Problema scheda audio (?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema scheda audio (?)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Travis Touchdown
    Registrato il
    11-10
    Località
    Campania
    Messaggi
    1.131

    Problema scheda audio (?)

    Scheda audio: Xonar DX 7.1
    Cuffie: sia su AKG 242 che su DT 770 pro da 80ohm
    Amp: Bravo V2
    Ogni tanto all'avvio di windows 7 (raramente anche mentre guardo un video) invece di sentire i suoni sento un rumore fortissimo (che mi fa male alle orecchie) che sembra un urlo.
    Non succede sempre, ripeto, tant'è che mi dimentico di toglierle quando avvio il PC e quando mi capita mi viene un mini-infarto e non penso faccia molto bene alle cuffie, perchè il rumore è veramente FORTE.
    Non sono le cuffie perchè ho provato con delle altre
    La scheda audio è nuova ed è messa bene... ho provato pure a ricollegarla meglio.
    Cosa potrei fare?
    P.S: già provato a cambiare driver reinstallarli ecc., ora uso quelli unificati
    non penso sia l'amp perchè su console o tv non è MAI successo

  2. #2
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Travis Touchdown Visualizza Messaggio
    Scheda audio: Xonar DX 7.1
    Cuffie: sia su AKG 242 che su DT 770 pro da 80ohm
    Amp: Bravo V2
    Ogni tanto all'avvio di windows 7 (raramente anche mentre guardo un video) invece di sentire i suoni sento un rumore fortissimo (che mi fa male alle orecchie) che sembra un urlo.
    Non succede sempre, ripeto, tant'è che mi dimentico di toglierle quando avvio il PC e quando mi capita mi viene un mini-infarto e non penso faccia molto bene alle cuffie, perchè il rumore è veramente FORTE.
    Non sono le cuffie perchè ho provato con delle altre
    La scheda audio è nuova ed è messa bene... ho provato pure a ricollegarla meglio.
    Cosa potrei fare?
    P.S: già provato a cambiare driver reinstallarli ecc., ora uso quelli unificati
    non penso sia l'amp perchè su console o tv non è MAI successo
    Più che della scheda audio mi sembra proprio un problema dell'amplificatore. Visti i "sintomi" avrei ipotizzato qualche problema con il trasformatore, ma chiaramente non può essere questo il caso. Non so, è strano, ma magari potrebbe anche essere semplicemente un po' di statica che si è accumulata nel tempo. Tanto per dire, anche a me è successa una cosa simile con il Black Cube Linear, però stranamente si è risolta da sola con il passare dei giorni (anche se vabbè, stiamo parlando di due ampli diversi, il tuo è un valvolare mentre il BCL è a stato solido).

  3. #3
    Utente L'avatar di Travis Touchdown
    Registrato il
    11-10
    Località
    Campania
    Messaggi
    1.131
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Più che della scheda audio mi sembra proprio un problema dell'amplificatore. Visti i "sintomi" avrei ipotizzato qualche problema con il trasformatore, ma chiaramente non può essere questo il caso. Non so, è strano, ma magari potrebbe anche essere semplicemente un po' di statica che si è accumulata nel tempo. Tanto per dire, anche a me è successa una cosa simile con il Black Cube Linear, però stranamente si è risolta da sola con il passare dei giorni (anche se vabbè, stiamo parlando di due ampli diversi, il tuo è un valvolare mentre il BCL è a stato solido).
    però non mi è mai successo con console\tv\mp3 vari
    e di solito quando riavvio windows 7 si aggiusta il suono

  4. #4
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Travis Touchdown Visualizza Messaggio
    però non mi è mai successo con console\tv\mp3 vari
    e di solito quando riavvio windows 7 si aggiusta il suono
    La butto lì, potrebbe essere un conflitto con la scheda? Le asus non sono nuove a problemi di software e compatibilità, il supporto driver è abbastanza pessimo. Non so, se non l'hai già fatto potresti provare ad installare i driver Asio4All; probabilmente non risolveranno il problema, però tentar non nuoce.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •