Game Dev Tycoon
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Game Dev Tycoon

Cambio titolo
  1. #1
    Bill Murray L'avatar di scrodged
    Registrato il
    07-04
    Località
    vicino Milano
    Messaggi
    1.955

    Game Dev Tycoon

    Lo conoscete? E' uscito da un paio di mesi, sembra la copia (con delle piccole aggiunte) per pc di Game Dev Story della Kairosoft (che fa solo giochi per iphone e android).
    Siccome io ho sempre voluto giocare ai giochi della Kairosoft sul pc, questa è stata la buona occasione!

    Questo http://www.greenheartgames.com/ è il sito ufficiale dove si sono degli screenshot ed è presente pure il demo per provarlo e se si volesse acquistare costa meno di 10€.

    Come si intuisce dal nome, il gioco è una simulazione di sviluppatori di videogame, si parte nel lontano 1980 nel proprio garage a sviluppare giochi per PC e Commodore64 (per ragioni di copyrihgt si chiama Gavodore), fino ad arrivare ai giorni nostri con iPhone e iPad.
    = =
    X = =

    Possiamo davvero cambiare la nostra vita, o è la vita che cambiandoci ci illude di averla cambiata?

  2. #2
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione scrodged Visualizza Messaggio
    Lo conoscete? E' uscito da un paio di mesi, sembra la copia (con delle piccole aggiunte) per pc di Game Dev Story della Kairosoft (che fa solo giochi per iphone e android).
    Siccome io ho sempre voluto giocare ai giochi della Kairosoft sul pc, questa è stata la buona occasione!

    Questo http://www.greenheartgames.com/ è il sito ufficiale dove si sono degli screenshot ed è presente pure il demo per provarlo e se si volesse acquistare costa meno di 10€.

    Come si intuisce dal nome, il gioco è una simulazione di sviluppatori di videogame, si parte nel lontano 1980 nel proprio garage a sviluppare giochi per PC e Commodore64 (per ragioni di copyrihgt si chiama Gavodore), fino ad arrivare ai giorni nostri con iPhone e iPad.
    Non ci ho mai giocato ma girano voci che sia un gestionale di qualità non eccelsa.
    Me lo ricordo più che altro per un bizzarro episodio relativo alla pirateria che a suo tempo mi diede ispirazione per una lunga riflessione sul blog dove scrivo ogni tanto.
    Giocai Game Dev Story, però, tutti lo davano per droga assurda ma a me non prese poi così tanto.
    Ultima modifica di mostwanted; 8-07-2013 alle 23:49:39

  3. #3
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    In realtà hai scoperto l'acqua calda perchè il gioco era già da un po' di tempo in votazione su Greenlight ed è stato promosso per la pubblicazione su Steam, presumo arriverà nel prossimo futuro.

    Lì nel thread se ne era anche discusso, purtroppo personalmente non posso fare paragoni perchè non ho potuto giocare l'originale Kairosoft.
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  4. #4
    x BlackCat x
    Ospite
    L'ho comprato e ci sto giocando in questi giorni
    Come gioco non è affatto male, anzi. Peccato soffra di qualche bug di troppo.

    E' comunque un titolo che può piacere come non può piacere, consiglio di provare la demo prima di acquistarlo.

  5. #5
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Ciao Scrodged, ho giocato qualche ora al gestionale Dev Tycoon.
    Purtroppo nel mio ricercare perennemente la perfezione, tramite strategie divertenti/super efficaci, mi sono imbattuto in un sito che spiega punto per punto come il gioco sia fondamentalmente incentrato su certi parametri che se messi a dovere, diano sempre il risultato migliore.
    E si tratta solitamente di una o due strategie, nemmeno troppo elaborate, che ti permettono di fare sempre centro.

    Per me un gioco di strategia deve essere tutto tranne questo. Che esista una combinazione ideale che ti faccia prendere sempre un "10" dalle testate giornalistiche è troppo.

    Lodo l'idea e l'esecuzione. Peccato per il gameplay, che di strategia ha poco o nulla!

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ho giocato quello della Kairo (oltretutto pagato solo pochi cent sul playstore) e devo dire che per una settimana mi ha tenuto incollato. Poi bon, chissene...un po' come tutti i giochi della Kairosoft... ti drogano finchè non li finisci, poi chissene

  7. #7
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Anche a me game dev story prese tantissimo, ci giocai ore e ore in tutti i viaggi in treno tra casa e uno poi bon da un giorno all'altro mi son stufato. Se questo è simile lo proverò sicuro ma ci vorrebbe qualcosa di decisamente più elaborato sennò tempo qualche giorno e inevitabilmente stufa.
    Se poi è vero quello che ha scritto RA|KIKKO l'interesse cala ulteriormente =\

  8. #8
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Per carità, non voglio dire che l'intero sistema alla base del gioco sia un gioco da ragazzi (Inb4 "lo so fare anche io"), ma dico semplicemente che è impossibile "tentare" la sorte con nuove produzioni strambe.

    I paletti ci sono, e per avere un certo risultato devi fare certe cose.
    Se vuoi un GDR Medievale di successo devi mettere tot punti in tot abilità, altrimenti Flop.

    Poi mi si può dire che effettivamente è così nella realtà: non si può investire molto sul gameplay in un punta e clicca e non si può puntare sulla grafica in un gioco casual.

    Però mi sarebbe piaciuto poter sperimentare più vie, creando magari soltanto nicchie, ma tutte mie.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •