Patente da privatista, come funziona?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Patente da privatista, come funziona?

Cambio titolo
  1. #1
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601

    Patente da privatista, come funziona?

    ragazzi, a breve mi iscriverò al corso per la patente, però la mia intenzione è di farla da privatista, visto che sono impegnato 5 giorni su 7 con la squadra di calcio seguirei troppe poche lezioni.
    detto questo, se non ho capito male il funzionamento è questo: vado, faccio la visita, do i documenti e fototessere, prendo il foglio rosa, e poi posso iscrivermi quando voglio al primo esame teorico? o deve passare almeno un mese da quando ho il foglio rosa? online dove mi conviene studiare e provare i quiz?
    con il foglio rosa posso farci altro oltre a guidare accompagnato da un adulto? tipo posso mandarci un 125? (al momento ho un cinquantino)
    poi una volta data la teoria per la pratica come funziona? devo fare 4 guide pratiche minime con l'istruttore e poi posso dare l'esame pratico quando voglio prendendo appuntamento? considerate che arriverei che so già mandare la macchina visto che mi insegnano già mio padre e mio fratello

    ovviamente vi viene da rispondere "ma telefona e fatti dire tutto", ma l'autoscuola dove voglio iscrivermi è chiusa in questo periodo, quindi più info mi date meglio è visto che sono impaziente
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  2. #2
    Utente L'avatar di .SnakE.
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    6
    Credo che puoi dare solo l'esame teorico da privatista , quando ti senti pronto vai in un autoscuola ,fai la modulistica necessaria, e ti prenoti per l 'esame teorico senza aver partecipato alle lezioni in classe. Una volta passato fai richiesta per il foglio rosa e dopo un mese e un giorno dall'aver dato l'esame teorico puoi prenotarti per eseguire le guide obbligatorie e successivamente una volta terminate puoi dare l'esame finale pratico. Nel periodo per la preparazione dell esame pratico , con il foglio rosa potrai (accompagnato da un adulto in possesso della patente da più di 10 anni e con un età massima di 65 anni) guidare auto anche di cilindrata superiore ai 70 kw , limitazione che invece scatterà dal acquisizione della patente e per tutto il primo anno da neopatentato (legge fatta con buoni propositi ma come al solito stilata da cani e quindi inutile secondo il mio parere)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    3
    Ciao,
    io ho appena preso la patente da privatista.
    Per la teoria ho comprato il libro dove studiare, e poi mi sono esercitato online su questo sito:
    Quiz Patente

    Per la pratica invece mi sono esercitato con i miei genitori, poi ho fatto un paio di lezioni alla scuola guida e quindi l'esame.
    Le due lezioni a scuola guida sono state utili in quanto mi hanno fatto notare piccoli particolari da correggere.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •