[NRU 142] L'ultimo numero - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 10 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 136

Discussione: [NRU 142] L'ultimo numero

Cambio titolo
  1. #61
    Segui l'intuito! L'avatar di LucaLink
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    4.394
    Ricordo con piacere lo speciale, alla fine dell'era Gamecube, su tutti i titoli validi e magari passati in sordina che si erano visti sulla console. Fu quello speciale a spingermi a rispulciare tutto quello che mi era passato sotto il naso per un motivo o per un altro, includendo anche perle uniche come Eternal Darkness o Chibi-Robo.

    Giocando: Monster Hunter 4 / Suikoden
    Kirameki | GuruGuru serie 1 & 2! Traduzione del Manga!

  2. #62
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Porca miseria. Porca puttana.

    Scriverò un messaggio più completo e adeguato appena ne avrò il tempo.

    Per il momento chiedo ai redattori su cosa saranno indirizzati dopo NRU, e di spiegarci la scelta di Nintendo Italia nel rispetto di quanto possono e sanno dirci.

    Spero solo che questo non sia parte di una manovra promozionale salva WiiU decisa ai vertici, perché una volta più delle altre dimostrerebbero di non capirci un cazzo.
    Se invece fosse un "capriccio" legato a scelte editoriali/finanziare della filiale italiana, allora già sarebbe più comprensibile (ma non meno amaro).

    E comunque, inb4 voti pilotati

  3. #63
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Io non so che dire. Davvero. Vi leggo dal numero 4, e non mi viene davvero in mente niente di adeguato per ringraziarvi. Volevo solo farvi sapere che avete reso l'infanzia di un ragazzetto un po' più serena.

    Ah, voglio continuare a leggervi.

  4. #64
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Mi spiace davvero ragazzi. Sono cresciuto con la vostra rivista e vi devo molto. Ancora ricordo, quando da piccolo assillavo mio padre per acquistarla edicola. Non vedevo l'ora che tornasse per leggermela tutta d'un fiato. Grazie mille per gli articoli, gli speciali e le tante chicche che mi hanno accompagnato per tutti questi anni. Grazie ancora di tutto l'impegno nel confezionare una delle riviste che più mi ha segnato durante la mia "carriera" videoludica. In bocca al lupo per tutto.
    A-well-a everybody's heard about the bird
    B-b-b-bird, bird, bird, b-bird's the word
    A-well-a bird, bird, bird, the bird is the word
    A-well-a bird, bird, bird, well the bird is the word
    A-well-a don't you know about the bird?
    Well, everybody knows that the bird is the word!
    A-well-a bird, bird, b-bird's the word

  5. #65
    Utente L'avatar di L'Arciconte
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    621
    Non compro più NRU in maniera costante da alcuni mesi. Che volete, si cresce, si cambia e il tempo libero si fa sempre più stringato. Non ho comprato NRU il mese scorso, ma il numero dell'E3 non me lo sarei perso per niente al mondo. Decido quindi di fare un giro nel forum tanto per vedere la copertina e mi ritrovo con questo fulmine a ciel sereno. Vi ho seguito sin dal primo, cubico numero. Avete accompagnato la mia infanzia e la mia adolescenza. Siete stati dei compagni fidati, divertenti, istruttivi, importanti. A volte ho avuto il piacere di parlare con voi, ed è sempre stato interessante. Conservo le ingombranti pile di NRU con cura e lo farò sempre, guai a chi me le tocca. Grazie a tutti voi. Spero davvero di potervi seguire ancora, su altri lidi magari. E' stata una bella cavalcata.
    Leave Nothing to No One.

    Codice Brawl: 3781-0472-3892
    Codice Mario Kart Wii: 1977-4922-6633
    Codice Animal Crossing Wii
    (Città: Nowhere
    Nome: Al)
    : 0044-7570-4610



  6. #66
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Comprata oggi. Appendo subito il bellissimo poster e mi fiondo a leggere

  7. #67
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Certo che cazzo di beffa, dopo aver sostenuto le magre d'era GameCube (su cui era davvero DIFFICILE impostare e riempire una rivista), ed essere sopravvissuta alla crisi che, fra le altre, si è presa GMC, Nintendo la Rivista Ufficiale capitola per una questione di brand.

    Ripeto, spero solo che Nintendo abbia fatto questa scelta con qualche criterio. Del resto, a giudicare dai precedenti, non è che SPREA sia stata un'azienda granitica nel sostenere le sue edizioni, anzi...

  8. #68
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    A leggere i vari commenti, mi prende una tristezza assurda; anche per me vale la storia del pezzo di infanzia/adolescenza che se ne va, purtroppo.
    Dopo aver avuto una connessione internet in casa decente ed essere passato al multipiattaforma avevo smesso di leggerlo (per abbonarmi poi a quell'obbrobrio orripilante di GAME PRO), ma cazzo, ogni mese era: attesa spasmodica che arrivasse in edicola, lettura obbligatoria prima di andare a letto e, al mattino dopo, assicurarsi che nessuno l'avesse portata via.
    Acquistai il primo numero per caso, durante il fantastico periodo di transizione tra GBA e NDS, quello con in copertina Nintendogs e da lì per diversi anni, seppur con una certa discontinuità, compravo, leggevo e ogni mese cercavo di mettere da parte soldi per comprare uno dei tanti vg recensiti su quelle pagine.
    Poi sono cresciuto, la magia è svanita e ho smesso di vivere la rivista come ai primi tempi; ma se solo penso alle belle cose provate in quegli anni (anche grazie a voi)... Non finirei di farvi i complimenti.
    In gamba.

  9. #69
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Ho aspettato di averlo letto tutto prima di postare anch’io.

    E quando ho chiuso l’ultima pagina, è come se si fosse chiuso anche un capitolo importante della mia carriera videoludica, e magari anche un po’ della vita.
    Perché undici anni sono un sacco di tempo.
    E come tutte le cose, ci fai l’abitudine. Ti abitui al fatto che alla fine del mese andrai a comprare NRU, con tua madre che alle volte ti dice: “Sto andando al tabacchino, vuoi che guardi se c’è il Nintendo?”, perché qua nella vita reale si è un po’ sempre chiamata così, “il Nintendo”.
    E ricordi la prima volta che l’hai fatto, quando eri ancora un giovane nerd in seconda liceo, tutto contento per l’arrivo della nuova console, il GameCube, e assieme ad essa, questa strana rivista enorme che non sapevi mai dove metterla perché non ci stava.

    Ricordi le prime rubriche, l’emozione di vedere robetta come Metroid Prime in anteprima quando Internet era ancora un po’ così, e Youtube.. che cazzo è Youtube?
    La posta di Boo, con le battute bellissime dell’amico Lightboy, se ve lo ricordate.
    Le copertine diverse ad ogni uscita di un doppio Pokémon. Credo di averle prese entrambe solo una volta, chiedo scusa, so che capirete.
    Rendersi conto tipo al numero 100 che quelle due righe sulla copertina non erano le solite cazzate inutili sul costo nei paesi esteri o roba del genere, bensì una citazione musicale in tema con l’immagine.
    Le recensioni, che quando erano da 10 o da 11 a volte ti dicevi: “Vabbè, qua come al solito hanno un po’ esagerato”, ma le leggevi comunque tutte per come erano scritte e per come ti invogliavano a comprare cose che magari di tuo non avresti fatto. A parte le brevi rece dei giochi per femmine, o dei giochini da 5 o 6. Quelle a volte le saltavo, lo ammetto.
    E poi l’angolo di Shy Guy, con tutti i curiosi retroscena che altrimenti nessuno si andrebbe a cercare.
    Quello della posta, con le lettere e i disegni di gente più o meno conosciuta.
    I poster, che hai sempre attaccati in camera.
    La Star Road, una delle prime rubriche che guardavo per vedere se c’erano giochi che avevo e con cui potevo competere, o se magari qualcuno mi aveva battuto in una sfida.
    La volta in cui ignaro dei tempi di realizzazione della rivista ci rimasi malissimo quando Ugo scrisse che non era arrivato nessun record di Kororinpa, gioco che credo di avere tipo solo io in tutto il forum, mentre ero sicuro di averlo spedito, e gli ruppi le balle per questo.
    Il pensiero che non scriverai più una mail dal titolo “Star Road - (nome del gioco)”, e che la sfida al prossimo mostro nell’arena di Monster Hunter che tanto aspettavi non ci sarà.
    Vedere un collage bellissimo all’ultima pagina, invece della data del prossimo numero.
    Rendersi conto che in fondo va bene così, che non poteva esserci miglior numero di congedo che quello sull’E3, in una sorta di: “Noi non saremo più qui, ma questo è il futuro di Nintendo, e noi lo aspetteremo emozionati assieme a voi.”

    E perciò, alla luce di tutto questo, volevo solo dirvi grazie, a tutti voi.
    Per il lavoro che avete fatto in questi undici anni.
    NRU finisce, com’era finita ONM, e Cube, e “Mega Console”, o come si chiamavano quelle lì vecchissime che compravo da piccolo magari senza neanche avere ancora le console, ma al pari e più di queste avrà sempre un posto nel mio cuore, e nel mio armadio. Perché leggere recensioni o guardare trailer su qualche sito a caso è bello, certo, è comodo, ma il contatto umano che dà sfogliare mese dopo mese una rivista scritta da persone che amano ciò che fanno e il loro voler condividere con te cose che altrimenti di tuo non ti sarebbe neanche passato lontanamente per il cervello di andarti a cercare, è tutta un’altra cosa.
    In bocca al lupo per qualsiasi altra cosa farete da oggi in poi.
    Sperando di rileggervi sul forum, o altrove,

    grazie del viaggio.








    PS: è la prima volta che lo faccio, ma non posso esimermi dal concludere segnalandovi un errore sfuggito pure a Phantom: la rece di RE:Revelations, nella sezione sui migliori giochi per 3DS, di certo non è stata pubblicata sul numero 54!

  10. #70
    Un'altra cosa che ricordo piacevolmente è come NRU mi faceva talvolta scoprire dei giochi che altrimenti avrei snobbato: un esempio è Xenoblade Chronicles, non ne avevo quasi mai sentito parlare, ma l'anteprima di NRU mi incuriosì e la recensione (sull'NRU di Settembre 2011, lo ricordo benissimo) mi convinse definitivamente che era un gioco che DOVEVO avere. Il 10 era pienamente meritato, Xenoblade è un gioco perfetto, e poi preferisco quelli come voi, che quando un gioco se lo merita il 10 glielo date, a chi magari da 9 o 9,5 anche ai migliori capolavori per paura di sbilanciarsi.

    Una curiosità inoltre: il fatto che il grande Magiustra abbia smesso di scrivere per PSM con il nome di Conflitto è legato alla chiusura di NRU? O c'è un altro motivo? Mi mancano i suoi Deep Inside...

    In ogni caso buona fortuna per il futuro, spero che troviate tutti quanti degli impieghi all'altezza della vostra bravura
    Videogiocatore fin dalla tenera età, ma hardcore gamer da quando ho giocato al primo Final Fantasy.
    Se avete voglia date un'occhiata al blog in cui io e dei miei amici scriviamo articoli in materia videoludica:
    http://timbermaniacsitaly.blogspot.it/

    Gloria a NRU e ai suoi 142 numeri di carriera, nel blog scriveremo con ancor più passione in memoria degli stupendi articoli di Magiustra & co.!

  11. #71
    Troppo buoni, veramente troppo buoni. Grazie.

    R.

    P.S. Timber Cloud, il fatto che Conflitto abbia smesso di scrivere i suoi Deep Inside per PSM non ha nulla a che vedere con la chiusura di NRU. O, almeno, non direttamente. E con Skulz e la sua banda è ancora in ottimi rapporti. Diciamo che ultimamente è in altre faccende affaccendato. Vorrà aprire una sala giochi perché, quando si respira la crisi a pieni polmoni, allora è il momento migliore per l'intrattenimento? Oppure starà scrivendo un librone dedicato ai 100 videogiochi che, mio dio, bisognerebbe far studiare a scuola? Oppure, vai a sapere, è solo impegnato a giocare a Robotron 2084 assieme al suo amico Babich. ..Sono contento che ti piacessero i suoi pezzi. Scriverli era molto divertente, e devo ringraziare Ualone (prima) e Skulz (poi) per avergli dato la possibilità di abbaiare e ringhiare e bofonchiare quello che voleva, quando voleva, come voleva.
    Ultima modifica di mogwai; 7-07-2013 alle 10:00:41
    What a Bore.

  12. #72
    Utente L'avatar di ilgrandejeff
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    782
    noooooo,un pezzo di storia se ne va
    come con tuttowrestling una lacrima è scesa,mi spiace un sacco...
    spero che la rivista continui,anche se con un altro editore!

  13. #73
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Località
    universo nintendo
    Messaggi
    25
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooo!!!!!
    ho comprato il numero,era bellissimo,ma...stavo per piangere.

  14. #74
    Utente L'avatar di nintenleo
    Registrato il
    07-06
    Località
    Cingoli (MC)
    Messaggi
    7.806
    La lettura di NRU mi ha accompagnato sia in momenti tristi sia in momenti stupendi della mia infanzia e adolescenza. Ricordo ancora che quando comprai il primo numero (quello dell'E3 2006 credo) lo rilessi nel giro di un mese tipo una ventina di volte e poco dopo mi iscrissi quì sul forum.

    Mi ricordo l'attesa mensile per la posta (per vedere se Magiustra si fosse ricordato di inserirmi nei ringraziamenti) e mi ricordo di quante volte a scuola mi portavo la rivista in classe e con gli amici fantasticavamo sulle primissime anteprime di Brawl e Mario Galaxy.

    Ciò che mi ha sempre colpito della rivista, a parte la qualità generale dei contenuti e le deliziose scelte grafiche, è stato il contatto forte che la redazione ha sempre tenuto con i lettori...per dire, Magiustra (che per quanto mi riguarda, è stato uno degli eroi della mia vita al pari di Batman o Del Piero) mi ha pure regalato un gioco della Virtual Console qualche annetto fa e ha sempre ascoltato tutte le mie rotture di palle, quindi la mia stima per lui e per gli autori della rivista in generale sarà sempre infinita.

    Grazie di tutto, a presto.

  15. #75
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1
    Io avevo già messo via un buon vinello per festeggiare i 150 numeri e fantasticavo su un fantomatico numero 200!
    Ricordo tante belle cose di NRU,quando comprai il primo numero pensavo che sarebbe stata la solita rivista ufficiale fatta da gente che,forse,non era genuinamente appassionata e imparziale invece mi dovetti ricredere alla grande ritrovando una firma storica dai tempi di Game Power...ovvero Claudio Tradardi(o meglio"Trust"!),Andrea Minini Saldini e altri che ancora non conoscevo ma che avrebbero fatto la storia di questa rivista!
    Forse non avrei amato così tanto il gamecube senza NRU...la bellissima recensione di Zelda the wind waker,Metroid Prime,F-zero GX...i tanti poster che tappezzarono la mia cameretta e la taverna quando ancora abitavo con i miei genitori...mamma mia che nostalgia!Conserverò la mia collezione di NRU come un album di fotografie,un varco verso altri tempi e altri luoghi(come lessi nell'editoriale di"Videogiochi",rivista che amai come poche altre e che non ebbe la fortuna che avrebbe meritato).
    Un grandissimo grazie a tutta la redazione e un in bocca al lupo per qualsiasi cosa farete in futuro!(magari una rivista come"videogiochi"!Sognare è gratis!)

Pag 5 di 10 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •