Cunlico
La gente ascolta (e ascolterà) quello che la radio e la tv proninano se non si informano e non si fanno una cultura musicale propria.
Dimmi quanti degli artisti elettronici da te citati (e non) si sentono ancora. Perchè già i DP li conosco tutti, mentre i Sigur ros o i Radiohead già sono sconosciuti a molti. E sono gruppi famosi e pure contemporanei.
Poi si potrebbero portare millemila esempi di gruppi sia elettronici che non sia contemporanei che "vecchi" che hanno fatto la storia e non sono per niente famosi.
Il fatto che non si conoscano non significano che non siano bravi o che non contribuiscano alla musica elettronica (ovviamente).
Poi imo al massimo è molto più facile che ci si stanchi degli strumenti classici visto che vengono usati sempre quelli e a meno che non cambi il modo di fare musica il suono è sempre quello (inteso sia come timbro che come pattern, scale ecc..), mentre l'elettronica offre un'infinità di nuovi suoni e possibilità inedite.
scusa ma citi i daft punk e i radiohead.
per quanto i radiohead non mi facciano impazzire semplicemente perchè sono un po' tristi e depressi devo riconoscerne un certo genio, una certa abilità tecnica, creativa e di improvvisazione musicale.
Cos'è che fanno i daft punk? la loro musica è a parer mio molto ripetitiva.
E' una cosa che non ho mai capito ed è anche il mio limite. Oltre ad una certa sonorità c'è musica che non riesco ad ascoltare perchè o mi trovo in mezzo alla festa e quindi vale il bordello oppure mi ritrovo in loop ad ascoltare lo stesso loop.
Tutto questo a discapito di nomi, epoche e tutto quanto.