Cavo HDMI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cavo HDMI

Cambio titolo
  1. #1
    Back in Jack
    Ospite

    Cavo HDMI

    Buon giorno a tutti ragazzi ,

    come da titolo avrei bisogno di trovare un buon cavo HDMI per collegare il portatile alla televisione; dopo aver provato a guardare un video collegando il laptop alla TV con un cavo DVI (credo) e vecchie casse da desktop attaccate direttamente al pc, mi ha fatto così schifo il risultato che ho pensato che forse è l'ora di evolvermi
    Il "problema" è che guardando su internet la maggior parte delle persone dice che qualsiasi cavo si scelga va egregiamente bene (si diceva giusto di prenderli rigorosamente High-Speed, e che l'Ethernet integrato è un po' inutile), perciò chiedo il vostro aiuto: di tutti quelli apparentemente uguali che posso trovare su amazon (.it) ne esiste uno veramente affidabile, che posso acquistare senza ansia da "apparenteaffaronechepoisiscopreessereunacinesatachesisfas ciadopodieciminuti"?
    Un sincero grazie in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione Back in Jack Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti ragazzi ,

    come da titolo avrei bisogno di trovare un buon cavo HDMI per collegare il portatile alla televisione; dopo aver provato a guardare un video collegando il laptop alla TV con un cavo DVI (credo) e vecchie casse da desktop attaccate direttamente al pc, mi ha fatto così schifo il risultato che ho pensato che forse è l'ora di evolvermi
    Il "problema" è che guardando su internet la maggior parte delle persone dice che qualsiasi cavo si scelga va egregiamente bene (si diceva giusto di prenderli rigorosamente High-Speed, e che l'Ethernet integrato è un po' inutile), perciò chiedo il vostro aiuto: di tutti quelli apparentemente uguali che posso trovare su amazon (.it) ne esiste uno veramente affidabile, che posso acquistare senza ansia da "apparenteaffaronechepoisiscopreessereunacinesatachesisfas ciadopodieciminuti"?
    Un sincero grazie in anticipo
    Prendi gli amazon basics, senno vai in un centro commerciale. Piu costano piu sono lunghi o sono placcati in oro (inutile per corte distanze e teoricamente anche per le lunghe, nelle quali si usano gli awg 24) gli amazonbasics utilizzano gli awg30 o 28 in alcuni casi. (Sarebbe lo spessore dei cavi)

  3. #3

  4. #4
    Back in Jack
    Ospite
    Citazione NaKeD_SnAkE Visualizza Messaggio
    Prendi gli amazon basics, senno vai in un centro commerciale. Piu costano piu sono lunghi o sono placcati in oro (inutile per corte distanze e teoricamente anche per le lunghe, nelle quali si usano gli awg 24) gli amazonbasics utilizzano gli awg30 o 28 in alcuni casi. (Sarebbe lo spessore dei cavi)
    Gli amazon basics sembrano essere piuttosto convincenti Mi chiedo solo una cosa: sulla descrizione ufficiale parla di risoluzione video fino a 1080p, ma gli HDMI high-speed in teoria non dovrebbero riuscire a "resistere" anche a definizioni ben maggiori?
    Che poi da me non si pone molto il problema, per ora non ho ancora nessuno schermo fullHD in casa, figurarsi oltre

  5. #5
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Da quanto ne so la qualità dei cavi è importante solo in caso di metratura lunga, se prendi un hdmi da 1,5 metri va bene anche il più economico. L'hogh speed credo serva solo per il 3D.
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  6. #6
    TeraMage
    Ospite
    Se devi collegare a distanza breve prendi questo e gg http://www.amazon.it/AmazonBasics-Ca...ref=pd_cp_ce_2
    Ha tutto, high speed, ethernet eccettera e se lo vuoi più lungo ci sono diverse misure sempre dello stesso.

  7. #7
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione Back in Jack Visualizza Messaggio
    Gli amazon basics sembrano essere piuttosto convincenti Mi chiedo solo una cosa: sulla descrizione ufficiale parla di risoluzione video fino a 1080p, ma gli HDMI high-speed in teoria non dovrebbero riuscire a "resistere" anche a definizioni ben maggiori?
    Che poi da me non si pone molto il problema, per ora non ho ancora nessuno schermo fullHD in casa, figurarsi oltre

    Che costino poco non vuol dire che siano scadenti, ti ricordo che un cavo HDMI da 1,5m è formato da 19 fili awg30/28/26/24 che siano, una guaina esterna e due connettori hdmi maschi

    Per farti un'idea, 100m di cavi AWG24 HDMI costano 600€, il che significa 6€ al metro, più qualche euro di connettore, arrivi a 8€ al metro per un cavo AWG24.

    Un'AWG 30 costerà meno della metà. Quindi il prezzo non mi sembra malvagio, nè indica una qualità scadente.

    Poi ovviamente ci sono i cavi in argento, in oro, in platino, in metallo kryptoniano etc, ma fino a 10 metri, un normalissimo cavo, se non utilizzato per trainare auto o come liana per saltare da un letto ad un altro, va più che bene.
    Ultima modifica di NaKeD_SnAkE; 26-06-2013 alle 16:38:03

  8. #8
    Back in Jack
    Ospite
    Perfetto, allora penso che prenderò tranquillamente un amazon basics da 3 metri (giusto per non tenermi troppo stretto )
    Grazie infinite a tutti si può chiudere tranquillamente il topic

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •