Pc con Scheda Grafica integrata che fa girare Male i vari giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Pc con Scheda Grafica integrata che fa girare Male i vari giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Maelstorm85
    Ospite

    Pc con Scheda Grafica integrata che fa girare Male i vari giochi

    Espongo il mio problema, da poco ho rifatto il pc prendendo dei pezzi nuovi tra cui 8 gb di ram e un nuovo processore con scheda video integrata, vi dico l'hardware così se serve in futuro cambio scherda grafica e spero di essere stavolta a posto con i giochi:

    1) Processore: Amd A10 5800 K

    2) Scheda Madre: Asrock FM2A85 Extreme 4-M

    3) Ram: 8 Gb Corsair (2 x 4 gb)

    4) Scheda Grafica: Ati Radeon Hd 7660D

    Ah come sistema operativo ho Windows 7 64 bit Professional e la mia vecchia scheda grafica andata a puttane era una Ati 5660 da 512 mb con la quale non avevo nessun problema con i vari giochi e giocavo anche a dettagli alti.

    Ecco se la scheda grafica è integrata alla Cpu c'e' modo di metterne un altra o non è possibile?
    Ultima modifica di Maelstorm85; 29-06-2013 alle 12:40:59

  2. #2
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    certo, la scheda madre ha uno slot Pci express, ti compri na scheda video (per restare in casa te la prendi AMD), la infili e colleghi lo schermo.
    Dicci quanto puoi spendere che arriva qualcuno più aggiornato di me a dirti che modello ti conviene

  3. #3
    Maelstorm85
    Ospite
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    certo, la scheda madre ha uno slot Pci express, ti compri na scheda video (per restare in casa te la prendi AMD), la infili e colleghi lo schermo.
    Dicci quanto puoi spendere che arriva qualcuno più aggiornato di me a dirti che modello ti conviene
    Ma devo disattivare quella che ho ora oppure è automatico? Come spesa sto sui 100€ 150 al massimo ma alla larga ecco.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quando colleghi la vga dedicata, quella integrata si disattiva da sola...con quel budget ti viene fuori una 7850, che ti permetterebbe di giocare alla grande

  5. #5
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    La 7660D integrata nella tua apu dovrebbe avere prestazioni simili (anzi, forse anche maggiori) alla Ati 5660 che avevi prima, che sinceramente non sono riuscito a trovare da nessuna parte , ma, se esiste, potrebbe collocarsi tra la 5650 e la 5670, cioè schede di fascia medio/bassa.

    Poi se non sei soddisfatto puoi sempre montare una gpu dedicata

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    a proposito, dovresti dirci anche che alimentatore hai...ed è vero, la 7660d dovrebbe andare come la 5660...

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Mai sentita la 5660, anche io conoscevo la 5650 e la 5670

  8. #8
    Maelstorm85
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    a proposito, dovresti dirci anche che alimentatore hai...ed è vero, la 7660d dovrebbe andare come la 5660...
    Il mio alimentatore è un Lc Power LC 7560 da 650 watt ho guardato ora aprendo il case e funziona benissimo come alimentatore.

    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    La 7660D integrata nella tua apu dovrebbe avere prestazioni simili (anzi, forse anche maggiori) alla Ati 5660 che avevi prima, che sinceramente non sono riuscito a trovare da nessuna parte , ma, se esiste, potrebbe collocarsi tra la 5650 e la 5670, cioè schede di fascia medio/bassa.

    Poi se non sei soddisfatto puoi sempre montare una gpu dedicata
    Il fatto è che con The Witcher 2 il gioco mi va a scatti a dettagli alti e non so il perchè, con il vecchio pc e la vecchia scheda ricordo che era fluidissimo e mi girava a dettagli alti ed era anche quella una scheda da 512 mb
    Ultima modifica di Maelstorm85; 29-06-2013 alle 13:59:28

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    Il mio alimentatore è un Lc Power LC 7560 da 650 watt ho guardato ora aprendo il case e funziona benissimo come alimentatore.

    Il fatto è che con The Witcher 2 il gioco mi va a scatti a dettagli alti e non so il perchè, con il vecchio pc e la vecchia scheda ricordo che era fluidissimo e mi girava a dettagli alti ed era anche quella una scheda da 512 mb
    è un 560w cmq reggerebbe una eventuale 7850

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    the witcher 2 è pesante, a che risoluzione giochi?

  11. #11
    Maelstorm85
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    the witcher 2 è pesante, a che risoluzione giochi?
    1920 x 1080 ho un monitor Samsung 23" Full Hd, e gioco a dettagli alti, forse devo abbassare i dettagli, non pensavo fosse così pesante come gioco ma nelle impostazioni consigliate mi fa mettere tutto alto.

  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    1920 x 1080 ho un monitor Samsung 23" Full Hd, e gioco a dettagli alti, forse devo abbassare i dettagli, non pensavo fosse così pesante come gioco ma nelle impostazioni consigliate mi fa mettere tutto alto.
    Strano che prima ti girasse bene in full HD, è un gioco davvero pesante, comunque prova a modificare un po' di impostazioni, per esempio se l'Ubersampling è attivo, disattivalo, ammazza le performance

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    oltre a disattivare filtri vari, abbassa la risoluzione a 1680x1050 e i dettagli a medio...così dovresti poter giocare dignitosamente

  14. #14
    Maelstorm85
    Ospite
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Strano che prima ti girasse bene in full HD, è un gioco davvero pesante, comunque prova a modificare un po' di impostazioni, per esempio se l'Ubersampling è attivo, disattivalo, ammazza le performance
    Ora ho sparato ad ultra e sembra addirittura girare meglio, l'Ubersampling è disattivato ah e gioco con la versione di steam mentre la vecchia versione era quella scatolata aggiornata alla Enchanched

  15. #15
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    controlla pure le impostazioni di risparmio energia del sistema, dal pannello di controllo. Mentre giochi passa da Bilanciato a Prestazioni elevate, guadagni qualche frame.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •