[3] [OFFICIAL THREAD] Girone A (Brasile, Italia, Giappone, Messico) - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 113

Discussione: [3] [OFFICIAL THREAD] Girone A (Brasile, Italia, Giappone, Messico)

Cambio titolo
  1. #31
    Citazione Kane Connor Visualizza Messaggio
    L'età non è neppure alta, è più giovane di De Sanctis e, corna facendo, entrambi possono durare benissimo un paio di anni.
    Per Buffon incide molto la schiena, noi avevamo Iezzo che si è dovuto praticamente fermare in anticipo per via dei dolori lì.
    Non so se sia la schiena o l'età ma non ha più la prontezza di un tempo. Resta ancora un grande portiere ma il vero Buffon era almeno 2 spanne sopra.

  2. #32
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Secondo me il problema di Buffon, e lo dissi in tempi non sospetti, risiede nel fatto che è ed è sempre stato un portiere relativamente poco tecnico rispetto a molti colleghi. Quindi invecchiano qualcuno riesce a colmare meglio le lacune fisiche con la tecnica, lui sta incontrando più difficoltà.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  3. #33
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Giaccherini
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #34
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema di Buffon, e lo dissi in tempi non sospetti, risiede nel fatto che è ed è sempre stato un portiere relativamente poco tecnico rispetto a molti colleghi. Quindi invecchiano qualcuno riesce a colmare meglio le lacune fisiche con la tecnica, lui sta incontrando più difficoltà.
    Non è facile reinventarsi a questo punto della carriera, specie per uno che a mio avviso è stato il 1° al mondo per moltissimo tempo (mentre gli altri erano delle meteore lui è sempre stato li) e ha fatto del fisico le sue fortune.

    Comunque chi vivrà vedrà, per me può regalarci ancora delle gioie a patto di non prolungare eccessivamente la carriera (anche perchè lui voleva il rinnovo annuale ma poi optò per 2 anni).

  5. #35
    Valar Morghulis L'avatar di Kyuubi90
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    9.919
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Non è mia abitudine parlar male di qualcuno per partito preso. Infatti ieri ho detto che Giaccherini mi è piaciuto, non ho motivo di sostenere il contrario.

    Ciò non toglie che tutte le critiche precedentemente mosse (panchinaro convocato in nazionale, tanto duttile quanto mediocre) le ritengo tutt'ora valide.
    Ma Giaccherini è panchinaro solo perchè davanti ha gente come Vidal, Marchisio, Pogba ecc, vorrei vedere chi non lo fosse.. In moltissime altre squadre sarebbe titolare. Imho Giaccherini non è stata la scelta peggiore di Prandelli per quanto riguarda le convocazioni.

    Per Buffon sinceramente non so di cosa vi stupiate, negli ultimi anni qualche partita l'ha sbagliata.. E allora? Non credo che gli altri portieri siano infallibili, in campionato (come lo scorso anno) credo abbia sbagliato si e no 1-2 partite, ma ripeto, ci sta imho. Lui stesso ha chiaramente detto che quando avrà capito di non essere più al top si farà da parte, non credo sia stupido.

  6. #36
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione Beppash Visualizza Messaggio
    Cosa che probabilmente avverrà tra un anno esatto, secondo me finito il mondiale abbandona la nazionale, con il record di presenze in tasca.
    Bello schifo, se mi permettete. A me i giocatori che vanno avanti solo per battere i record di presenze fanno davvero rabbia, perché denotano un egoismo smodato.
    Maldini fece il record, ritirandosi nel 2002 e giocando quasi altri dieci anni nel Milan. Cannavaro invece l'ha battuto giocando per l'Italia fino a fine carriera, in modo penoso e dannoso per la squadra. E ora Buffon pare voglia seguire le sue orme, infatti nella Juve quest'anno è stato parecchio sottotono e in Nazionale sta confermando di essere ampiamente sulla via del tramonto.
    Per quanto mi riguarda, i record di Cannavaro e Buffon non valgono nulla, il recordman rimane Maldini.

    Sulla partita: ne ho visto solo uno spezzone finale, in cui abbiamo giocato discretamente, Giaccherini soprattutto.
    Sì, l'ho criticato pesantemente e sì, credo ancora che sia un mediocre che in questa Nazionale non ci dovrebbe stare nemmeno come riserva. E no, questa non è incoerenza e non mi sta esplodendo nessun fegato.

  7. #37
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Bello schifo, se mi permettete. A me i giocatori che vanno avanti solo per battere i record di presenze fanno davvero rabbia, perché denotano un egoismo smodato.
    Maldini fece il record, ritirandosi nel 2002 e giocando quasi altri dieci anni nel Milan. Cannavaro invece l'ha battuto giocando per l'Italia fino a fine carriera, in modo penoso e dannoso per la squadra. E ora Buffon pare voglia seguire le sue orme, infatti nella Juve quest'anno è stato parecchio sottotono e in Nazionale sta confermando di essere ampiamente sulla via del tramonto.
    Per quanto mi riguarda, i record di Cannavaro e Buffon non valgono nulla, il recordman rimane Maldini.

    Sulla partita: ne ho visto solo uno spezzone finale, in cui abbiamo giocato discretamente, Giaccherini soprattutto.
    Sì, l'ho criticato pesantemente e sì, credo ancora che sia un mediocre che in questa Nazionale non ci dovrebbe stare nemmeno come riserva. E no, questa non è incoerenza e non mi sta esplodendo nessun fegato.
    ma cosa stai dicendo a Buffon quasi gli basta questa Confederations per battere il record
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  8. #38
    Valar Morghulis L'avatar di Kyuubi90
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    9.919
    Ora Buffon è un egoista che ha come unico scopo quello di inanellare record?

    Ma poi che cazzo, quest'anno non ha giocato così male.. Ma se solo poco tempo fa se non c'era lui in campo prendevamo un'imbarcata pazzesca contro la repubblica ceca (per le qualificazioni mondiali).. Qui si passa da un eccesso all'altro troppo facilmente..

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2.478
    ho visto ora i gol.. beh il gol di giaccherini secondo me è un gran bel gol, mica tanto semplice da fare, bene per lui.
    io non lo vedo titolare ai prossimi mondiali, però come rincalzo può esserci veramente utile secondo me

  10. #40
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Kyuubi90 Visualizza Messaggio
    Ma Giaccherini è panchinaro solo perchè davanti ha gente come Vidal, Marchisio, Pogba ecc, vorrei vedere chi non lo fosse.. In moltissime altre squadre sarebbe titolare. Imho Giaccherini non è stata la scelta peggiore di Prandelli per quanto riguarda le convocazioni.
    Tutto quello che vuoi, resta il fatto che è un panchinaro e in nazionale ci va chi gioca, tralasciando il fatto che ho parecchio da ridire sulla questione "è in panchina perché gli altri sono più forti".

    Fosse forte si chiuderebbe un occhio, visto che non lo è...

    Ieri ha giocato bene e non posso che esserne contento.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  11. #41
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione MasterJok3r Visualizza Messaggio
    Vabè ma la formazione di ieri era improponibile contro il brasile candreva diamanti abate,tutti giocatori da mandare fuori a calci in culo,per carità buoni giocatori per la serie A ma non hanno l'esperienza per certi match e certi palcoscenici.
    Ma chi vuoi mettere/convocare? Ormai le squadre top italiane (per intenderci, quelle che giocano più competizioni europee) hanno pochissimi italiani titolari, il problema sta tutto qua, bisognerebbe rivoluzionare la serie A con un numero minimo di italiani in campo e poi fare finalmente la riforma delle primavere e permettere che possano accedere come squadre normali a serie B, C e D invece di avere un campionato farlocco tutto per loro

  12. #42
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    ma cosa stai dicendo a Buffon quasi gli basta questa Confederations per battere il record
    Probabilmente non sai cosa sia un ego debordante, buon per te.

    Citazione Kyuubi90 Visualizza Messaggio
    Ora Buffon è un egoista che ha come unico scopo quello di inanellare record?

    Ma poi che cazzo, quest'anno non ha giocato così male.. Ma se solo poco tempo fa se non c'era lui in campo prendevamo un'imbarcata pazzesca contro la repubblica ceca (per le qualificazioni mondiali).. Qui si passa da un eccesso all'altro troppo facilmente..
    Io non vedo altri motivi per cui lui debba giocare in Nazionale. Come non ce n'erano per Cannavaro.
    Sarà difficile convincere voi juventini del fatto che Marchetti e Sirigu (non 'o', ma proprio 'e') meritino di giocare molto più di Buffon, ma è così.
    Se voi alla Juve siete contenti di lui e non vi curate dei suoi errori, non giudico di certo, ma io sinceramente non mi accontento di un portiere che alterna bella parate ad errori grossolani - che fra l'altro nella Juve, che gioca un campionato di 38 partite hanno un determinato peso, in Nazionale, che gioca tornei importanti ogni due anni fatti di, se va benissimo, sette partite, hanno un peso decuplicato - soprattutto se di alternative valide ne esistono eccome.

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

  13. #43
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio



    Io non vedo altri motivi per cui lui debba giocare in Nazionale.
    è un problema tuo, non di Buffon. Così come se la situazione Cannavaro e quella Buffon ti sembrano lontanamente paragonabili ti consiglierei di farti un bel bicchierone d'acqua.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  14. #44
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Kyuubi90 Visualizza Messaggio
    Per Buffon sinceramente non so di cosa vi stupiate, negli ultimi anni qualche partita l'ha sbagliata.. E allora? Non credo che gli altri portieri siano infallibili, in campionato (come lo scorso anno) credo abbia sbagliato si e no 1-2 partite, ma ripeto, ci sta imho. Lui stesso ha chiaramente detto che quando avrà capito di non essere più al top si farà da parte, non credo sia stupido.
    ma infatti qui ci si dimentica che è comunque un essere umano, ha avuto i suoi alti e bassi anche lui ed anche in passato. Quei 3-4 anni in cui è stato il numero uno e sembrava non poter sbagliare mai, aveva anche difese estremamente forti davanti, nel club e nella nazionale. Appena la difesa è più debole sei più soggetto a conclusioni maggiori e, statisticamente, a qualche errore in più, ma è NORMALE.
    E' stato il più forte del mondo, a fine carriera sarà consacrato come uno dei migliori della storia, per carriera, trofei, importanza nella sua nazione e fama nel mondo. Però ragazzi, ogni portiere non può essere sempre invincibile, in particolare se comunque hai un piccolo calo rispetto a quando avevi 30 anni.

    Ora non ha senso tenere Buffon fuori alle porte del mondiale 2014, in fondo non è che sia diventato sta super-pippa peggio di uno Tzorvas qualsiasi. Merita di finire la sua carriera in nazionale con il mondiale, e poi fine dei giochi davvero.

  15. #45
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    è un problema tuo, non di Buffon. Così come se la situazione Cannavaro e quella Buffon ti sembrano lontanamente paragonabili ti consiglierei di farti un bel bicchierone d'acqua.
    Da quello che vedo, mi sembrano inquietantemente simili. Poi ovvio, visto che ce lo dovremo tenere fino al mondiale, mi auguro che sia stata solo una stagione no.

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •