Ssd 250gb, consigli per l'acquisto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ssd 250gb, consigli per l'acquisto.

Cambio titolo
  1. #1
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461

    Ssd 250gb, consigli per l'acquisto.

    Ciao ragazzi ne approfitto del probabile formattone x acquistare un Ssd.. Cosa consigliate? Sapevo della serie 840 Samsung che fosse molto buona, ma non sono molto informato.. Prezzi? Non punto a prestazioni da capogiro ma rapporto q/p e vita del disco.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    gli 840 samsung hanno un rapporto q/p imbattibile, vai di quello
    http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TD2...ds=ssd+840+250

  3. #3
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Differenza tra serie pro o non pro? Avevo letto che per via della costruzione ( Singolo/triplo "qualcosa" XD) sono più durevoli i pro, sbaglio?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Più che altro sono più prestanti, durevoli? mah

  5. #5
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Mo mi sono informato cerco un Ssd con memoria possibilmente Mlc e non tlc come i 840 "lisci".
    C'è qualcosa di meno prestante e più economico rispetto al 840 pro sempre con memoria Mlc?

    Vorrei risparmiare sulle prestazioni ma non sulla vita dell ssd.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    Mo mi sono informato cerco un Ssd con memoria possibilmente Mlc e non tlc come i 840 "lisci".
    C'è qualcosa di meno prestante e più economico rispetto al 840 pro sempre con memoria Mlc?

    Vorrei risparmiare sulle prestazioni ma non sulla vita dell ssd.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    anche io non sono gran estimatore dei samsung 840 lisci, trovo più interessanti i SanDisk ultra plus o extreme, o i buoni vecchi crucial m4 o m500.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ecco fatti un Crucial M4 e pace

  8. #8
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Differenze sostanziali tra crucial M4 M500 e SanDisk visto che son simili di prezzo?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    Differenze sostanziali tra crucial M4 M500 e SanDisk visto che son simili di prezzo?
    L'm4 e' vecchio di 3 anni ma ancora valido e di dimostrata durata, l'm500 e' il nuovo modello, uscito ad Aprile, con prestazioni maggiori, riduzione dei consumi e qualche funzione in piu'. I Sandisk sono ssd piu' economici sia in prestazioni che durata, meno "tecnologici" dei Crucial, ma essendo prodotti in casa (sandisk si produce buona parte dei componenti) risultano piu' prestanti ed affidabili della media degli economici. Ho mio padre che usa il modello di sandisk piu' economico (peggiore degli Ultra) e ne e' molto soddisfatto piu' che dell'840 liscio che gli ha affiancato di recente.

  10. #10
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    L'm4 e' vecchio di 3 anni ma ancora valido e di dimostrata durata, l'm500 e' il nuovo modello, uscito ad Aprile, con prestazioni maggiori, riduzione dei consumi e qualche funzione in piu'. I Sandisk sono ssd piu' economici sia in prestazioni che durata, meno "tecnologici" dei Crucial, ma essendo prodotti in casa (sandisk si produce buona parte dei componenti) risultano piu' prestanti ed affidabili della media degli economici. Ho mio padre che usa il modello di sandisk piu' economico (peggiore degli Ultra) e ne e' molto soddisfatto piu' che dell'840 liscio che gli ha affiancato di recente.
    Sto guardando i modelli ma MLC su prezzo dell'840 liscio c'è ne sono? Perchè mi sembra che sia i sandisk che i crucial alla fine costano simile all'840 pro.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    Sto guardando i modelli ma MLC su prezzo dell'840 liscio c'è ne sono? Perchè mi sembra che sia i sandisk che i crucial alla fine costano simile all'840 pro.
    Da trovaprezzi prendendo il primo negozio affidabile mi risulta che
    840 -> 135E
    840pro -> 192E
    Sandisk Ultra -> 138E
    Crucial M4 -> 154E
    Crucial m500 -> 160E
    Son piu' vicini al liscio che al pro ^^

  12. #12
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Sto meditando x il San disk, oltre che in prestazioni (velocita), che ha in meno rispetto al 840 pro?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  13. #13

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •