Capovolgere Alimentatore per miglior raffreddamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Capovolgere Alimentatore per miglior raffreddamento

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Ok! Capovolgere Alimentatore per miglior raffreddamento

    Ho un case Aerocool vs4 mentre l'alimentatore è un Enermax 450W.
    http://www.enermax.it/products/power-supplies/naxn/
    Mi è stato consigliato di rivoltare l'alimentatore puntando il ventolone verso il basso per far si che questo prenda aria "fresca" dall'esterno e non quella calda da dentro. Pensandoci bene rivoltandolo oltre a ridurre l'ingresso di polvere all'interno dell'alimentatore la temperatura interna del case dovrebbe migliorare parecchio, perchè nonostante di recente abbia messo due ventole da 120mm nella paratia laterale la temperatura interna non è migliorata di molto e credo che sia colpa del ventolone che si succhia molta dell'aria generata.

    Ora nel fondo del case ci sono i forellini con il filtro anti-polvere e tra il fondo del case e il piano della scrivania ci saranno circa 2 cm. Dite che si può fare? Lo spazio è sufficiente a far succhiare l'aria dall'esterno o rischio che si bruci?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    sono fatti apposta eh

  3. #3
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    In genere nei pc dei miei clienti lo piazzo sempre in basso se il pc sta su una scrivania o comunque se è "rialzato" abbastanza, se sta per terra l'alimentatore diventa un vero e proprio aspirapolvere (anche se i filtri aiutano), d'altro canto girarlo verso l'interno lo costringe ad assolvere un compito che non è suo, e la percentuale di rischio di rottura sale. Opinione mia: tienilo verso il basso con il filtro e bon, lo spazio basta, è studiato apposta.

  4. #4
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    E per rimuovere la polvere che inevitabilmente col tempo vi si accumula, ci sono sempre le ottime bombolette ad aria compressa... ^_^
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    l'ali andrebbe sempre messo rivolto verso il basso...periodicamente ricordati di pulire il filtro però

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •