portatile- surriscaldamento e CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: portatile- surriscaldamento e CPU

Cambio titolo
  1. #1
    FaghErMejo
    Ospite

    portatile- surriscaldamento e CPU

    Salve, ho un grosso problema col portatile, in particolare presenta due problemi rilevanti. Il primo è che spesso la CPU schizza al 100% (o cmq si mantiene su valori elevati >50%) anche se sostanzialmente non stò facendo niente di che (tipo adesso con solo chrome attivo si mantiene sul 50% stabile), il secondo che in parte è una conseguenza del primo, è che ha grandi problemi di surriscaldamento. Basta fare poco (anche qualche giochino del cavolo su browser) che il pc inizia a scottare praticamente, capita anche se si spenga in maniera automatica perché viene superata una temperatura limite.
    Non so che fare ho anche reinstallato windows ma pare che vada anche peggio.
    Secondo voi provare ad aprire il portatile e vedere quanta schifezza c'è sulla ventola è una cosa fattibile?
    Avete dei consigli? E ora lo spengo che la CPU stà fissa al 100% e è già caldo, solo a scrivere questo post...

  2. #2
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione FaghErMejo Visualizza Messaggio
    Salve, ho un grosso problema col portatile, in particolare presenta due problemi rilevanti. Il primo è che spesso la CPU schizza al 100% (o cmq si mantiene su valori elevati >50%) anche se sostanzialmente non stò facendo niente di che (tipo adesso con solo chrome attivo si mantiene sul 50% stabile), il secondo che in parte è una conseguenza del primo, è che ha grandi problemi di surriscaldamento. Basta fare poco (anche qualche giochino del cavolo su browser) che il pc inizia a scottare praticamente, capita anche se si spenga in maniera automatica perché viene superata una temperatura limite.
    Non so che fare ho anche reinstallato windows ma pare che vada anche peggio.
    Secondo voi provare ad aprire il portatile e vedere quanta schifezza c'è sulla ventola è una cosa fattibile?
    Avete dei consigli? E ora lo spengo che la CPU stà fissa al 100% e è già caldo, solo a scrivere questo post...
    dovresti farlo ogni anno
    Io l'ultima volta ho tolto uno strato di 1cmx5cm di polvere nera tra la ventola e la presa d'aria. Si era compattata così tanto da ostruire quasi completamente il flusso

  3. #3
    FaghErMejo
    Ospite
    Fin‘ora non l‘avevo mai fatto perché mio padre preferiva evitare di aprire il portatile e io non avendo esperienza coi portatili temevo di fare danni.. cmq ora son deciso a farlo.. ma può questa sporcizia essere legata anche con il lavoro spropositato della cpu?

    Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •