COsa far giocare a mio nipote di 9 anni [Thread Pedagogico]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: COsa far giocare a mio nipote di 9 anni [Thread Pedagogico]

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    COsa far giocare a mio nipote di 9 anni [Thread Pedagogico]

    C'è mio nipote che ogni tanto faccio giocare sul mio pc a Battlefield 2 in single player con i bot.
    Ora si è un po' stufato e mi ha chiesto farlo giocare al 3 (mi ha visto mentre ci giocavo e ci ha sbavato su) Ovviamente col cazzo visto che è solo multy e verrebbe arato.

    Stavo pensando di Installargli Cod 2, per fargli provare qualcosa di più impegnativo per i riflessi.

    Mi consigliate altro, che non abbia meccaniche troppo complesse, sempre in genere fps bellico, ma anche altro.
    QUalcosa che magari gli passi un po' di gusto per i giochi belli per distrarlo dalla wii e dai giochi in flash, ma neanche qualcosa di troppo addicting sennò io il mio pc lo rivedo col binocolo.

    Non mi preoccupa la violenza, io a quell'età giocavo a Quake
    ah ecco, posso fargli provare quake (che ho su steam, mi preoccupa un po' fargli accedere al mio account steam però...)

    Gioca sul mio pc con un account guest ovviamente, mentre io sono al lavoro/fuori

  2. #2
    Poison_Headcrab
    Ospite
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    C'è mio nipote che ogni tanto faccio giocare sul mio pc a Battlefield 2 in single player con i bot.
    Ora si è un po' stufato e mi ha chiesto farlo giocare al 3 (mi ha visto mentre ci giocavo e ci ha sbavato su) Ovviamente col cazzo visto che è solo multy e verrebbe arato.

    Stavo pensando di Installargli Cod 2, per fargli provare qualcosa di più impegnativo per i riflessi.

    Mi consigliate altro, che non abbia meccaniche troppo complesse, sempre in genere fps bellico, ma anche altro.
    QUalcosa che magari gli passi un po' di gusto per i giochi belli per distrarlo dalla wii e dai giochi in flash, ma neanche qualcosa di troppo addicting sennò io il mio pc lo rivedo col binocolo.

    Non mi preoccupa la violenza, io a quell'età giocavo a Quake
    ah ecco, posso fargli provare quake (che ho su steam, mi preoccupa un po' fargli accedere al mio account steam però...)

    Gioca sul mio pc con un account guest ovviamente, mentre io sono al lavoro/fuori

    È giunto il momento per lui di passare alla setta degli illuminati e di giocare ad Half Life, Half Life 2 ed Episodi.

  3. #3
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    unreal, unreal tournament, medal of honor
    ci metterei anche ghost recon e raven shield. magari non andrà lontano ma di sicuro si diverte



  4. #4
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    butto lì un po di titoli "alternativi"
    Hawx, Prince of Persia 2008, Tyrian 2000, Rayman Legends, Torchlight, Broken Sword Director's Cut (quello con la grafica migliorata e gli aiuti a schermo)
    c'è una buona varietà tra platform, shoot em up, avventura, ecc... e sono parecchio accessibili anche per un ragazzino
    gg yamato
    GG

  5. #5
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Ma perché necessariamente fps bellico?

  6. #6
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Vai di prince of persia, la trilogia è bellissima
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  7. #7
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Poison_Headcrab Visualizza Messaggio
    È giunto il momento per lui di passare alla setta degli illuminati e di giocare ad Half Life, Half Life 2 ed Episodi.
    si, così lo traumatizzi come me io ho giocato ad half life a 14 anni e per anni ho avuto il terrore di qualunque ambientazione stile laboratorio scientifico

  8. #8
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Sai vero che in teoria non potrebbe giocare nè a Battlefield nè a CoD nè probabilmente alla maggior parte degli fps, in base al rating? Vi lamentate quando le tv se la prendono con i videogiochi e quando scoprite che su CoD ci sono quintalate di bimbiminchia ...e poi alla fine siete voi a causare questi problemi.

  9. #9
    Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Località
    Rivoli, Italy
    Messaggi
    10.732
    Io gli farei giocare Rayman Origins, altro che CoD


    Inviato da Gabe Newell con un cappellino.

  10. #10
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Sai vero che in teoria non potrebbe giocare nè a Battlefield nè a CoD nè probabilmente alla maggior parte degli fps, in base al rating? Vi lamentate quando le tv se la prendono con i videogiochi e quando scoprite che su CoD ci sono quintalate di bimbiminchia ...e poi alla fine siete voi a causare questi problemi.
    Forse proprio perché le TV fanno sembrare i videogiochi un cancro da estirpare quando molti (compreso me) hanno giocato a giochi violenti da bambini e ora sono delle persone normali?
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 3-07-2013 alle 11:00:45

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione T.r.E_c.0.0.l Visualizza Messaggio
    Io gli farei giocare Rayman Origins, altro che CoD


    Inviato da Gabe Newell con un cappellino.
    Cazzosi.

  12. #12
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Forse proprio perché le TV fanno sembrare i videogiochi un cancro da estirpare quando molti (compreso me) hanno giocato a giochi violenti da bambini e ora sono delle persone normali?
    Lo dici tu che sei "normale". Comunque io dico solo che almeno i rating vanno rispettati. I bambini sono molto più facilmente influenzabili rispetto a persone più grandi.

  13. #13
    Bastian contrario L'avatar di xpodmals
    Registrato il
    04-10
    Località
    Neive
    Messaggi
    414
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Lo dici tu che sei "normale". Comunque io dico solo che almeno i rating vanno rispettati. I bambini sono molto più facilmente influenzabili rispetto a persone più grandi.
    Quoto senza riserve. Ci sono miliardi di altre esperienze, anche e soprattutto non videoludiche, più adatte ad un bambino di quell'età.
    Specifiche PC
    Spoiler:
    Scheda madre: Asus P8Z77-V
    Procio + dissipatore: Intel i5-3570k + Noctua NH-U12P
    VGA: MSI Radeon 7970 Lightning
    Ram: 8 GB Corsair Vengeance
    SSD + HDD: Samsung 830 128 GB + WD Caviar Green 1.5 TB
    Tastiera + mouse: Logitech G110 + Cyborg R.A.T. 7
    Monitor: Dell U2412M 24"

  14. #14
    Omegashin
    Ospite
    non fargli nemmeno vedere gli fps. se la moda degli fps passa, e nel frattempo tuo nipote gioca altro, magari non diventa un bimbominkia.

    cerca su ebay un nes/snes e mario. e stai felice.

  15. #15
       L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07
    Località
    tra Varés e Comm
    Messaggi
    3.839
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Sai vero che in teoria non potrebbe giocare nè a Battlefield nè a CoD nè probabilmente alla maggior parte degli fps, in base al rating? Vi lamentate quando le tv se la prendono con i videogiochi e quando scoprite che su CoD ci sono quintalate di bimbiminchia ...e poi alla fine siete voi a causare questi problemi.
    Ma voi chi? Ma con chi stai parlando?
    Giocare ad un fps non porta ad essere bimbiminchia, è l'educazione sbagliata che porta ad essere dei bimbiminchia.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •