[NRU 142] L'ultimo numero - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 10 PrimoPrimo ... 5678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 136

Discussione: [NRU 142] L'ultimo numero

Cambio titolo
  1. #106
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    2
    Bruttissimo. Comprai il n° 12 quando stavo per comprarmi il gamecube, era il primo numero col formato non-gigante. Non ho perso un numero da allora e sono ancora abbonato (ancora 6 numeri "da ricevere", sigh). Più avanti recuperai il resto dei numeri su ebay, perciò ora li ho tutti, e PERDINCI QUANTO PESANO.

    Comunque è stato bellissimo. Internet e i PDF non saranno mai la stessa cosa delle riviste di carta: oggetti tangibili, esteticamente piacevoli, che puoi custodire e riguardare quando vuoi. È una ideo ormai in abbandono, ma ci credo e ho continuato fino all'ultimo a sostenerla non con le chiacchiere, ma col portafoglio, rinnovando sempre l'abbonamento. La mia collezione di NRU è una vera enciclopedia Nintendo e mi dispiace che non verrà più aggiornata [certo per certi aspetti cominciava a essere ripetitiva, tipo nei numeri estivi l'immancabile editoriale che parlava di ghiaccioli, biliardino e giochi da recuperare sotto l'ombrellone; o tutte le nozioni di storia variamente ripetute, ma la natura di una rivista quella è]

    Spero comunque in nuove iniziative editoriali nintendo e attendo di scoprire dove e quando potrò ritrovare i miei redattori preferiti (tra l'altro... se scrivete un libro me lo leggerò troppo)

    Tutta questa faccenda mi fa tornare in mente il fumetto apparso sull'ultimo numero di Nintendo power l'anno scorso:

    Ultima modifica di butrosky; 31-07-2013 alle 23:50:14

  2. #107
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Sì sa qualcosa di dove e quando uscirà la nuova rivista?

  3. #108
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    5
    Citazione frarru Visualizza Messaggio
    Che roba di lusso. GRAZIE, assai proprio.
    Grazie a te per la pazienza, significa molto. Ormai non ci speravo più che qualcuno avesse effettivamente letto quel muro di parole.

  4. #109
    (Ciao Frop) L'avatar di Anèr
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.509
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Sì sa qualcosa di dove e quando uscirà la nuova rivista?
    http://www.nintendo.it/Altro/Nintend...le-773791.html


  5. #110
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114

    Da quello che avevo capito, era Nintendo ad aver voluto cambiare casa editrice. Ora salta fuori che non ne trovano una... bella merda! Perche non sono rimasti dov'erano da 11 anni?!?! Ovvio: volevano chiudere la rivista e basta. Complimenti.

    Speo che salti fuori qualcuno che faccia una rivista indipendente Nintendo only.

  6. #111
    (Ciao Frop) L'avatar di Anèr
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.509
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Da quello che avevo capito, era Nintendo ad aver voluto cambiare casa editrice.
    Ma anche no.

  7. #112
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    2
    Non sono un addetto ai lavori, ma immagino sia un problema di soldi. NRU ultimamente non ha pubblicità (aveva, sigh..) se non quella interna Sprea e quella appunto di Nintendo. Con l'abbassamento delle vendite, forse sprea ha voluto più soldi e nintendo non ha accettato, oppure nintendo non era d'accordo su un eventuale aumento del prezzo di copertina.

    Tra l'altro non ho mai capito: è sprea che paga qualcosa a nintendo per lo status di rivista ufficiale, oppure è nintendo a pagare sprea come finanziamento di un suo "house organ"?

  8. #113
    Surgo
    Ospite
    Citazione SKULLOFBIRD Visualizza Messaggio
    Grazie a te per la pazienza, significa molto. Ormai non ci speravo più che qualcuno avesse effettivamente letto quel muro di parole.
    Assolutamente no, io continuo a controllare il thread ogni giorno, semplicemente non rispondo a ogni singolo commento per non annoiarvi e non ripetermi, ma sono grato per ogni singolo messaggio di saluto, da quelli di una riga, a quelli splendidamente strutturati come il tuo

  9. #114
    Citazione Surgo Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, io continuo a controllare il thread ogni giorno, semplicemente non rispondo a ogni singolo commento per non annoiarvi e non ripetermi, ma sono grato per ogni singolo messaggio di saluto, da quelli di una riga, a quelli splendidamente strutturati come il tuo
    Lo stesso discorso vale anche per me, ovviamente, e oserei dire pure per tutti gli altri della vecchia banda. Ci mancate tantissimo, tutti.

    R.
    What a Bore.

  10. #115
    Utente L'avatar di Babbana
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    1
    Lo so, sono in ritardissimo. Ma ogni volta che mi decidevo a scrivervi i miei saluti ero fermata da una sorta di meccanismo di rifiuto per la chiusura della rivista. Oggi, però, sono stata incoraggiata dagli ultimi due post di Surgo e del Magiustra e, così, ecco qui i miei ringraziamenti e saluti a tutta la redazione. Forse saranno un po’ sdolcinati ma, in questo caso, non potrei proprio farne a meno. Spero che troverete il tempo di leggerli.

    Ho scoperto che NRU avrebbe chiuso lo stesso pomeriggio in cui sono tornata dal mio orale di maturità; due capitoli della mia adolescenza si sono chiusi lo stesso giorno. Anzi, riguardo a NRU dovrei piuttosto dire “infanzia”; ho preso il mio primo numero (il 31, quello con Animal Crossing in copertina) quando avevo nove anni. Non avevo ancora il GameCube e ogni sera, prima di dormire, rileggevo la recensione di Animal Crossing, sperando di sognare la mia vita con i simpatici animaletti. Ricordo ancora l’inizio di quella recensione, dove associavate Animal Crossing a una “piscina di sabbia” dove i bambini possono giocare in libertà (era il Magiustra ad averla scritta?). Piano piano la vostra rivista è diventata l’unica vera Rivista e lo sarà sempre (ricordo il momento in cui scoprii di essere stata pubblicata come “lettera del mese”, credo di aver fatto i salti di gioia davanti all'edicolante).
    Leggendovi ho imparato che si può lavorare seguendo una propria passione, anche se bisogna faticare per vedere i risultati ogni mese; ma, soprattutto, mi avete insegnato tutto ciò che so sui videogiochi. Ogni singolo gioco presente sugli scaffali di casa mia è stato acquistato dopo aver letto la vostra recensione. Davvero, senza di voi non sarei la videogiocatrice che sono ora e, per questo, vi ringrazio. E, sono sicura, molti lettori come me sono cresciuti a pane, amore Nintendo e NRU. Credo che questo vi faccia onore.

    E’ bellissimo aver trovato il mio gioco preferito come poster dell’ultimo numero; Wind Waker è stato uno dei miei primi veri giochi quando ero piccola, ancora mi commuovo rivedendo Link che parte dall’Isola Primula salutando la nonnina.
    Grazie di tutto quanto, davvero. Vi auguro ogni bene possibile per il futuro. Non sarà più la stessa cosa senza NRU, ma so che, prima o poi, ci sarà ancora l’occasione di leggere le vostre bellissime pagine

  11. #116
    Surgo
    Ospite
    Citazione Babbana Visualizza Messaggio
    Lo so, sono in ritardissimo. Ma ogni volta che mi decidevo a scrivervi i miei saluti ero fermata da una sorta di meccanismo di rifiuto per la chiusura della rivista. Oggi, però, sono stata incoraggiata dagli ultimi due post di Surgo e del Magiustra e, così, ecco qui i miei ringraziamenti e saluti a tutta la redazione. Forse saranno un po’ sdolcinati ma, in questo caso, non potrei proprio farne a meno. Spero che troverete il tempo di leggerli.

    Ho scoperto che NRU avrebbe chiuso lo stesso pomeriggio in cui sono tornata dal mio orale di maturità; due capitoli della mia adolescenza si sono chiusi lo stesso giorno. Anzi, riguardo a NRU dovrei piuttosto dire “infanzia”; ho preso il mio primo numero (il 31, quello con Animal Crossing in copertina) quando avevo nove anni. Non avevo ancora il GameCube e ogni sera, prima di dormire, rileggevo la recensione di Animal Crossing, sperando di sognare la mia vita con i simpatici animaletti. Ricordo ancora l’inizio di quella recensione, dove associavate Animal Crossing a una “piscina di sabbia” dove i bambini possono giocare in libertà (era il Magiustra ad averla scritta?). Piano piano la vostra rivista è diventata l’unica vera Rivista e lo sarà sempre (ricordo il momento in cui scoprii di essere stata pubblicata come “lettera del mese”, credo di aver fatto i salti di gioia davanti all'edicolante).
    Leggendovi ho imparato che si può lavorare seguendo una propria passione, anche se bisogna faticare per vedere i risultati ogni mese; ma, soprattutto, mi avete insegnato tutto ciò che so sui videogiochi. Ogni singolo gioco presente sugli scaffali di casa mia è stato acquistato dopo aver letto la vostra recensione. Davvero, senza di voi non sarei la videogiocatrice che sono ora e, per questo, vi ringrazio. E, sono sicura, molti lettori come me sono cresciuti a pane, amore Nintendo e NRU. Credo che questo vi faccia onore.

    E’ bellissimo aver trovato il mio gioco preferito come poster dell’ultimo numero; Wind Waker è stato uno dei miei primi veri giochi quando ero piccola, ancora mi commuovo rivedendo Link che parte dall’Isola Primula salutando la nonnina.
    Grazie di tutto quanto, davvero. Vi auguro ogni bene possibile per il futuro. Non sarà più la stessa cosa senza NRU, ma so che, prima o poi, ci sarà ancora l’occasione di leggere le vostre bellissime pagine
    Grazie mille anche a te, mi sembra proprio che quella recensione di Animal Crossing fosse proprio del Magiustra. Io non mi sento poi così diverso da quando iniziammo a fare NRU (merito della sindrome di Peter Pan che contrasta la vecchiaia) ma ogni volta che penso a quanti di voi sono invece incredibilmente cresciuti sulle nostre pagine mi viene un colpo

  12. #117
    Utente L'avatar di Rowelence
    Registrato il
    03-12
    Località
    Normandy
    Messaggi
    59
    Vi voglio semplicemente ringraziare per tutto quello che mi avete dato in questi anni.
    Non solo mi avete permesso di ampliare la mia cultura per quanto concerne i videogiochi, ma avete anche contribuito ad alimentare il mio amore per la scrittura. E' in gran parte merito vostro se ho iniziato a scrivere recensioni di anime, manga e videogiochi.
    Il poster di Wind Waker nell'ultimo numero della rivista è semplicemente meraviglioso e ogni volta che lo guardo ricordo con affetto gli undici anni passati in compagnia di NRU.
    Grazie davvero per tutto.
    Codice amico 3DS: 3909 7503 1881
    Safari Pokémon X di tipo Acciaio (Metang - Ferroseed - Excadrill)

  13. #118
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Io vi ho già detto tutto, anche se leggendo quel fumetto postato sopra mi sono ricordato che NRU è l'unica rivista di videogiochi che sta in scaffale. Neanche PSM è riuscita in ciò.

    Adesso faccio una domanda un po' indiscreta a Surgo e al magiustra, perciò siete liberissimi di non rispodermi: come faccio a sapere dove potrò leggervi in futuro? Perchè vi leggerò ancora, vero?

  14. #119
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione ilpotentekratos Visualizza Messaggio
    Semi OT:
    Wait, il Magiustra faceva parlare Conflitto?
    Rimango ancora della mia idea del cagnaccio malmostoso relegato su una cantina umida, un televisore a tubo catodico, otto e più console da retro-gamer, una ciotola con degli snack al formaggio e un taccuino a forma di osso, mi dispace, le vecchie abitudini son dure a morire.
    vero? Quando l'ho saputo sono rimasto leggermente sconvolto pure io.

  15. #120
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    E' un vero peccato, nonostante fosse da un bel pò che non prendevo la rivista, il sapere che c'era mi dava un senso di tranquillità, è stato NRU a farmi scoprire il forum e ad aiutarmi a coltivare la mia passione!
    Non dimenticherò mai neanche i messaggi scambiati sul Wii con il Magiustra del quale conservo ancora il suo Kororinpa! Grazie davvero a tutti siete fantastici!

Pag 8 di 10 PrimoPrimo ... 5678910 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •