Problema righe nello schermo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema righe nello schermo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Hunter ghost
    Registrato il
    09-05
    Località
    Forli
    Messaggi
    1.999

    Problema righe nello schermo

    Salve a tutti, scusate per il titolo un po' "casuale", vi presento il problema.
    L'altro giorno stavo ascoltando la musica su youtube, quando ad un certo punto il pc si è bloccato stile registratore inceppato e BAM, schermata blu.
    Si è riavviato da solo, ma da quel momento lo schermo presenta delle righe fastidiosissime e la schermata è più piccola dello schermo.
    Inizialmente pensavo ad un virus, ma poi ho fatto una scan e non è risultato nulla. In più non ho rallentamenti, ma soltanto la parte grafica andata a farsi benedire.

    Il pc ha 3 anni di vita più o meno, credo che dovrò cambiare la scheda video, voi che dite? Tra l'altro il pc non la rileva più, nonostante lo schermo sia collegato tramite cavo HDMI.
    Quale mi consigliereste?
    Ho un intel core i7 da 2.8 ghz e 6 gb di ram. La scheda video era una geforce gtx 470.

    Grazie per l'aiuto.




  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Non puoi chiedere ad un amico di prestarti la sua scheda video per vedere se il problema è proprio la tua scheda video? Non hai una scheda video integrata per vedere se invece il problema è del monitor?

    Aspetta, ma se il PC non rileva la scheda video, lo schermo non dovrebbe essere nero?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Utente L'avatar di Hunter ghost
    Registrato il
    09-05
    Località
    Forli
    Messaggi
    1.999
    No la scheda video integrata non ce l'ho, posso provare a chiedere ad un mio amico se mi presta la sua scheda video però.
    Comunque in effetti si, infatti è strano, perchè nel pannello di controllo mi da il pannello Nvidia ma quando provo ad entrare mi dice che nessuno schermo è collegato ad una scheda Nvidia. Mi trolla.




  4. #4
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Hunter ghost Visualizza Messaggio
    No la scheda video integrata non ce l'ho, posso provare a chiedere ad un mio amico se mi presta la sua scheda video però.
    Comunque in effetti si, infatti è strano, perchè nel pannello di controllo mi da il pannello Nvidia ma quando provo ad entrare mi dice che nessuno schermo è collegato ad una scheda Nvidia. Mi trolla.
    Non è che sono andati a puttane i driver video? Hai provato a reinstallarli?

    Comunque da come ne parli al 90% è un problema della vga

  5. #5
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione Hunter ghost Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, scusate per il titolo un po' "casuale", vi presento il problema.
    L'altro giorno stavo ascoltando la musica su youtube, quando ad un certo punto il pc si è bloccato stile registratore inceppato e BAM, schermata blu.
    Si è riavviato da solo, ma da quel momento lo schermo presenta delle righe fastidiosissime e la schermata è più piccola dello schermo.
    Inizialmente pensavo ad un virus, ma poi ho fatto una scan e non è risultato nulla. In più non ho rallentamenti, ma soltanto la parte grafica andata a farsi benedire.

    Il pc ha 3 anni di vita più o meno, credo che dovrò cambiare la scheda video, voi che dite? Tra l'altro il pc non la rileva più, nonostante lo schermo sia collegato tramite cavo HDMI.
    Quale mi consigliereste?
    Ho un intel core i7 da 2.8 ghz e 6 gb di ram. La scheda video era una geforce gtx 470.

    Grazie per l'aiuto.
    non ho capito solo una cosa... hai scritto che sei collegato con cavo hdmi, ma le righe le vedi( o le hai viste) nello schermo del pc o nello schermo collegato al pc? perchè se mentre eri con lo schermo collegato le righe sono spuntate oltre che nel notebook anche nello schermo collegato allora è un problema di scheda video, mentre se nello schermo collegato non sono spuntate queste linee ma solo nel notebook allora è un problema di schermo/cavo del notebook e non della scheda video

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •