Codice carta di credito detto via telefono
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Codice carta di credito detto via telefono

Cambio titolo
  1. #1
    Singolo Convinto L'avatar di Hanzo90
    Registrato il
    10-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    314

    Codice carta di credito detto via telefono

    Bene ragazzi ho acquistato un'auto e mi sto assicurando tramite una compagnia online. Mandati tutti i documenti ecc. c'è da procedere col pagamento. Bonifico (quindi ora che gli arrivi 5 giorni circa) o carta di credito (questo metodo invece immediato). Non ho avuto la possibilità di pagare tramite il sito quindi ho dovuto per forza chiamare (infatti al telefono mi han detto che dovevo fare per forza così, se avessi voluto pagare con carta di credito. Non so bene perché).
    Ma arriviamo al punto. Mi hanno chiesto il codice a 16 cifre e quello posteriore a tre cifre, scadenza e proprietario. Vi sembra normale? La carta di credito è una carta prepagata, quindi poco male. Però è un po' strano. Con quei dati potrebbero ciularmi in tutta tranquillità

    Che ne pensate?
    I can see the sun coming up on the horizon

  2. #2
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Vai a bloccare la carta che se hanno anche il codice di sicurezza dietro la carta ti pigliano tutto fino all'ultimo centesimo attraverso acquisti online e tutto secondo me...


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Ultima modifica di Clavus; 12-07-2013 alle 20:44:49

  3. #3
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    molto pericoloso

  4. #4
    Singolo Convinto L'avatar di Hanzo90
    Registrato il
    10-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    314
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Vai a bloccare la carta che se hanno anche il codice di sicurezza dietro la carta ti pigliano tutto fino all'ultimo centesimo attraverso acquisti online e tutto secondo me...


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Certo dovessero farlo partirebbe una denuncia non da poco. Cioè alla fine non dovrebbero essere così fessi. E' una compagnia assicurativa cristo
    I can see the sun coming up on the horizon

  5. #5
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Mi è già successo con alcuni hotel sloveni che chiedessero i dati della carta completi come garanzia. Io non glieli ho mai dati e ho sempre fatto in altro modo...mia sorella 2 o 3 volte gli ha dato ascolto e non è successo niente. Ma io non mi fido cavolo scherziamo con quelle informazioni possono fare acquisti online in tutta tranquillità.
    A meno che non sia mastercard...in quel caso ci vuole un'ulteriore password. Ma forse non in tutti i siti

    Citazione Hanzo90 Visualizza Messaggio
    Certo dovessero farlo partirebbe una denuncia non da poco. Cioè alla fine non dovrebbero essere così fessi. E' una compagnia assicurativa cristo
    Si ma chi li maneggia quei dati? Sicuramente un pincopallino qualunque senza alcun tipo di crittografia o potrezione di alcun genere...
    Ultima modifica di Teo; 12-07-2013 alle 21:15:59

  6. #6
    Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    6.908
    Alcune carte sia Visa sia Mastercard prevedono un ulteriore codice per acquisti on line.

    Che compagnia assicurativa è?

    Inviato da Samsung Note 2.

  7. #7
    Singolo Convinto L'avatar di Hanzo90
    Registrato il
    10-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    314
    La compagnia in questione è la Linear. La mia carta è mastercard ma non mi sembra mi sia stato mai chiesto di mettere un codice in più oltre a quelli già citati.
    I can see the sun coming up on the horizon

  8. #8
    • ●• ●• ●• ●• ●• ●• L'avatar di A PuRRi4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Milan
    Messaggi
    4.295
    Pippe mentali.

  9. #9
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione A PuRRi4 Visualizza Messaggio
    Pippe mentali.
    Certo come no

  10. #10
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Mio padre, 4-5 anni fa, pagò un agenzia di viaggi in questo modo. Io ero al pc a cazzeggiare, lo sento pronunciare un infinità di numeri e domando "Paaa!! Che stai facendo?"
    Pa: "Gli do i numeri della carta"
    Io: "COOOOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAA???? SMETTI SUBITO! CHIUDI TUTTO!"
    L'operatore, con cui stava parlando, deve aver sentito perché mio padre mi risponde con "Mi dice che se non gli do i numeri non può fare il pagamento. Sveglia Nicola (io)."
    Io: "NON DIRE ALTRO! CI SARA' UN PERCHE' SE LI CHIAMANO "NUMERI PRIVATI"!"
    Pa: "Dai fai silenzio e lasciami fare!"
    Procede quindi a dirgli i numeri di sicurezza che stanno dietro.
    Io: "Ecco adesso sa tutti i numeri e può spendere e spandere come gli pare"
    Pa: "Ma non dire boiate!"
    Pagamento completato e biglietti acquistati.

    Non è mai successo nulla.
    Capisco la professionalità e il sapere dove andare a pigliare chi ti ha fregato i soldi, nel caso.
    Però io non mi fiderei cosi a cuor leggero.
    Ultima modifica di Gogeku_ssj4; 12-07-2013 alle 22:21:59

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Hanzo90 Visualizza Messaggio
    Bene ragazzi ho acquistato un'auto e mi sto assicurando tramite una compagnia online. Mandati tutti i documenti ecc. c'è da procedere col pagamento. Bonifico (quindi ora che gli arrivi 5 giorni circa) o carta di credito (questo metodo invece immediato). Non ho avuto la possibilità di pagare tramite il sito quindi ho dovuto per forza chiamare (infatti al telefono mi han detto che dovevo fare per forza così, se avessi voluto pagare con carta di credito. Non so bene perché).
    Ma arriviamo al punto. Mi hanno chiesto il codice a 16 cifre e quello posteriore a tre cifre, scadenza e proprietario. Vi sembra normale? La carta di credito è una carta prepagata, quindi poco male. Però è un po' strano. Con quei dati potrebbero ciularmi in tutta tranquillità

    Che ne pensate?
    Ma non chiedono tutti questi dati anche per bloccare una camera in hotel, per esempio?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione Hanzo90 Visualizza Messaggio
    Certo dovessero farlo partirebbe una denuncia non da poco. Cioè alla fine non dovrebbero essere così fessi. E' una compagnia assicurativa cristo
    Ovviamente non ti auguro di avere problemi, ma poniamo che succede qualcosa e l'agenzia assicurativa dice "Non siamo stati noi, forse quando al telefono ci hai detto i tuoi dati qualcuno stava intercettando la telefonata".
    Che gli rispondi?
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  13. #13
    il Commisèrio L'avatar di Venom is back
    Registrato il
    08-03
    Località
    Fuori sede
    Messaggi
    10.005
    Mi è successa la stessa cosa con Alitalia, dovevo cambiare due voli e anche io avevo dato quella informazione del codice a tre cifre. Tentennai parecchio al telefono ma mi spiegarono che era una operazione che dovevano per forza fare dai loro terminali perché si trattava operativamente di comprare il nuovo volo con le nuove date e poi di rimborsarmi il volo con le date da cambiare. Ovviamente controllai per più di un giorno la Lista movimenti della mia carta come un dannato , ovviamente erano solo pippe mie e l'unica cosa che effettivamente avevo visto era appunto l'uscita per il biglietto con le nuove date e l'entrata di rimborso per quelli con le vecchie date. Giusto comunque preoccuparsi..

  14. #14
    Singolo Convinto L'avatar di Hanzo90
    Registrato il
    10-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    314
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Ovviamente non ti auguro di avere problemi, ma poniamo che succede qualcosa e l'agenzia assicurativa dice "Non siamo stati noi, forse quando al telefono ci hai detto i tuoi dati qualcuno stava intercettando la telefonata".
    Che gli rispondi?
    Intanto parte la denuncia, poi come procederebbe la cosa io non ne ho idea. Comunque è una carta prepagata, ho pochi soldi dentro. Finiti quelli non possono più spendere nulla.
    I can see the sun coming up on the horizon

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    53
    Negli Stati Uniti danno tranquillamente i dati della carta via telefono pure per pagare la pizza a domicilio appena ordinata... non è una cosa così pericolosa, evidentemente

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •