usare il tablet in aereo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: usare il tablet in aereo

Cambio titolo
  1. #1
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792

    usare il tablet in aereo

    domani parto per il portogallo e mi faccio 3 noiose ore di volo e mi è venuta l idea di guardarmi un film sul tablet, ma ora mi viene il dubbio si può usare il tablet in aereo ?

  2. #2
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Sì, è sufficiente avere spente le varie connessioni e spegnerlo durante le manovre di decollo e atterraggio.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  3. #3
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    domani parto per il portogallo e mi faccio 3 noiose ore di volo e mi è venuta l idea di guardarmi un film sul tablet, ma ora mi viene il dubbio si può usare il tablet in aereo ?
    Mai notato che esiste la modalità aereo?

  4. #4
    mineral
    Ospite
    Si, ti diranno di spegnerlo solo in fase di decollo e atterraggio (e io non ho ancora capito il perché).

  5. #5
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    Citazione Kane Connor Visualizza Messaggio
    Mai notato che esiste la modalità aereo?
    si ma non si sa mai

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Non ci sono problemi. Quando ho fatto la tratta dubai-sydney con la emirates ho usato tranquillamente il portatile

  7. #7
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    Ma vai tranquillo va, non precipita mica per una tavoletta
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  8. #8
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Più precisamente puoi utilizzare apparecchi elettronici solo quando il segnale delle cinture di sicurezza è spento. Quelli dotati di sim card devono essere messi in offline/modalità aereo prima del decollo(insomma sali, metti offline, spegni, decolla, si spegne il segnale delle cinture, puoi accenderlo ed utilizzarlo).

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  9. #9
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    domani parto per il portogallo e mi faccio 3 noiose ore di volo e mi è venuta l idea di guardarmi un film sul tablet, ma ora mi viene il dubbio si può usare il tablet in aereo ?
    vai tranquillo, basta spegnerlo in fase di decollo e atterraggio e tenerlo in modalità aereo nel restante tempo.

    Mi copi la vacanza? io sono appena tornato da Lisbona e Algarve
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  10. #10
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    vai tranquillo, basta spegnerlo in fase di decollo e atterraggio e tenerlo in modalità aereo nel restante tempo.

    Mi copi la vacanza? io sono appena tornato da Lisbona e Algarve
    anche io mi sto per fare una settimana ad algarve e una a lisbona merito della mia ragazza che è portoghese

  11. #11
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    Emhh il fatto dell'offline non c'entra nulla con la sicurezza, a 10.000 metri le celle non ci arrivano, il cellulare cercherebbe in continuazione una cella a cui agganciarsi e consumerebbe la batteria più velocemente. La mod Off semplicemente disattiva l'antenna.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  12. #12
    Trunks_20
    Ospite
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Emhh il fatto dell'offline non c'entra nulla con la sicurezza, a 10.000 metri le celle non ci arrivano, il cellulare cercherebbe in continuazione una cella a cui agganciarsi e consumerebbe la batteria più velocemente. La mod Off semplicemente disattiva l'antenna.
    Teoricamente è anche un fatto di sicurezza. Non sul singolo tablet o telefono, ma sul totale dell'aereo. Se tutti lasciassero accesi e riceventi i loro vari apparecchi elettronici il volume totale di radiazioni potrebbe effettivamente rendere ostiche le comunicazioni di servizio dell'aereo.
    Perlomeno io la sapevo così.

  13. #13
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    Citazione Trunks_20 Visualizza Messaggio
    Teoricamente è anche un fatto di sicurezza. Non sul singolo tablet o telefono, ma sul totale dell'aereo. Se tutti lasciassero accesi e riceventi i loro vari apparecchi elettronici il volume totale di radiazioni potrebbe effettivamente rendere ostiche le comunicazioni di servizio dell'aereo.
    Perlomeno io la sapevo così.
    Sì e no, ormai hanno degli strumenti di isolamento da dentro per dentro e da fuori per dentro. Ma nel dubbio è meglio evitare. 1 apparecchio non fa nulla, 150 forse sì.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  14. #14
    Trunks_20
    Ospite
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Sì e no, ormai hanno degli strumenti di isolamento da dentro per dentro e da fuori per dentro. Ma nel dubbio è meglio evitare. 1 apparecchio non fa nulla, 150 forse sì.
    Eh è quello il ragionamento che facevo

  15. #15
    Troll Bimbominkia
    Ospite
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    domani parto per il portogallo e mi faccio 3 noiose ore di volo e mi è venuta l idea di guardarmi un film sul tablet, ma ora mi viene il dubbio si può usare il tablet in aereo ?
    Tre ore non sono poi così noiose, fidati. Pensa a me che ogni anno per andare a trovare i parenti all'estero mi faccio dalle 20 alle 32 ore di viaggio in macchina o in pullman

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •