Problema HDD al boot
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema HDD al boot

Cambio titolo
  1. #1
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400

    Problema HDD al boot

    Ho da poco cambiato pc, son due settimane. Ieri sera spengo il pc normalmente, stamattina quando lo accendo rimane sulla schermata con logo iniziale(quella della mobo) e dopo un minuto circa mi compare sto American Trends con errore finale 3rd Master Hard Disk Error, alchè devo premere per forza F1 ed andare al bios.

    Dal bios noto che:
    - Nella boot priority ho un usb mass storage o qualcosa del genere, che cavolo è? E' possibile che sia il card reader(compreso nel case)?
    - Mi segnala 3 dispositivi collegati, 1 tastiera(ok), 1 mouse(ok), ed un dispositivo usb(?????)

    Ora, riavviando più volte riesco a bootare ed il pc và alla grande, ho fatto il test breve per l' hd e mi ha dato esito positivo, tra poco inizio quello approfondito e vi sò dire di più.

    L' hd è un WDC WD10EZEX-60ZF5A0 ATA device, insomma un WD da 1tb

    Premetto che non ne capisco nulla di hardware, ma quando avvio il pc credo che l' hd non faccia rumori strani, fa solo un rumorino di mezzo secondo che credo sia quello che gli hd fanno quando si avviano.

    Dite che è un problema puramente hardware o potrebbe anche essere software?

    Ma poi che è sto 3rd Master Hard Disk? Io ne ho solo uno, come fa ad avere problemi al terzo?

    Ora ho il terrore di spegnere il pc e di non riuscire più a bootare al prossimo avvio, perfetto .___.

  2. #2
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Che scheda madre hai? Comunque dal bios vai alla schermata in cui viene indicato l'ordine di boot e vedi se lì compare il tuo hard disk.
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  3. #3
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Citazione Gold Scorpio Visualizza Messaggio
    Che scheda madre hai? Comunque dal bios vai alla schermata in cui viene indicato l'ordine di boot e vedi se lì compare il tuo hard disk.
    Sì compare, comunque la mobo è una Asus m5a78l-mlx3

    Hi fatto anche la diagnostica approfondita col tool western digital ed ha passato anche quella senza errori

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #4
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Provato anche con CrystalDisk Info, ecco il risultato:



    Cioè a me sembra tutto apposto, che cavolo di problemi ha sto hdd? :/

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    hai provato ad aggiornare il bios?

  6. #6
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    hai provato ad aggiornare il bios?
    Non sò come si fa ed avevo sentito dire che era meglio lasciarlo perdere, ma poi fino a ieri andava tutto bene...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    prova, potrebbe risolvere...cerca su google e sul sito dell'asus l'ultima versione per la tua mobo

  8. #8
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Altrimenti se hai il pc da solo due settimane e il problema non risiede nell'HD fatti sostituire la scheda madre.
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •