Riscaldamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Riscaldamento

Cambio titolo
  1. #1
    The Angel Of Death
    Ospite

    Lampadina Riscaldamento

    Ho un problema in pratica il mio portatile si surriscalda troppo...ha le ventole al lato sinistro ed esce aria calda inoltre spesso è cosi caldo che dal lato se ci tocco mi scotto o quasi mentre diventa anche caldino sulla tastiera (lato sinistro).
    Fa cosi anche se è acceso da 10 minuti e in ogni caso fa cosi da anni ormai e non si è mai rotto o altro però è una cosa fastidiosa che vorrei definitivamente aggiustare.

  2. #2

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Ho un problema in pratica il mio portatile si surriscalda troppo...ha le ventole al lato sinistro ed esce aria calda inoltre spesso è cosi caldo che dal lato se ci tocco mi scotto o quasi mentre diventa anche caldino sulla tastiera (lato sinistro).
    Fa cosi anche se è acceso da 10 minuti e in ogni caso fa cosi da anni ormai e non si è mai rotto o altro però è una cosa fastidiosa che vorrei definitivamente aggiustare.
    quei stand con ventola non servono a nulla. devi aprirlo, smontare le heatpipe, cambiare la pasta termica e pulire per bene dalla polvere la zona tra la ventola e le alette.

    che marca è per curiosità?

  4. #4
    The Angel Of Death
    Ospite
    Dell ma prima avevo un acer che era praticamente la stessa cosa...poi ho un altro portatile HP che è lo stesso ma un po meno (ha le ventole dietro quindi è anche meno fastidioso).
    Ultima modifica di The Angel Of Death; 30-06-2013 alle 23:40:15

  5. #5
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ahaah tiabhal anche tu ti aspettavi acer/hp/pacchiordbell o quella fusione di hp aspire di un utente di gv? ahah

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    ahaah tiabhal anche tu ti aspettavi acer/hp/pacchiordbell o quella fusione di hp aspire di un utente di gv? ahah
    eh si

  7. #7
    The Angel Of Death
    Ospite
    Sono marche scadenti?

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Sono marche scadenti?
    ,magari la HP si salva nella fascia alta, (8/900€ in su)

  9. #9
    The Angel Of Death
    Ospite
    quindi non posso fare niente per risolvere il problema apparte quello detto da te che però non saprei fare?

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    quindi non posso fare niente per risolvere il problema apparte quello detto da te che però non saprei fare?
    Esatto

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  11. #11
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    beh quelle basi qualcosa la fanno...già il fatto di stare a contatto con il metallo invece del legno o (peggio) della stoffa conta, poi comunque le ventole qualcosa aspirano.
    non risolverà il problema ma almeno lo ridurrà un pochino.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  12. #12
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Potresti comunque installare uno di quei programmi che rilevano le temperature, almeno ti rendi conto se i valori sono anomali, o se la maggior percezione di calore è dovuta alla stagione. Perché che esca aria calda dalle ventole di un portatile è normale, così come è normale che il processore raggiunga comunque temperature più alte: naturalmente quel calore lo percepiamo meno d'inverno mentre diventa fastidioso d'estate.
    Inoltre sarebbe utile capire com'è la tua postazione di lavoro: il pc è poggiato su una scrivania? Hai aggiunto dei tacchetti per sollevarlo maggiormente dal ripiano?
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ,magari la HP si salva nella fascia alta, (8/900€ in su)
    Scommetto che nel 2007 non si salvavano nemmeno quelli di fascia alta, vero?

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Scommetto che nel 2007 non si salvavano nemmeno quelli di fascia alta, vero?

    se è della serie pavilion allora no

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    se è della serie pavilion allora no
    Si si proprio quella. Pagata mille euro ma aveva dato problemi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •