gb di ram ddr2 800mhz, 2HD da 250gb.

    Ora il cablaggio interno è una chiavica, il pc è messo in un angolo sotto la scrivania (in una zona apposta per i case sulla destra, ma non passa molta aria alle prese) e sto avendo problemi di temperature, ora mentre scrivo e non ho altro aperto 1core 60° gli altri 3 sui 50°.

    Vorrei sapere un giudizio sul processore e se vale la pena tenerlo, VGA diciamo che potrei cambiarla ma non ora anche perchè non ne ho bisogno, non gioco molto attualmente se non a league of legends.

    Avevo pensato che fosse necessario cambiare scheda madre (per forza visto che è rotta) case, alimentatore e dissipatore CPU

    voi che dite?
    E' un 775, ora come ora le mobo nuove 775 costano, se riesci cercane una usata, come processore è buono non ha niente di male, se conti che io ho ancora un q6600.
    Per un dissipatore se vuoi qualcosa di buono senza spendere tanto, e veloce da montare un artic cooling freezer 13, se vuoi CM o altro devi spendere di piu', per il case prendi quello che ti piace di piu' tenendo conto il dissipatore che ci deve stare dentro, io ora ho un CM k350, per l'ali se hai intenzione di farti un nuovo pc in futuro presto compratene uno "grande" così non te lo devi riprendere, se invece il pc lo tieni come muletto o non lo cambi ti basta no qualsiasi di marca, con gli spinotti che ti servono.
    Ora come ora per il rapporto qualita' prezzo la xfx fa buoni ali, sennò c'è sempre la classica corsair, e se non vuoi spendere tanto ma non vuoi una cinesata prendi un lc power che comunque non sono malaccio.

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    allora, diciamo che per quello che devi fare, ti basterebbe una mobo nuova, il resto sarebbe per sfizio + che altro...
    ora, conta che le mobo 775 non si trovano, usate costano care, ho trovato questa ma fa davvero pena
    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...roatx-6415.htm

    processore e scheda video per LoL bastano e avanzano, tuttavia se vuoi giocare a roba tipo BF4 ti consiglio di cambiare mobo+cpu+ram, oltre a vga e alimentatore....non hai detto il budget, le possibiltà sono molte, tipo:
    -cambi la mobo (ha + urgenza) con quella che cè su ekey, e anche dissipatore cpu, ali e case con una spesa intorno ai 190euro:

    EK00006415 Scheda Madre Asrock G31M-GS R2.0 Socket 775 Intel G31 DDR2 SATA2 USB2 MicroATX € 56,70 € 56,70 0,00%
    EK00021290 Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 35,80 € 35,80 0,00%
    EK00035273 Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX € 45,30 € 45,30 0,00%
    EK00028453 Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 42,30 € 42,30 0,00%

    TOTALE IVA COMPRESA : 180,10 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 148,84 €

    - ti facciamo una config buona e recente con il budget che fissi tu (500/600/700euro, non so), e magari ricicli qualche pezzo dall'attuale pc

  4. #4
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    allora, diciamo che per quello che devi fare, ti basterebbe una mobo nuova, il resto sarebbe per sfizio + che altro...
    ora, conta che le mobo 775 non si trovano, usate costano care, ho trovato questa ma fa davvero pena
    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...roatx-6415.htm

    processore e scheda video per LoL bastano e avanzano, tuttavia se vuoi giocare a roba tipo BF4 ti consiglio di cambiare mobo+cpu+ram, oltre a vga e alimentatore....non hai detto il budget, le possibiltà sono molte, tipo:
    -cambi la mobo (ha + urgenza) con quella che cè su ekey, e anche dissipatore cpu, ali e case con una spesa intorno ai 190euro:

    EK00006415 Scheda Madre Asrock G31M-GS R2.0 Socket 775 Intel G31 DDR2 SATA2 USB2 MicroATX € 56,70 € 56,70 0,00%
    EK00021290 Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 35,80 € 35,80 0,00%
    EK00035273 Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX € 45,30 € 45,30 0,00%
    EK00028453 Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 42,30 € 42,30 0,00%

    TOTALE IVA COMPRESA : 180,10 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 148,84 €

    - ti facciamo una config buona e recente con il budget che fissi tu (500/600/700euro, non so), e magari ricicli qualche pezzo dall'attuale pc
    beh il budget non esiste, in quanto più di 200€ non posso spendere, inoltre non ho intenzione di giocare con questo pc, solo LOL o al massimo SWTOR quindi direi vga e cpu bastano, però il resto insomma, soffro la temperatura, qua a casa ora come ora fa un caldo bestiale.


    Inoltre le ram DDR2 o DDR3 fa molta differenza?
    Ultima modifica di Rage; 22-06-2013 alle 18:34:25

  5. #5
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione Rage Visualizza Messaggio
    beh il budget non esiste, in quanto più di 200€ non posso spendere, inoltre non ho intenzione di giocare con questo pc, solo LOL o al massimo SWTOR quindi direi vga e cpu bastano, però il resto insomma, soffro la temperatura, qua a casa ora come ora fa un caldo bestiale.


    Inoltre le ram DDR2 o DDR3 fa molta differenza?
    non ti porre problemi inutili visto che le ddr3 non le puoi montare :P
    io ho il q8200 affiancato ad una 6870, fossi in te mi prenderei un ali decente(che quello resta per semre) e una 7750

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    allora prendi quello che ti ho consigliato nella prima proposta e vai tranquillo

  7. #7
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    non ti porre problemi inutili visto che le ddr3 non le puoi montare :P
    io ho il q8200 affiancato ad una 6870, fossi in te mi prenderei un ali decente(che quello resta per semre) e una 7750
    Allora rimanderei la vga ad un prossimo futuro per ora non posso...


    Però non so perche mi sottovalutate il problema case , quello che ho è davvero una ciofeca e forse per problemi di calore sarebbe mwglio uno che porta ali in basso, o no?

    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

  8. #8
    Malga
    Ospite
    Il cm hyper 412 s è inferiore all'artic freezer 13, e costa di meno, se vuoi andare di uno buono devi spendere di piu' a quel prezzo meglio cercare artic o qualche buona offerta

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Io piuttosto penserei ad un cambio piattaforma...

    412s va bene poi considerando da ciò che proviene, sarà ORO

  10. #10

  11. #11
    Malga
    Ospite
    Citazione Malga Visualizza Messaggio
    Il cm hyper 412 s è inferiore all'artic freezer 13, e costa di meno, se vuoi andare di uno buono devi spendere di piu' a quel prezzo meglio cercare artic o qualche buona offerta
    Mi quoto, l'hyper va meglio

  12. #12
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    Mi sembra tutto buono no? Dovrei risovlere ogni problema con questi componenti nuovi giusto?
    Ps. questo dissipatore mi sembra non sia tra quelli citati negli altri messaggi, non me ne intendo quanto è buono da 1 a 10?
    Ultima modifica di Rage; 23-06-2013 alle 04:14:57

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Rage Visualizza Messaggio
    Mi sembra tutto buono no? Dovrei risovlere ogni problema con questi componenti nuovi giusto?


    giusto la scheda madre è economica purtroppo...ma 775 non si trova più nulla
    la ram è low profile?
    Ultima modifica di Tiabhal; 23-06-2013 alle 04:17:30

  14. #14
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio


    giusto la scheda madre è economica purtroppo...ma 775 non si trova più nulla
    la ram è low profile?
    Perdonami ma per low profile cosa si intende?

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Rage Visualizza Messaggio
    Perdonami ma per low profile cosa si intende?

    senza alette dissipanti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •