Esperienza di studio di 2 mesi negli stati uniti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Esperienza di studio di 2 mesi negli stati uniti

Cambio titolo
  1. #1
    Punta di diamante L'avatar di Vayne XI
    Registrato il
    04-06
    Località
    Dalmasca(Ivalice FFXII)
    Messaggi
    4.305

    Esperienza di studio di 2 mesi negli stati uniti

    E' un esperienza che ho fatto nel 2013, ma doveva essere di 4 mesi e non di 2, però dovetti tornare per un problema di salute. Mi chiedevo: Nel curriculum può comunque contare? Come riesco a valorizzarla? (contando che ho fatto tanta esperienza in quei 2 mesi)

    Risposte serie ed eventualmente di esperienza.

  2. #2
    Utente L'avatar di Clopina
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    404
    Io ho fatto un'esperienza simile in Inghilterra, di studio e di lavoro, e ti posso dire per esperienza personale che nel curriculum conta. Per valorizzarla puoi specificare ciò che hai fatto, dove lo hai fatto, cosa hai imparato e via dicendo.
    In un paio di righe io ho riassunto studi al college e lavoro, e hanno influito nei colloqui di lavoro.

  3. #3
    Punta di diamante L'avatar di Vayne XI
    Registrato il
    04-06
    Località
    Dalmasca(Ivalice FFXII)
    Messaggi
    4.305
    Citazione Clopina Visualizza Messaggio
    Io ho fatto un'esperienza simile in Inghilterra, di studio e di lavoro, e ti posso dire per esperienza personale che nel curriculum conta. Per valorizzarla puoi specificare ciò che hai fatto, dove lo hai fatto, cosa hai imparato e via dicendo.
    In un paio di righe io ho riassunto studi al college e lavoro, e hanno influito nei colloqui di lavoro.
    Pensi che malgrado sia stata di due mesi e che non abbia completato non influisca, giusto? 2 mesi intensi in effetti non sono pochi. Però, per valorizzarla meglio allego un attestato?( Me l'hanno fornito su mia richiesta al rientro) Cos'altro mi consigli?

  4. #4
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Vayne XI Visualizza Messaggio
    Pensi che malgrado sia stata di due mesi e che non abbia completato non influisca, giusto? 2 mesi intensi in effetti non sono pochi. Però, per valorizzarla meglio allego un attestato?( Me l'hanno fornito su mia richiesta al rientro) Cos'altro mi consigli?
    poco da fare, due mesi son quasi una vacanza, per quanto tu possa aver fatto

    L'unica cosa che puoi fare è mettere a frutto l'inglese che hai imparato e prendere una certificazione di lingua (se non ce l'hai già)
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  5. #5
    Punta di diamante L'avatar di Vayne XI
    Registrato il
    04-06
    Località
    Dalmasca(Ivalice FFXII)
    Messaggi
    4.305
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    poco da fare, due mesi son quasi una vacanza, per quanto tu possa aver fatto

    L'unica cosa che puoi fare è mettere a frutto l'inglese che hai imparato e prendere una certificazione di lingua (se non ce l'hai già)
    Ne ho già una (FCE cambridge) e, visto l'esperienza e la costanza, sto puntando al (CPE cambridge). Però la mia idea è che 2 mesi così pochi non sono e l'importante sia trovare il modo giusto di "presentarli" ai datori di lavoro. Posto che la mia conoscenza accademica e di vita siano migliorate da questa esperienza, non voglio assolutamente autopenalizzarmi perchè ho avuto un problema di salute. Segnalando sempre che un valore oggettivo nell'esperienza che ho fatto c'è.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •