Iniziare a giocare a calcio a 18-19 anni ??? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 68

Discussione: Iniziare a giocare a calcio a 18-19 anni ???

Cambio titolo
  1. #16
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    toni però se non sbaglio ha iniziato tardi giusto?

    EDIT: no mi sbaglio ha esordito in A a 23 ma già giocava

  2. #17
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione 9Torres Visualizza Messaggio
    Ciao raggazi. Faccio questa domanda solo per sapere la vostra oppinione, forse qualcuno ha già avuto questa situazione e potrebbe darmi qualche consiglio. Allora, io ho 18 anni, ottobre 19... Lo so, ditelo pure che sono stato un cog**one a non pensarci prima, comunque. Il calcio mi è piaciuto da sempre. Giocavo con i miei amici tutti i santi giorni. Ho giocato dall'età di 7 anni fino a 14. Organizzavamo tornei tra quartieri e io ero il migliore. Davvero, non per vantarmi, ma mi ricordo che quando giocavamo, quelli più grandi, sceglievano sempre me per primo. Tutti mi dicevano, che ero bravissimo. Mi consigliavano di andare in un centro di calcio, ma come una testa di caz**, non volevo. Vabbe...ahh mi sono dimenticato, sono Albanese. A 14 sono arrivato in Italia. Adesso non gioco cosi speesso. Comunque la prima volta che ho giocato qua, tutti mi ripetevano la stessa cos, che ero bravissimo. A scuola la stessa cosa. Ovunque gioco mi faccio notare insomma . Il problema è che non ho mai giocato in una vera squadra. So qualcosa sulle tecniche di gioco, ma mai gli ho messi in opera, ecco. So dribblare. Sono abbastanza veloce. Magari dovrei lavorare molto sulla resistenza. Vabbe, più o meno le stesse cose. Solo adesso mi sono accorto di amare il calcio alla pazzia. Il problema, come dicevo, è che ho 18 anni a tra poco ne compio 19. Lo so che è tardi, ma voglio provarci. Volevo sapere da voi che ne pensate, se a 19 anni diciamo, si può entrar a far parte di una squadra, ma con lo scopo di diventare di prima serie, diventare qualcuno in poche parole. Non voglio andare li e ricevere la delusione più grande della mia vita. Anche se, lo so, fa prate della vita. Chiedo se è possibile diplomaticamente ? La parte del lavoro e sacrifici spetta a me, ma se è possibile diplomaticamente ?
    Spero di essermi fatto capire Vi prego se avete qualche domanda o qualcosa di non chiaro, chiedete.
    Spero di ricevere qualche risposta costruttiva, perché adesso ne avrei veramente bisogno.

    scrivo la mia...e perdonami già da ora la schiettezza.

    Ora, io voglio credere alla tua storia, ma parli come uno che non ha assolutamente idea di come funzioni il calcio.

    Per capirci e fare un esempio estremo: tra serie A e serie B italiana c'è un dislivello tecnico che fa inorridire. Immaginati che dislivello ci può essere tra la Serie A e la seconda categoria.

    Tu oggi, 19 anni, "pretendi" o "sogni" di arrivare a giocare a "certi livelli", ma ricordati che:

    - non sei allenato (in Eccellenza, quindi SOTTO il dilettantismo, si fanno 4 allenamenti a settimana)
    - non hai alcuna idea delle meccaniche di gioco (non so neanche in che ruolo giochi, ma non fa differenza), probabilmente non hai mai giocato a 11 nella tua vita
    - non hai alcuna abitudine allo scontro fisico (non sai nè darle, nè prenderle)


    in estrema sintesi: se vuoi giocare per il piacere di farlo, ti consiglio di cercare una squadra tra la prima-terza categoria o addirittura un qualcosa nei tornei tipo CSI. Strimpelli un po' di pallone, prendi quattro calci e questo ti sarà utile anche per una tua autovalutazione.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #18
    Utente L'avatar di man-1908
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    4.911
    già in prima categoria (ma anche in seconda) non vedresti manco la palla

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    4
    Cavolo, se avessi la possibilità di esprimere un desiderio, non chiederei di essere miliardario, ma di tornare dietro nel tempo, per fare la scelta giusta. Ma non è possibile purtroppo . Che delusione

  5. #20
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Mi introduco pure io già che ci siamo E per quanto riguarda il baseball?

  6. #21
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Mi introduco pure io già che ci siamo E per quanto riguarda il baseball?
    Vuoi fare la palla?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  7. #22
    sgherro di Takeshi L'avatar di Ene
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    6.170
    Citazione 9Torres Visualizza Messaggio
    Cavolo, se avessi la possibilità di esprimere un desiderio, non chiederei di essere miliardario, ma di tornare dietro nel tempo, per fare la scelta giusta. Ma non è possibile purtroppo . Che delusione

    nel frattempo, hai studiato? ti sei diplomato? se non lo hai fatto, al posto tuo lo rimpiangerei enormemente piu di non aver fatto carriera calcistica

    se davvero ami il calcio, trovati una squadra di terza categoria dove ti schiafferanno come punta in qualche allenamento (serie z, non possono retrocedere) e inizi a vedere quanto diverso è il calcio da ciò che sogni.
    anche una squadra amatori va benissimo cmq vai sciallo e non avere rimorsi per non aver fatto calcio a 14 anni. era già troppo tardi per il professionismo.

  8. #23
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Mi introduco pure io già che ci siamo E per quanto riguarda il baseball?
    e il nuoto? ho iniziato 10 anni fa,poi ho smesso e ho ripreso l'anno scorso

  9. #24
    Lebenslang Grün Weiß L'avatar di Play-Max
    Registrato il
    08-09
    Località
    Weserstadion
    Messaggi
    1.358
    con le conoscenze giuste in C2 potresti anche arrivare ma non credo che questo sia il tuo caso prova ad entrare nella squadra del tuo quartiere/città, se sei veramente bravo e ti allenerai tanto (ma tanto) in serie D potresti magari anche arrivarci. più in su è praticamente impossibile, lì si passa al professionismo ed è un'altra cosa
    Citazione Sbrodolino Visualizza Messaggio
    uncharted 2 non ha la miglior grafica su console e gira perchè minore rispetto ai giochi per xbox360 infatti un multi non viene retto ma un'esclusiva si come mai? perchè è fatta apposta , la ps2 non riuscirebbe a far girare un gioco ps3 ma la ps3 può tranquillamente far girare un gioco ps2, così la ps3 non riesce a far girare un gioco multi (pensato per 360) e/o i giochi 360 , immaginate uncharted 2 su xbox sarebbe 1000 volte meglio anche senza essere esclusiva

  10. #25
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Secondo me siete fin troppo ottimisti. "Massimo serie D", a uno che inizia a giocare a 19 anni? Stiamo scherzando, massimo prima categoria se gli va proprio di culo.
    E non lo dico con saccenza, dato che anche io sono rimasto più di un decennio senza giocare, e la prima partita che ho fatto non ho praticamente visto il pallone perché mi ero dimenticato i movimenti.
    Il calcio non è solo correre, è anche visione di gioco, capacità di stare in campo, di leggere le situazioni... queste cose le si impara solo giocando nelle giovanili. Perciò uno che inizia a 19 e che non è mai stato in una squadra (manco all'oratorio a 7, lui ha giocato solo nel parco con gli altri bambini) la serie D non la vede neanche col binocolo.

    Adesso, meglio dirgliele queste cose se no si fa strane illusioni. Posso scalare l'Everest se sono stato a Rovigo per tutta la vita?
    Beh, ci sono dei ruoli che meno di altri richiedono disciplina tattica e visione di gioco, e se rivestisse questi ruoli con un miracolo potrebbe non essere un'ipotesi da scartare, anche se trattandosi di un'ipotesi è solo una eventualità, come dire, ipotetica, appunto, e quindi in fondo comunque ancora possibile anche se poco probabile, potrebbe anche essere che si possa arrivare in serie D.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  11. #26
    Utente L'avatar di Pharrell
    Registrato il
    07-13
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.476
    Ma Forlan non ha iniziato tardi, pure lui?

    EDIT: Comunque ti dico di provare, io ho 14 anni e sto coltivando un mio personalissimo sogno(Che spero di riuscire a realizzare un giorno)che mi da tanta soddisfazione(Come anche delusioni)giorno dopo giorno.
    Ultima modifica di Pharrell; 7-07-2013 alle 14:21:07
    Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare, senza fiamma, di una combustione incompleta.
    Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!
    E poi...quello che resta è solo cenere bianchissima.
    nessun residuo...solo cenere bianca.

  12. #27
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione 9Torres Visualizza Messaggio
    tornare dietro nel tempo, per fare la scelta giusta. Ma non è possibile purtroppo
    Benvenuto nella vita

  13. #28
    Bannato
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    329
    Batistuta, quando ha cominciato, aveva quasi 17 anni...solo perchè il vostro talento è nullo non vuol dire che dovete tarpargli le ali. Non sarà Batistuta, ma voi che ne sapete di cosa può fare?

  14. #29
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Mi introduco pure io già che ci siamo E per quanto riguarda il baseball?
    Pur sempre uno sport, anche se di merda, si tratta e quindi richiede una certa dose di allenamento dietro.
    Vero che ci sono stati giocatori NBA fra i più forti della storia che hanno iniziato a 16 (tipo Duncan), ma al di là del talento erano comunque ragazzi che praticavano altri sport ad alti livelli e con una condizione fisica adatta.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  15. #30
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Citazione man-1908 Visualizza Messaggio
    già in prima categoria (ma anche in seconda) non vedresti manco la palla
    *

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •