Problema audio/prestazioni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Problema audio/prestazioni?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cobra1269
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    789

    Problema audio/prestazioni?

    Salve,
    sto riscontrando dei problemi a livello audio con questi due giochi: Grid2 e Remember Me.
    L'audio inizia ad andare a scatti con relativi cali di frame rate.
    Non capisco se è una questione di driver audio oppure di potenza del pc.
    Configurazione:
    intel i5 750 2.6Ghz
    Nvidia gtx 580
    8Gb ram

  2. #2
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    io escluderei le prestazioni del tuo pc
    aggiorna i driver audio, è sicuramente questo il problema! Se hai un notebook vai nel sito della marca del tuo pc e li scarichi da li
    Ultima modifica di peppe-break; 1-07-2013 alle 14:51:18

  3. #3
    Utente L'avatar di Cobra1269
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    789
    eppure i miei driver sono aggiornati.. aggiungo una cosa, non è la prima volta che mi ritrovo con cali di frame rate con la mia configurazione. Per esempio non riesco a giocare fluido a LA Noire anche con tutto al minimo.. oppure fifa13 che ogni tanto inizia ad andare a scatti senza apparente motivo.. non è che ho qualche problema di compatibilità?

  4. #4
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ma i driver della scheda video li hai anche aggiornati? perchè come pc sembra molto buono, la cpu arriva a 3.2 GHz e hai un ottima scheda video!
    e sopratutto fifa 13 che non è pesante come gioco è strano che ogni tanto ti va a scatti...
    assicurati di avere gli ultimi driver della tua geforce, e assicurati anche che il gioco parta con la nvidia e non con la intel integrata se tu c'è l'hai...
    a temperature come siamo messi?
    Vediamo se qualcun altro ha altri consigli

  5. #5
    Utente L'avatar di Cobra1269
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    789
    Si ho i driver aggiornati e non mi sembra che il gioco stia usando la integrata! comunque il processore non l'ho modificato quindi lavora sempre a 2.6Ghz.. non riesco proprio a venirne fuori..

  6. #6
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    L.A. Noire è un caso a parte, è ottimizzato coi piedi. Prova ad attivare l'opzione single threading da qualche parte nel launcher, dovrebbe andare infinitamente meglio. Se non la trovi allora non hai l'ultima versione del gioco installata.

    Per il resto, le temperature (sopratutto della cpu) sono ok?
    Ultima modifica di F**kthesystem; 1-07-2013 alle 16:12:00

  7. #7
    Utente L'avatar di Cobra1269
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    789
    Usando Everest ho i seguenti dati:

    CPU è intorno ai 57°

    Core 1,2,3,4 una media tra 62° e 67°

    la GPU è a 46°..

  8. #8
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione Cobra1269 Visualizza Messaggio
    Si ho i driver aggiornati e non mi sembra che il gioco stia usando la integrata! comunque il processore non l'ho modificato quindi lavora sempre a 2.6Ghz.. non riesco proprio a venirne fuori..
    allora mi sa che è problema della cpu..ma cmq in internet ho visto che la tua cpu di base è 2.6 GHz ma che con il turbo boost, quindi quando richiede maggiore potenza, arriva a 3.2 GHz...
    però sto pensando che forse tu hai la versione che con il turbo boost arrivi a 2,6 GHz,e diciamo che forse un pò castrato..
    Allora prova a fare così, nel risparmio energetico metti prestazioni elevate e avvia il gioco...vediamo se così funge,dato che non è problema di driver

  9. #9
    Utente L'avatar di Cobra1269
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    789
    Dici dal pannello di controllo? se si, lo tengo sempre su prestazioni elevate..

  10. #10
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Che programmi girano in background mentre giochi? Perché potrebbe anche darsi che sia uno di questi a dare fastidio...
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  11. #11
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    e se fosse un problema di directx? non ricordo se nei giochi solitamente c'è anche l'installazione della directx, guarda tra le varie cartelle del gioco e prova ad installarla...
    Poi non so che altro consigliarti

  12. #12
    Utente L'avatar di Cobra1269
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    789
    il programma che mi prende più memoria è chrome xD

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quei 67° sono in idle o in game? se è il primo, hai sicuramente dei problemi di raffreddamento, se le raggiungi in game invece sono adatte diciamo (ma cmq altine)

  14. #14
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    torna ai 306.97 o 314.22; i 320.18 hanno problemi seri anche con le normali applicazioni...

  15. #15
    Utente L'avatar di Cobra1269
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    789
    67° idle.. credo che a questo punto dovrò fare un upgrade con relativo dissipatore anche perchè mi sembra l'anello debole della configurazione..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •