Collegare ps3 e decoder sky al modem tramite wi-fi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Collegare ps3 e decoder sky al modem tramite wi-fi.

Cambio titolo
  1. #1
    Sermor
    Ospite

    Collegare ps3 e decoder sky al modem tramite wi-fi.

    Come da titolo, dovrei collegare la ps3 e il decoder mysky HD al modem via wi-fi, visto che si trovano in stanze diverse da quella del modem (che ho in camera), e non voglio collegarli via lan attaccando poi i fili al muro.

    Il "problema" è questo dunque: "l'attacco" per internet è quello della LAN sia per la ps3 che per il decoder, quindi quale "aggeggio" posso usare per collegarli ad internet via wi-fi ?

    Come modem ho quello fornitomi da fastweb, che ovviamente è anche wi-fi.

  2. #2
    Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Località
    Nel TARDIS
    Messaggi
    7.550
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Come da titolo, dovrei collegare la ps3 e il decoder mysky HD al modem via wi-fi, visto che si trovano in stanze diverse da quella del modem (che ho in camera), e non voglio collegarli via lan attaccando poi i fili al muro.

    Il "problema" è questo dunque: "l'attacco" per internet è quello della LAN sia per la ps3 che per il decoder, quindi quale "aggeggio" posso usare per collegarli ad internet via wi-fi ?

    Come modem ho quello fornitomi da fastweb, che ovviamente è anche wi-fi.
    Guarda che la ps3 è già fornita di modulo wifi interno per connessioni senza fili
    Non so se vale lo stesso per il decoder di Sky, anche se mi sembra che per quello serva una chiavetta apposta, ma, non avendo Sky, non posso risponderti con certezza
    Per quanto riguarda la play devi andare in impostazioni di rete, impostare una nuova rete e, invece che selezionare come metodo di connessione "cavo LAN" scegli "Wifi". Poi fai cercare alla ps3 le reti disponibili e ti connetti alla rete wifi di casa tua. Una volta salvate le impostazioni la ps3 farà una connessione di prova e poi, voilà! Ps3 connessa in wifi

  3. #3
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Per collegare la PS3 non c'è bisogno di nessun aggeggio, la console ha integrato un modulo Wi-fi per la connessione.
    Quindi controlla le impostazioni internet della PS3 per connetterti via wi-fi.
    Per il decoder mysky non ne ho idea

  4. #4
    Sermor
    Ospite
    Citazione Clank270 Visualizza Messaggio
    Guarda che la ps3 è già fornita di modulo wifi interno per connessioni senza fili
    Non so se vale lo stesso per il decoder di Sky, anche se mi sembra che per quello serva una chiavetta apposta, ma, non avendo Sky, non posso risponderti con certezza
    Per quanto riguarda la play devi andare in impostazioni di rete, impostare una nuova rete e, invece che selezionare come metodo di connessione "cavo LAN" scegli "Wifi". Poi fai cercare alla ps3 le reti disponibili e ti connetti alla rete wifi di casa tua. Una volta salvate le impostazioni la ps3 farà una connessione di prova e poi, voilà! Ps3 connessa in wifi
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Per collegare la PS3 non c'è bisogno di nessun aggeggio, la console ha integrato un modulo Wi-fi per la connessione.
    Quindi controlla le impostazioni internet della PS3 per connetterti via wi-fi.
    Per il decoder mysky non ne ho idea
    Grazie ad entrambi.

  5. #5
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    per il decoder sky ci vuole una torretta wifi tipo questa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •