Come collego un mixer al pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come collego un mixer al pc?

Cambio titolo
  1. #1
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376

    Come collego un mixer al pc?

    Dato che nessuno si è interessato alla discussione di prima esprimo una domanda più diretta. Come faccio? Mi hanno prestato un AM240D della Phonic, il quale secondo come l'ho collegato io, mi viene registrato attraverso un microfono (che è ottimo) un fruscio, un disturbo, durante una semplice registrazione con Audacity.

    Dico subito che ho Vista, il mixer è collegato:
    - due cavi rga (o simile) messi in rec out, e insieme si uniscono ad un jack singolo connesso alla scheda audio nell'ingresso azzurro (o blu, cioè per il mixer);
    - il mic è collegato all'ingresso 1 del mixer per mic e si sente benissimo dalle casse e senza alcun disturbo o fruscio, senza registrare; invece va malissimo quando registrato, con fruscio e disturbi.

    Per lo più quando collego le cuffie nell'ingresso verde posto avanti nel pc (sopra il floppy) e faccio partire la base su cui cantare, il microfono registra il 70% in più la base che esce dalle cuffie anche se il suono emmesso è minimo rispetto alle mie inutili urla vicino al mic.

    Un grande problema per me, che non riesco a risolvere da un pò di tempo!
    La questione è dove sto sbagliando, anche se intuisco che un cavo non basti per tutto. Ditemi che cavi e collegamenti dovrei avere per una registrazione decente, veramente per favore! Cavolo un bel mixer col microfono sono perfetti, ma non ci faccio niente se continua così!

    E se rispondete, GRAZIE!!!!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Non è molto chiaro quello che hai scritto...
    Ti posso dire che per registrare è sufficiente avere un Cavo RCA/Jack 3,5.
    Si collegano i 2 spinotti RCA al Rec Out del mixer e il Jack 3,5 all'ingresso microfonico della scheda audio.
    Nient altro.
    Sembra quello che hai fatto...

    Controlla nel software del Pc (Audacity) che hai impostato bene il dispositivo di registrazione giusto (la scheda audio del Pc).
    Controlla che il cavo rca/jack 3,5 non sia rovinato.
    Regola bene i volumi del mixer (evitando che l'audio non vada in distorsione).
    Se la situazione non cambia, potrebbe essere colpa della scheda audio del computer (più probabile) o dell'uscita rec del mixer (più difficile)

    Cmq. se usi il computer per registrare... devi utilizzarlo solo per registrare.
    La base falla partire da un altro dispositivo collegato al mixer (insieme al microfono)...
    Le cuffie (per avere il preascolto) devi tenerle collegate al mixer e non al computer....
    Ultima modifica di djalx; 2-07-2013 alle 20:17:44

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •